Unicorno e Tripla C? DISASTER MOVIE!
di Lila May

31/05/21, ore 01:40

Dire geniale sarebbe riduttivo, molto originale e ben scritta. Nonostante siano 41 capitoli sono talmente godibili che ne vorrei leggere altri o addirittura un sequel

29/09/20, ore 22:16

Ciao, volevo complimentarmi con te per la bellissima storia, sai é bello trovare un po' di originalità nelle fiction su Ie. La tua é scritta veramente bene, mi hai fatto innamorare di Esther per come l'hai caratterizzata, dandomi l'ispirazione per una storia, so di arrivare in leggero ritardo (per modo di dire 😶) ma ci tenevo. Buona fortuna e soprattutto continua così

07/08/17, ore 21:39

Lila, tesoro mio

Fai finta di vedere fuochi d'artificio e coriandoli mentre ti dico, bella mia, che sono davvero orgogliosa di te.
É incredibile che questo viaggio luuungo lungo iniziato tanto tempo fa ora sia giunto al termine, non riesco a rendermene davvero conto, non immagino come tu ti possa sentire!
Ho iniziato a leggere Disaster Movie quando ero da mia cugina alla casa al mare; la sera quando lei si era addormentata io ovviamente non riuscivo a dormire -perché sono un animale notturno-, quindi uscivo di casa, salivo le scale a chiocciola che portano sul tetto, e seduta tra un camino e un condotto dell'aria, con le gambe stese e i piedi appoggiati sulla ringhiera, tiravo fuori il telefono e mi mettevo a leggere cose a caso su efp. Fino a che non ho scoperto questa perla ^_^
Aveva già tanti capitoli, quindi non dovevo aspettare giorni o settimane che ne uscissero altri, avevo tuutto il tempo per leggere e tutta la voglia.
É così (e scrivendo sul mio diario le cose che succedevano con i ragazzi -bel periodo quello, mamma mia) che ho passato diverse sere d'estate, con la brezza marina e il riflesso della luna nell'acqua scura del porto a farmi compagnia.
Sarà che mi è piaciuto subito il tuo stile di scrittura, sarà per l'atmosfera pittoresca che mi avvolgeva durante la lettura, sarà che Mark e Esther insieme sono davvero due patati e non ti ringrazierò mai abbastanza per averli fatti incontrare, sarà quel che sarà, ma mi sono innamorata subito di questa storia.

Comunque, stavo dicendo che mi sembra incredibile che tu ce l'abbia fatta!
Fai conto che ho riletto l'ultimo capitolo due volte, e posso assicurarti che é di gran lunga il più bel capitolo della storia, anche se non il mio preferito -ovviamente preferisco capitoli con tanta azione hihi- ma è comunque oggettivamente il migliore.
Comunque dopo aver letto l'ultimo capitolo (e riletto) sono andata a leggere i primi quattro (o tre? Non mi ricordo più) e wow.
Una sola parola:
C A M B I A M E N T O
in meglio, si intende.

Piccola parentesi --- so che sono un bel po' in ritardo con questa recensione e ti giuro che mi dispiace davvero tanto, ma sono successe un casino di cose, se vuoi poi ti racconto..
in realtà ho letto i capitoli tipo due settimane fa, ma poi non ho avuto tempo di recensire come si deve perché dopo mezza recensione mia mamma ha pensato bene di staccare il Wi-Fi, e dopo questo episodio ero stroppo sfavata per rimettermi a scriverla.
Mea culpa.
Comunque, adesso sono qui, quindi vado avanti con quello che stavo dicendo:

C'è una cosa che davvero mi ha sorpreso della fine di questa storia.
Hai dato un bel finale a tutti, più o meno, nel senso che tutti hanno la loro chance di essere felici, innamorati e/o di ricominciare; tutte le amicizie sono più forti, tutti i legami più stretti e così via, come è ovvio che succeda se si passa un'intera estate a stretto contatto.
Tutti hanno il loro lieto fine, anche se a prima vista può sembrare altrimenti.
Insomma, la partenza di Kruger può non sembrare un lieto fine, ma il fatto che infine la accetti gli fa onore e lo fa crescere (e il suo lieto fine dopotutto è Esther).
Stessa cosa vale per Erik, quella che sembra una fine cela in realtà un nuovo inizio; la vera fine per lui sarebbe stato non smettere di giocare, quindi se ci pensiamo bene anche lui ha avuto un lieto fine, senza dimenticarci che in fondo lui ha sempre Silvia, che ricambia il suo amore. Quindi, tutto sommato, gli è andata bene.
Tutti, dicevo, hanno il loro lieto fine.
Tranne Suzette.
Ecco, questa non me l'aspettavo, proprio no. È questa la cosa che mi ha sorpreso di più negli ultimi capitoli. L'aver baciato Erik, l'aver usato Mark solo per farlo ingelosire, l'essere stata poi di conseguenza praticamente abbandonata da tutti... non me l'aspettavo davvero.
Però ci ho pensato, e sono giunta alla conclusione che sia giusto così.
Alla fine dell'ultimo capitolo comunque, Mark la perdona e ci rendiamo tutti conto che se non fosse stato per lei, e della sua ossessione per Erik, niente di tutto quello sarebbe mai successo. Le ragazze di Osaka non sarebbero andate in America e nessuna delle "felici coppiette" si sarebbe mai formata.
Alla fine tutti perdoniamo Suzette per quello che ha fatto perché è nel suo carattere, o meglio era. Sono sicura che dopo questi errori, e dopo essere stata lasciata da sola, non considerata dai suoi ragazzi (suoi si fa per dire) e esclusa dal suo giro di amiche, sia cambiata. Lo ha capito, finalmente.
Quindi, questa cosa che non mi aspettavo mi ha piacevolmente sorpreso, e in più hai fatto in modo che un personaggio così apparentemente immaturo e avventato, perché Suzette lo era, sia cresciuto e cambiato, migliorando.

Concludo qui la mia recensione ritardataria e scombussolata perché sono ancora agitata (ho visto la puntata di oggi di Game of Thrones e, oltre all'essere andata in tachicardia per gli ultimi dieci minuti, sono sicura di aver avuto un attacco cardiaco per l'ultima scena -un cliffhanger, DAVVERO?)
Ti faccio i miei complimenti più sinceri e vorrei tanto darti un abbraccio forte forte e stritolarti per bene, però non posso quindi devi fare finta

Ti voglio bene e sono davvero orgogliosa di te tesoro mio, sei bravissima e ti meriti il meglio
Un bacio grande grande grande

- t i t u

31/07/17, ore 11:51

Allora
Siamo arrivate alla fine di questa storia che mi ha accompagnato negli ultimi 4 anni.
Devo farti i complimeti perché questa è una delle storie più belle che io abbia letto su inazuma.
Mi è piaciuto anche molto il cambio di qualità che hai avuto nello scrivere,cioè non fraintendere era perfetta anche prima solo che con il tempo ti sei migliorata ancora di più.
Sinceramete mi aspettavo un finale diverso😂mi aspettavo tipo Dylan che con un discorso super commoventennale facesse cambiare idea al padre di Mark😂
Però mi rendo conto che forse è stato meglio così.
Il fatto che tu abbia lasciato questa ff molto aperta mi fa immaginare tanti modi in qui può continuare.
Ad esempio Mark che li Va a trovare durante la vacanze o per il comply di Dylan.(A volte ci fantastico sopra veramete)
E forse dopo i 5 anni di liceo si ritroveranno tutti (e faranno tanti bambini)okay per l'ultima cosa c'è tempo😂
Comunque ci tenevo a ringraziarti ancora per questa fantastica storia❤
Spero di leggere altre tue storie in giro ❤
Ti mando un bacione e un abbraccione❤
Beatrice❤

29/07/17, ore 15:48

Ciao Lila :D !
So che è da tanto tempo che non ci siamo sentite e che non recensisco, ma la verità è che leggo le fic senza più aprire l'account visto che al momento non mi sento più motivata a pubblicare niente.
Ho fatto questo sforzo non soltanto perché mi piaci tanto come scrittrice ma anche perché è giusto che faccio la recensione di questa storia che ho letto dall'inizio alla fine.

E' un vero peccato che questo sia l'ultima volta che la nostra combriccola di amici rimane unita, anche se sono semplici personaggi secondari tu sei riuscita a caratterizzarli benissimo e a farmi affezionare alle loro vicende.
Negli ultimi capitoli che hai pubblicato ultimamente sei riuscita ad approfondire bene i loro sentimenti e i loro dilemmi, in particolare mi sono piaciuti molto quello su Erik e quella di Mark che poverino, mi è dispiaciuto tanto per il fatto del trasloco!
Il triangolo tra Suzette , Mark e Esther mi ha tenuto col fiato sospeso e sono contentissima che Mark e Esther hanno fatto la pace e si sono finalmente baciati! Anche se sono un po' dispiaciuta per il fatto che non si sono messi insieme, capisco benissimo la tua scelta: dopotutto quello che è successo è normale che non si sarebbero messi subito insieme anche perché i sentimenti di Mark nei confronti di Esther sono ancora confusi, non definiti.

Spero di leggere altre tue storie ;)

A presto, Passion.