Tutto Quello che Non ti ho Detto
di _BlueLady_

13/02/18, ore 18:23

Ma io sono veramente imperdonabile! La raccolta è ormai arrivata al nono capitolo ed io ho recensito unicamente il primo momento? Ricordo di avere letto anche il secondo capitolo e di essermi ripromessa di commentarlo in seguito: possibile che mi sia completamente dimenticata di farlo? No, ma questo è assolutamente inaccettabile; sei liberissima d’insultarmi, davvero.

Annyeonghaseyo~,
ultimamente mi sono data alla cultura sudcoreana e… lasciamo perdere perché mi dilungherei tantissimo; probabilmente nemmeno io mi sopporterei se mi sentissi parlare, ahah. Ordunque, bando alle ciance, ciancio alle bande – wait, what—? sto impazzendo, aiutooo –, ma quanto possono essere shippabili questi due, anche quando non fanno niente? Be’, c’è da capire entrambi: la prima impressione è difficile a modificarsi. Non tanto perché si tratti di loro due, ma proprio perché quando ormai ci si immagina una persona in un determinato modo, con determinate caratteristiche, poi risulta difficile immaginarla sotto altri aspetti. Che le principesse del Regno Solare siano una calamità per i disastri è noto a tutti sul pianeta Wonder, che la gemella dai capelli blu sia impulsiva, permalosa ed abbia un grande orgoglio forse non era noto ad Eclipse, e che quest’ultimo non sia poi il classico antagonista delle fiabe, in puro stile Dolores Umbridge, è una novità per la fiordaliso. Dopotutto le loro prime impressioni qualcosa di errato ce l’hanno: tuttavia il principe del Regno della Luna, in incognito, è pur sempre un tenebroso dall’aria sospetta e Rein è pur sempre una dolce imbranata. Fossi stata in Rein non avrei mai compiuto un gesto così avventato, piuttosto mi sarei fermata a pensare un attimo, però non sta nel suo carattere non rispondere ad una provocazione, se poi il cobalto ci mette in mezzo, involontariamente, anche l’adorata gemella, allora l’animo s’infiamma e la voglia di farlo tacere prende il sopravvento.
Aaaawn, è sempre così bello leggere, e vedere attraverso le parole, i mille salvataggi attuati da Eclipse; mi sto innamorando nuovamente di questa ship (). Fine mi fa veramente tantissima tenerezza: qualcuno la protegga dalla delusione amorosa a cui andrà incontro. Al tempo stesso, la rossa, è così teneramente ingenua che mi fa sorridere: praticamente rappresenta in pieno una qualsiasi persona che prova a parlare con la propria crush, aaawn. E niente, non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli e ti assicuro che m’impegnerò per mettermi in pari.

Himeko

10/08/17, ore 18:05

Salvee! Come stai?
Recensisco poco e sempre in ritardo le storie a causa della mia pigrizia o dei miei impegni, ma oggi mi sono mi sono armata di buona volontà e quindi eccomi qui. Ti scrivo questa recensione sia per il primo sia per il secondo capitolo.
Ma quanto è fantastica e geniale questa idea sulla bluemoon? Brava brava, un'idea parecchio originale! Poi, scritta da te è il top, non potevo chiedere di meglio ♥.♥
Sono felice di scoprire le scene Shein del manga, non sono mai riuscita a leggerlo...
Ah, la piccola Rein non sa che nonostante lei non voglia affogare nelle iridi del bel tenebroso lo farà lo stesso. ^.^ Almeno quella è l'impressione che l'anime ti da fino a un certo punto, prima dell'episodio finale, mamma che rabbia...
Il tuo stile di scrittura lo amo e continuerò a dirtelo all'infinito, descrivi le situazioni e i sentimenti in maniera approfondita tant’è che mi sembra essere lì in prima persona. I loro battibecchi li ho sempre adorati, mi divertono da morire.
Rein che cerca di difendere il suo orgoglio e mostrare il suo valore buttandosi, mmh, devo ammettere che è stata una mossa molto coraggiosa ma altrettanto stupida. Almeno Shade l'ha salvata. Non pensa mai quella ragazza, ma a noi va bene così in fondo.
Quanto li amo insieme, la bluemoon esiste e sempre esiterà!
Mi spiace solo che in questo periodo ci sia poco movimento sul fandom, ma posso capire i problemi e gli impegni in generale. Più si diventa grandi e più meno tempo a disposizione si ha, almeno fino a quando si diventa anziani.
Va beh, dopo questa mia inutile e non richiesta perla di saggezza di saluto. Aspetto con ansia tutti i tuoi aggiornamenti, non vedo l'ora di leggere il finale del Il Collezionista di Gioielli!
Un abbraccio,
Ale

03/08/17, ore 16:20

Saalve,
un altro meraviglioso capitolo di questa raccolta.
Volevo chiederti riguardo i dialoghi, ma tu mi hai anticipata chiarendo nelle note quanto fossere fedeli a quelli originali, perciò grazie dei chiarimenti.
In questo capitolo troviamo il solito salvatore della gemella blu.
Ah, i BlueMoon quanto son carini!
Prendo la palla al balzo per prendere in considerazione la tua proposta, io candiderei te per riscrivere l'intera storia. Tu sì che sei una soddisfazione per noi povere BlueMoon hahaha
A parte tutto, questa raccolta ci voleva proprio.
Per quanto riguarda i capitoli, per me, sono belli così. Non scendere tanto nei particolari va più che bene, l'importante, come hai detto tu, è concentrarsi su i sentimenti di questi due.
Bene, ci sentiamo presto.
Baci Tata^^