Le lys écarlate
di Crilu_98

06/08/17, ore 12:25

Madie morta? Non mi è chiaro come sia successo, forse sei stata troppo frettolosa in questo capitolo. E Faure?
Comunque grazie per non aver dimenticato questa storia e averla portata a conclusione.
A presto per The city
K

29/07/17, ore 13:01

Che bello, un nuovo capitolo! :D
Devo dire che è stato un po' difficile ricollegarsi allo scorso capitolo, dato che è passato un po' di tempo, ma nessun problema, sono andata un po' indietro e mi è tornato in mente tutto :)
Mi piace molto il fatto che lo scontro sia raccontato da diversi punti di vista, prima François nel capitolo precedente, poi Balthazar e di nuovo François per ricostruire gli ultimi momenti. Sinceramente Balthazar mi ha fatto un po' pena anche se era uno dei "cattivi", mi stava simpatico e mi dispiace che sia morto...Anche se ha fatto una bellissima mossa contro Schmitt.
É molto bella anche la scena del confronto tra Claire e Madie, che sono entrambe donne dalla fortissima personalità. Credo che la Contessa sia morta in modo onorevole, scegliendo di togliersi la vita piuttosto di dover rivelare informazioni sul Giglio Scarlatto, in un certo senso la rispetto. Ciò non toglie che ora non si saprà altro sulla congiura :(
Mi piace anche il finale, però mi dà fastidio che Richelieu non sembri tenere molto in conto la morte di Mouchoir Rouge... Per François e James invece si è risolto tutto per il meglio e sono contenta per loro :)
Ah, comunque, io tifo per l'epilogo ;P

Alessia Krum