Occhi di ghiaccio
di _crucio_swag_

11/08/17, ore 14:26

Uelà! Innanzitutto, scusami se sono arrivata con una settimana di ritardo ma dovevo finire assolutamente una cosa e non avevo più tempo a disposizione. So che probabilmente adesso sarai in vacanza - meritatissima - e che non vedrai questa recensione finché non tornerai, però mi sento sempre una persona orribile quando non recensisco subito.
Coscienza: Sì, buongiorno.
Cioè, io scrivo 394mila righe e tu una parola?
Coscienza: Esatto, io non sono mica te.
Ed hai pure ragione...
Coscienza: L'hai ammesso!
Comunque sia...
Coscienza: Ma-
...è la prima volta in assoluto di tutta la mia vita che qualcuno mi chiama con l'appellativo di "piccolo fagiolo" e, per motivi sconosciuti, mi piace un sacco. Forse perché mi ricorda Fullmetal Alchemist - if you know what I mean *occhiolino alla telecamera* - .
Non so se te l'ho già detto, ma in barba agli errori di scrittura - che poi è normale sfuggano ogni tanto al controllo - , sei tipo un tesoro per il solo fatto di aver pubblicato pensando ai lettori, quindi per me potresti aggiornare anche fra mezzo anno che io sarei qui per leggere e recensire - sono come una maledizione, buona o cattiva che sia non ne ho la minima idea - .
Ti ringrazio, inoltre, per aver lasciato all'inizio l'elenco dei nomi dei giocatori e dei loro ruoli, perché per me è già tanto ricordare quelli dei personaggi principali, figuriamoci quelli dei personaggi secondari - tanto cuoro per i personaggi secondari, eh - . Non preoccuparti di aver sbagliato qualche componente, intanto mi hai dato un'idea di come sono formate le due squadre ed è una gran bella cosa.
Passando al capitolo vero e proprio, non osare mai più dire che questa storia è...brutta, ecco, perché ti ci impegni davvero tanto e meriti di essere ricompensata per i tuoi sforzi. Di tutte le storie Drarry che ho letto, questa è una delle poche - contabili sulle dita di una mano - ad essermi piaciute fino in fondo per la trama, la caratterizzazione dei personaggi, le descrizioni, lo stile e l'accuratezza dei particolari: devi andarne fiera ed esserne orgogliosa, dato che questa ormai non è più la tua prima fiction, bensì, il tuo primo capolavoro.
Punto. Fine sgridata (?).
Tornando, per la seconda volta - o la terza, la terza di solito è quella buona - , al capitolo, non mi è piaciuto: mi è piaciuto tantissimo. Io adoro le partite di Quidditch, anche se non vorrei mai parteciparvi e se lo facessi sarebbe dagli spalti. In ogni caso, a parer mio è molto difficile descriverle - io per esempio non ne sono capace e quando l'ho fatto...stendiamo un velo pietoso - , quindi ti faccio i miei complimenti per il semplice fatto di essere giunta sana e salva alla fine.
La scena nello sgabuzzino delle scope è geniale come il titolo - chi metterà il rossetto arcobaleno? - e - ammetto di aver letto lo spoiler sebbene non guardi Teen Wolf - ti do ragione nel dire che ci stava proprio bene con Harry e Draco.
La mia scena preferita in assoluto, però, è di sicuro quella con protagonisti Draco e la casata Serpeverde. Bravi ragazzi, fate vedere a tutti che pure i verde-argento hanno un cuore - molto in profondità - ! Sì, sono leeeggermente patriottica verso la mia adorata casata. E sì, sono Serpeverde. Se non lo si sapeva ora lo si sa. Senza contare che mi sono appena convinta di una delle tue ship - oltre alla PansyxTheodore, carina a modo suo, che approvo - ...la NevillexZabini, giusto? Ci potrebbe addirittura stare, considerando che madama Rowling non ha fatto sposare il primo con Luna.
La parte del roso 'selvatico' mi ha fatto venire in mente crossover su crossover fra Harry Potter e Pokémon, tuttavia credo che una cosa del genere posso immaginarmela soltanto io, del tipo:
*musichetta del Pokémon selvatico*
Voce a caso: È apparso un Weasley selvatico!
Draco: Vai, Pokémon!
Il resto preferisco non scriverlo.
Non ho molto da aggiungere, credo di aver commentato e sclerato addirittura troppo.
Mi raccomando, enjoya il campo scout! Se sei già tornata o stai tornando, hopo che tu ti sia divertita.
Spero di sentirti presto, ti mando un abbraccio immaginario - perché amo i caldi abbracci Olaf style e le persone che li danno - !
Zeref
(Recensione modificata il 11/08/2017 - 02:28 pm)

31/07/17, ore 19:07

Ciao! Ho letto la tua storia in neanche due giorni, e sono felice di sapere che manca ancora un bel po' alla fine. Mi ha presa subito, è molto scorrevole e soprattutto ha una trama coerente e completa. Grande! Per questo importante motivo mi piace molto.
Anche l'idea della doppia cicatrice è fantastica, direi unica nel suo genere. Draco e Harry sono qualcosa di fantastico e magico assieme, e queste storie me lo fanno credere ancora di più.

Ogni quanto aggiorni? Mi fa piacere leggerti volta per volta, anche se non sono paziente.
Al prossimo capitolo!
Kamillah_

31/07/17, ore 18:05

Ciao
Per un attimo ho davvero pensato che Ron fosse morto e non mi sarei mai aspettata che a salvarlo fosse stato Draco. E' stato troppo bello quando Draco si messo a fare il tifo seguito dai suoi amici, senza preocuparsi di ciò che pensano gli altri. Penso sia ovvio che Ginny non si darà pace finche non avrà scoperto la verità e io non vedo l'ora che accada.
Non preocuparti di quanto tempo impieghi tra un capitolo e l'altro perchè a parer mio vale davvero la pena aspettare.
(Recensione modificata il 31/07/2017 - 06:09 pm)