Eterno Ritorno
di Mary Rosemary

Cara Mary, mi scuso per il ritardo e per la recensione tutta attaccata (ti scrivo da uno stupido cellulare)... È davvero un peccato che sia quasi finita. Hai detto bene nelle note: ci sono storie che ti restano nel cuore e che ritorni a leggere ogni volta che ti senti un po' giù, o in cui hai bisogno di sentirti in un posto familiare. Sin dall'inizio mi era parsa una storia diversa dalle altre, dai nodi intricata e poi sciolti con maestria; e credo sia proprio una di quelle che rileggerò quando vorrò essere a casa. Non preoccuparti per gli headcanon, alla fine tutte le Fanfiction sono grossi headcanon che secondo me rendono più vasto e prezioso un mondo. Anche io immagino Icy come qualcuno che, tutto sommato, è molto più umano di quanto appare; perciò ho davvero apprezzato come l'hai resa qui. Faceva quasi venir voglia di ammazzare Oritel! Attendo l'epilogo, sperando però non sia un addio definitivo! A presto, 7th

Ehilà! Non posso crederci, ci avevo azzeccato: Endon è il padre di Icy... non avevo detto niente perché conoscendomi mi sarei solo sputtanata e invece incredibilmente avevo ragione. Beh, evviva.
Comunque sono troppo contenta per l'ultima puntata di GoT andata in onda per arrabbiarmi con te per aver fatto infilzare Icy come uno spiedino e in più c'è da dire che una fine del genere era quello a cui mi ero preparata.
Tu non puoi capire quanto mi dispiaccia che questa storia sia quasi giunta al termine, mi ha rapita fin dal primo istante e sarei andata avanti a leggerla ancora per un bel po' però sono contenta che ci sia ancora l'epilogo da assaporare.
Sei stata davvero molto brava nel corso di ogni capitolo a mantenere fede ai caratteri dei personaggi, adattandoli ad una situazione a dir poco assurda che è servita per farne conoscere dei nuovi aspetti. Amo gli headcanon - come tutti penso - e i tuoi sono stati molto piacevoli (morte traumatica a parte).
Come già ti avevo detto in una delle prime recensioni, ho apprezzato molto Tecna nel ruolo di protagonista e mi è piaciuto seguire passo passo tutti i suoi ragionamenti, alla fine sono contenta che non sia morta anche se amo la Icy in versione "assassina fuori di testa".
Oritel lo odio sempre quindi complimenti per averlo mantenuto IC, del resto dal padre di Bloom non mi potevo aspettare niente di diverso.
Ribadisco che mi dispiace tanto che questa storia stia per finire, ma ti faccio tutti i miei complimenti come sempre! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
Ghillyam

P.S.
Wow, ho appena scritto la mia 300esima recensione, ahah!

Ciao Still_Sane, che bello vedere un tuo nuovo capitolo :-D. La narrazione è stata focalizzata interamente su Icy, quindi, ovviamente, non può non essermi piaciuto :-D. Come a Tecna, pure a me Icy è sembrata, malgrado tutto, quasi umana e, devo ammetterlo, sono arrivata proprio ad odiarlo Oritel! Ma quindi Icy è ancora la principessa di Whisperia, se suo padre era il re? (Buona la scelta di Whisperia come pianeta Natale delle Trix *_*). Le descrizioni fisiche e degli stati d'animo erano proprio ottime, ti faccio i miei complimenti :-D. Un epilogo? Lo aspetto con impazienza :-) Alla prossima :-) Tressa :-)