Kingodom Hearts Before W
di Walt96

01/08/17, ore 11:52

Eccomi a recensire un nuovo capitolo.
Questo capitolo è stato un po' di transizione. Ci sono state le prima lezioni, le varie spiegazioni, e la presentazione dei nuovi compagni in accademia e naturalmente la spiegazione delle varie armi.. I caratteri sono stato descritti molto bene, facendo sì che ognuno abbia la sua particolare personalità. L'accenno alla sala delle profezie mi ha incuriosito molto, e non vedo l'ora di scoprirne qualcosa in più.
Spero che aggiornerai presto.
Revil96

31/07/17, ore 11:14

Ehi Walt!
Capitolo molto carino: leggero e scorrevole che è stato un piacere.
Qui assistiamo alle prime lezioni di Walt e iniziamo a capire meglio come funziona l'Accademia e anche a conoscere una nuova Maestra e altri compagni che sembrano essere tipi interessanti e - chi più chi meno - anche simpatici (personalmente mi hanno incuriosito Giano - ovvio che mi piacesse quello 'insopportabile' - e Lezia). Sulla caratterizzazione puoi stare tranquillo perché, almeno secondo me, hai fatto un buon lavoro, mi hai anche fatto sorridere con quell'uscita di Andy «Sono vegetariano, vuoi diventarlo anche tu?»... sanissimo il ragazzo, mi dicono 😂
Mi è piaciuta l'introduzione alle armi e la spiegazione di Erika sul fatto che sia meglio per ognuno di loro possederne una: è vero, come dice Andy, che senza di esse non ci sarebbe il pericolo che qualcuno le usi nel modo sbagliato, ma è appunto meglio essere preparati nel caso in cui qualche nemico esterno li attaccasse e, sapendo quello che succederà, non ha tutti i torti. La parte finale di questo capitolo inoltre conferma che i pericoli sono dietro l'angolo.
Quando si parla di profezie io non resisto e infatti nel nominare la sala delle profezie (che nel leggere il nome mi ha fatto subito venire in mente l'Ufficio Misteri, ma che poi ho visualizzato in tutt'altro modo) mi sono subito incuriosita. Su Walt la profezia me l'aspettavo - è pur sempre il protagonista no? 😅 - e capisco tutti i dubbi che questa può avergli fatto venire, ma diciamo che il colpo di scena è stata più quella di Frida che è, se vogliamo, più cupa di quella di Walt e più ambigua anche se ho il sospetto che alla fin delle finite siano collegate. Come Harry Potter ci ha insegnato, il bene superiore non è qualcosa che porta a cose bellissime perciò mi chiedo come potrà essere coinvolta Frida e, ovviamente, chi sarà queste persona cara.
Il capitolo mi è piaciuto molto e ti riporto giusto un paio di errori che ho riscontrato: «disse contenta che la lezione abbia indubbiamente incuriosito le classi», al posto di "abbia" suonerebbe meglio "avesse".
«avrei voluto sapere come mi classifico nelle cittadine di nuoto in mare», al posto di "mi classifico" sarebbe meglio dire "mi sono classificata" se la gara è già avvenuta o "mi classificherò" se deve ancora esserci.

Ci sentiamo presto!
Ghillyam

30/07/17, ore 15:20

Salve!
Allora questo capitolo mi ha sbalordito.
La lezione di armeria mi è piaciuta molto e anche il potere della maestra, in pratica controlla il metallo e con esso e con le armi di quel materiale sai che combinazioni XD.
Ok, cosa centra il Kingdom hearts in tutto ciò? Non siamo nel mondo di Sora XD.
Non vedo l'ora di scoprirlo ;).
La fine di Athom è vicina e questo si sa già e si sapeva anche che dalla morte del suo mondo nasceranno gli altri, il problema è il come e il perché.
Quindi si le iscrizioni ci hanno visto giusto.
Walt ha fatto bene a star zitto, magari lo prendevano per matto.
Gli altri studenti sono stati fatti molto bene anche se so mezzi matti, sembra un manga XD.
Detto ciò ti saluto e ti faccio ancora i miei complimenti.

30/07/17, ore 14:53

Molto bella la parte della profezia, ho anche avuto un piccolo brivido. Non so se Walt ha fatto bene a tenerla per se, però ogni volta che leggo di decisioni simili mi chiedo perché: non parlarne a chi di dovere magari in un colloquio privato? Non ha fatto niente di male, è stato portato li per quello.
parlando in generale, questo atteggiamento del personaggio principale è quello che ho più difficoltà a capire. Non dico che sia sbagliato, ma che ho difficoltà a capirlo.
La maestra Erika la trovo un personaggio interessante e mi è piaciuta la parte della descrizione sull'uso delle armi e perché vengono prodotte e lasciate ai loro possessori. Però in alcuni punti non è che mi abbia particolarmente entusiasmato.
Su Victor: è un rompipalle. Non serve dire altro.