Joyce
di heliodor

28/01/19, ore 17:52

Ah, pure il tradimento.
D'ora in avanti ogni volta che leggerò il nome di Roge sentirò in lontananza la musichetta di Fantozzi. In effetti il piano mi sembrava un po' troppo stupido perché una strega come Wena potesse esservi coinvolta. Ma a questo punto mi chiedo chi veramente fosse dalla parte di Roge. Insomma, Wena è l'unica ad aver tradito? O tutti gli stregoni di Vanoria erano in realtà dei doppiogiochisti? Non penso, altrimenti perché Penlemoth avrebbe dovuto sacrificarsi? (sempre che Wena non abbia mentito)
Volevo solo farti notare un particolare che mi ha strappato una risata: a un certo punto asserisci che Joyce distoglie lo sguardo dai cadaveri per non dare di corpo. Ecco, penso che tu intendessi dare di stomaco perché, beh, "dare di corpo" vuol dire un'altra cosa xD
Piccoli equivoci a parte, non vedo l'ora di scoprire come se la caverà Joyce, se verrà fatta prigioniera come Roge o se ancora una volta si tirerà fuori dai guai con un colpo di mano.

01/10/17, ore 08:52

È ufficiale: Roge è uno stordito. Un ragazzo impulsuvo che credeva di sapere più di tutti gli altri, che forse aveva delle buone intenzioni e delle buine idee, ma ha troppo sottovalutato chi aveva attorno, nemici compresi. Il risultato è che sua sorella e un sacco di persone innocenti ora rischiano la vita. Bravo, bravo!
Grande Joyce! La scena in cui si è rivelata come maga e si è guadagnata la fiducia degli isolani è stata davvero fantastica.
Ma Roge non ne ha fatta proprio una giysta! Oltre che a un piano pessimo, è andato a fidarsi di chissà chi! Ora si deve pure fare liberare dalla sorellina 'debole e indifesa' ...
Povera Joyce, lei ce la sta mettendo tutta, ma è chiaramente stravolta. Si mette pure a fare pessime decisioni da quanto è stanca e confusa, fa davvero venire tristezza per lei.
Di nuovo complimenti, questo capitolo era splendido!

10/09/17, ore 12:53

Che capitolo mozzafiato. Roge si dimostra un idiota, ma un idiota buono e Wena ha tradito in un modo assolutamente non aspettato. Non avevo pensato alla possibilità che Wena potesse essere una traditrice e il colpo di scena mi è piaciuto TANTISSIMO.

Ci sono stati vari momenti epici, ma per sottolinearne uno: - Invece disse: "Io sono una maga, non una strega." - il momento in cui si rivela ad Adrien è meraviglioso, così come il momento finale in cui, per affetto nei confronti del fedele Oren, decide di mostrarsi come Joyce, spogliandosi completamente delle sue difese e facendosi catturare.

Malgrado tutto Joyce è eroica. Più di Roge, più dei suoi altri fratelli e sorelle. E non posso non ribadire che la adoro!

A prestissimo
Morgengabe

01/08/17, ore 18:54

Ciao, prima di tutto ti faccio i miei più grandi complimenti per la tua storia, mi sta piacendo moltissimo. è scritta molto bene e semplice, mi piace molto come descrivi luoghi, situazioni e persone. Yi consiglio solo di rileggere prima di pubblicare per alcuni lievi errori di battuta per distrazione. Per il resto contiene molto bene il succo della storia. non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!
​A presto!
by Leesha