Recensioni per
È solo martedì
di Mikirise

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ok, questa potrebbe essere seriamente una delle mie fanfiction preferite... Sono andata in tutti gli altri tuoi account per scoprire il continuo... Ti prego aggiorna, perché sei una delle poche che caratterizza così bene Clint e penso di essere diventata dipendente. Poi il suo rapporto con Nat in questo AU è davvero sorprendente, complimenti. Spero davvero di scoprire come finirà:)

Allora...vagavo per il sito senza meta, persa tra i miei pensieri di una domenica troppo calda e troppo noiosa, quando scorrendo leggo 'Clintasha' e non credevo fosse ancora possibile che qualcuno scrivesse sulla mia OTP che hanno così brutalmente stroncato e per cui ancora mi strugge il cuore...e poi apro e inizio a leggere, e non potevo credere che qualcuno riuscisse ancora a scrivere così bene! Amo l'AU, amo Clint adolescente problematico, amo Maria tredicenne petulante e amo già Natasha ragazzina silenziosa. Non vedo l'ora di leggere il seguito e grazie per aver reso questa domenica speciale 😘

Rieccomi per il primo vero capitolo della tua storia.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, specialmente per l'inserimento di alcuni flashback della vita di Clint e quindi l'intreccio fra presente e passato. Adoro questo soprattutto perché facendo così è chiaro che l'arciere si sente ancora in qualche modo legato (nel bene e nel male) al sua vita precedente e in particolare al fratello.

Mi piace anche l'idea di vedere Barton come un ragazzo abbastanza normale, ma lasciare sempre gli aspetti che lo caratterizzano come per esempio il suo passato da orfano, la vita nel circo e furti commessi insieme a Barney. Mi ha sorpreso molto vedere Phil come una specie di genitore adottivo, ma ancor di più immaginare Maria (che presumo essere Maria Hill) nei panni di una tredicenne e non in quelli del braccio destro di Fury.

Il primo incontro fra Clint e Nat ha rispettato pienamente i caratteri dei due perché in ogni loro gesto è stata rispecchiata la loro personalità. Lui sempre diretto che non si fa molti problemi a dire ciò che pensa e lei molto più riservata riguardo alla sua vita, che calcola ogni cosa che fa e ogni parola.

Anche l'inserimento Steve, Bucky e in modo indiretto anche del dottor Pym mi piace molto e credo che non saranno né i primi né gli ultimi personaggi dell'universo Marvel che saranno introdotti.

Ho notato una cosa che mi ha incuriosita e che potrebbe essere un Easter Egg come pure una semplice coincidenza. Si tratta del nome del San Bernardo che salta addosso a Clint. Si chiama infatti Mimo che è anche il nome in codice di Bobbi Morse (Mockingbird, appunto Mimo) che nei fumetti è la prima fiamma di Barton e per un certo periodo anche sua moglie. Magari potrebbe essere solamente un caso, ma mi sembra strano che sia stato scelto proprio quel nome. In ogni caso, se dovesse essere voluto, sappi che leggerò ogni capitolo con il doppio della curiosità perché adoro alla follia i riferimenti nascosti ad altri personaggi, fumetti, ecc.

Infine ho notato che il personaggio di Kate in questo capitolo non è presente. Quindi il prologo potrebbe essere un riferimento ad un avvenimento futuro della tua storia che a questo punto mi incuriosisce ancor di più.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere anche l'evoluzione del rapporto fra Tasha e Barton che già in questo capitolo sono passati da sconosciuti ad una sorta di confidenti, almeno per quanto riguarda il ragazzo.

Alla prossima,
Miss
(Recensione modificata il 27/07/2017 - 04:01 pm)