The Bus
di Mr Lavottino

20/09/17, ore 12:22

Okay. Ci sono. Finalmente dovrei essermi liberato da tutti gli impegni del caso. E dire che ero io che ti esortavo a pubblicare due volte a settimana. Siamo al 20 settembre, ho visto che la storia è finita e io ancora dovevo leggere il capitolo 7 (che in realtà è l'8). Benee, complimenti Diego, sul pezzo come sempre.
Come in ogni recensione rinnovo i miei complimenti e devo ammettere che il capitolo, nonostante fosse abbastanza lungo, era davvero scorrevole e piacevole alla lettura. Ogni tanto ti sfugge qualche errore, lo so, rileggere è noioso come la morte e spesso nell'ansia di pubblicare nemmeno io lo faccio. Ma ti dico che, secondo me, se col tempo avrai voglia di rileggere la tua opera e correggere quelle sviste, nel fandom rimarrà una vera opera. (es. un verbo col modo sbagliato in un momento in cui parli di Chris, in fondo si scrive staccato a meno che non sia il verbo infondere).
Ripeto anche che si nota il netto miglioramento dall'anno scorso, ti stai man a mano sgrezzando. Voglio altre storie dopo questa, più scrivi più cresci, ho paura di fino a dove potrai arrivare!
Ogni tanto qualche frase suona troppo ampollosa. Non compromette l'insieme del testo, ma secondo me realizzare "cosa" appesantisce una frase sarebbe un ulteriore passo verso la perfezione formale.
D'altronda la mia è solo un'opinione e potrei sparare un sacco di cagate, ma voglio farti un esempio personale: "Ognuno aveva paura di morire da un momento all'altro, anche se ad alcuni poco importava, cosa che li stava condizionando particolarmente."
Saranno tutte le virgole, magari quel "cosa che"... insomma, c'è qualcosa che non mi convince. Non ti dirò come l'avrei scritta io perché ovviamente siamo due persone diverse, ma ti invito a pensare come potresti alleggerirla.
In ogni modo ricordati che questi sono tutti consigli e assolutamente non critiche. Puoi decidere se accoglierli o meno e io di certo non sono un guru della scrittura. Se pensi che possano aiutarti a crescere, sono contentissimo. Se non ti importa nulla dimmelo che nelle prossime recensioni mi dedicherò solo al commento.
(Ma sappi che se ho speso parte della recensione a fare questa "analisi" è solo perché ti stimo come autore e penso tu abbia un certo valore).

Detto questo passiamo al commento dei fatti parlando di ogni personaggio. (come al solito wow. Sì, ho bisogno di trovare schemi con cui recensire)

-Drake: mi spiace per la perdita che ha dovuto affrontare e sono contento che alla fine non ci abbia lasciato. Non vedo l'ora di poterlo scoprire ancora di più. Ho sempre adorato le storie introspettive.

-Sasha: vab io l'adoro. Credo che sia una di quelle che fin qui hai caratterizzato meglio e senza il bisogno di ritagliarle tantissimo spazio, raccontare per filo e per segno il suo passato, eccetera. E' un personaggio compiuto, lineare. Per quanto magari possa sembrare secondario lo trovo coerente (molto più di altri che sono invece "più protagonisti"). Chapeau. Trovo molto importante che ogni personaggio sia compiuto. E' strano, perché di solito ci si concentra sui quelli magari più interessanti e con ruoli più attivi e gli altri sembrano marionette senza personalità. Nel tuo caso (e per quanto riguarda questa storia), sono invece i secondari a essere delineati al meglio. Non voglio dire che figure come Pitch non siano ben rese, ma di sicuro mi convincono di meno.

-Miranda: okay, all'inizio l'amavo, stravedevo per lei. Mi spiace sia perseguitata da quello stalker inquietante di Gabriel, ma da questo capitolo si sta rivelando per quello che è davvero: una semplice ragazzina che crede di poter analizzare e capire una situazione che invece è fuori dalla sua portata. Detto questo, continua a farmi tenerezza.

-Skarah: non mi piace aaaaa. L'ho trovata un po' forzata nel dialogo con Pitch e insieme proprio non ce li vedo.

-Kristina: vale lo stesso discorso che ho fatto per Sasha. Ho amato il breve scambio di battute che ha avuto con Pitch. Devo ammettere che forse la preferivo addirittura alla prima. Eh beh, è morta. Maledetto me che mi affeziono a quelli che effettivamente so non dureranno.

-Hiro: finalmente. Amore della mia vita. Sono contento che Manuel non sia riuscito a ucciderlo e sono ancora più contento che Hiro lo abbia colpito. Quando è svenuto fra le braccia di Lazaro mi ha fatto una tenerezza immensa.

-Lorde: sarà che si chiama come la cantante (che adoro), ma è uno dei miei personaggi preferiti. E dire che è entrata nell'autobus in ritardo rispetto agli altri. Per fortuna che c'è lei nella storia, mi mette allegria e allo stesso tempo mi scioglie il cuore. In ogni modo penso che la sua per Lazaro sia solo una cotta adolescenziale, niente di più. A malapena lo conosce. Cara, guardati intorno e capisci in fretta che è con Hiro che devi stare. Come finirà questo triangolo? Io proprio non ne ho idea. Perché non possono vivere tutti felici e contenti?

-Pitch: Boh. Non mi piace molto. E 'interessante, accattivante, ma non mi dice niente. Sembra il solito bad boy misterioso e affascinante che si vede in ogni storia.

-Manuel: mi auguro tu possa morire molto presto. Devo ammettere che secondo me il suo personaggio ha creato uno stallo nella storia, Voglio dire, la sua sottotrama era necessaria? Mi pare che gli eventi non entrino nel vivo perché lui, essendo vivo e uccidendo gente a caso, porti su di sé attenzioni e spazio che potrebbero essere dedicati ad altro. E per di più non è interessante. Cioè è questo il problema a mio avviso. La sua trama secondaria non cattura. La storia parla dei ragazzi, del bus e del mistero che aleggia intorno a tutto questo, uno schizofrenico assassino (che fra l'altro è più scontato dei saldi invernali) ruba spazio, ruba attenzioni, costringe a soffermarsi su di lui. Merita di avere una storia a parte. (Storia che comunque non leggerei)

-Lazaro: sono contento non abbia ucciso Drake e mi sembra che in questo capitolo si sia comportato bene. Faccio fatica a capire le sue intenzioni, a volte mi sembra due persone diverse.

-Gabriel: devo ammettere che come antagonista mi piace. Lui che tormenta Miranda, che pensa velatamente di far fuori Lazaro. Comincia a rivelarsi per quello che è in realtà. Essenzialmente lo ritengo abbastanza un codardo e non penso avrà vita lunga, ma voglio vedere dove lo porta questa strada che hai intrapreso.

-Chris: parlando di codardi non poteva mancare lui. Il riflesso di Andrew nello specchio... quanto adoro i momenti in cui la matassa comincia a sbrigliarsi!

Varie ed eventuali: penso-spero che Manuel ci possa lasciare nel prossimo capitolo. Okay, io non mi sporcherei le mani di sangue, ma dovrebbero aver capito che tipo è e dovrebbero anche sbarazzarsene. Non ucciderlo, questo no. Magarli obbligarlo ad abbandonare il gruppo.

La casa, cosa rappresenta? Perché è lì? Mille domande mi sorgono su questo luogo che hanno appena scoperto, sarà il loro nuovo accampamento ora che l'autobus è esploso?

Sono pronto a scoprire questo e molto altro continuando a leggere questa meravigliosa storia.

A presto,
Pleurite98

(Ah. Rispondi alle recensioni una volta tanto che altrimenti mi rendi triste.)

07/08/17, ore 05:44

Weilaa! Sempre più tardi recensisco, ma che meraviglia...
Il capitolo mi è piaciuto, inizio subito con il dire questo, quindi mi sembra ovvio che, come al solito, metterò la bandierina verde. Sono super anzi iper contenta che qualcuno abbia sgamato Manuel, non perché non mi piaccia, bensì per il fatto che io voglia vedere più il nostro bambin... Andy, volevo scrivere Andy, in azione piuttosto che il ragazzino schizofrenico ( eh la madò, tutti lui li stava ammazzando ). Mi dispiace per Kris, stava iniziando ad incuriosirmi, alla fine doveva essere proprio una brava ragazza, mi ha strappato un sorriso il suo dialogo con Pitch ( che sembra soltanto un poco egocentrico ma solo un poco ahah ). Skarah mi ricorda Dawn oppure la biondina di Harry Potter, non so se li vedrei bene insieme, sarà perché lui mi ricorda Scott e perché la strana coppietta non mi ha mai entusiasmato gran che... Ma chissà, non escludo niente a prescindere. La mia Sash sembra stare sul katzen a tutti ahah ma sono così insopportabile? Spero di no dai xD aspetto di vederla più " in azione ". Gabriel ( lo stalker? ) sembra aver mollato un po' la presa con Miranda e inizio a shippare lei con Hiro, perché tanto Lorde non se lo fila manco di striscio in quel senso dato che pensa solo al rosso e perché la sua indifferenza si sposa bene con la vivacità di Mira. Spero che il giapponese/cinese/coreano/tailandese/boh ( non ricordo, chiedo venia, sono le sei del mattino anche per una vampira come me ) non schiatti nel prossimo chappy, mi piace come personaggio. Drake si è salvato per un soffio, mi auguro non cada in uno stato catatonico per il resto della storia, solo questo. Lazaro inizia a diventare pericoloso, io mi guarderei le spalle anche dal damerino, i più tranquilli sono i peggiori di solito ( magari no ma vabbè, details ). Chris beh... sono più coraggiosa io di lui e sono una tappetta esile e non sprezzante del pericolo, quindi poco male per me. Ronnie mi ricorda Christiano, non ci posso far niente, ma sembra un ragazzo coi cojones, quindi rispetto * batte pugno *. Dimenticato qualcuno? Non saprei, aspetterò qualche ora e poi verificherò di persona.
Vorrei non aver commesso errori di battitura, ma questo è quasi impossibile, quindi prego che almeno si capisca qualcosa.
A presto carol
Vo' forse a dormire
P.S la maglia con le rose di Sash è meravigliosa, la sto indossando in questo momento T^T Quesre cose le prendo sul personale, ma questo non c'entra nulla ahah sto iniziando a sbarellare

01/08/17, ore 16:52

Momento, momento, momento...
Son successe così tante cose in un capitolo solo (cosa veramente positiva) che non so se riuscirò a riassumere tutto in poche righe.
Pitch sta cambiando o sbaglio?
Non sembra più il ragazzo che era prima, anche se con quello che sta vivendo non sarà l'unico a cambiare.
Skarah nasconde qualcosa...qualcosa di molto grosso.
Kristina...stavo per dire fino a metà capitolo che era una dagli ottimi consigli, ma Manuel l'ha accoppata.
Manuel/Trevis spera che Hiro non si riprenda (a meno che tu non sia morto), altrimenti sei inguaiato.
Ronaldo, Chris e Pitch in una casa abbandonata, anche se non capisco chi abbia conosciuto Andrew prima di quest'avventura.
Era conosciuto dall'autista, da Pitch o da Ronaldo?
Scusa se te lo chiedo, ma è l'unico punto che mi sembra un po' nebuloso e che non riesco a capire da solo.
Che altro aggiungere?
La storia mi piace un mondo, non ci sono errori in giro (anche se non li guardo quasi mai) e spero che lunedì arrivi presto.
Bandiera verde più che meritata.

31/07/17, ore 18:09

Figoooo.
Okay.
Cerco di ricordarmi il capitolo, ultimamente la mia memoria muore xD

Allora! Ho notato l'approfondimento di molti personaggi, dando ad ognuno un ruolo specifico e un "protagonismo" in quel preciso momento, good job :D

Mi dispiace che Skarah sia depressa, ma almeno Pitch, in un certo senso, l'ha sostenuta.
Kristina mi è piaciuta moltissimo in questo capitolo. Peccato sia morta proprio quando iniziava ad interessarmi :c

Miranda mi piace, come ho già detto. Spero sopravviva!
Anche Hiro mi piace moltissimo. Spero si riprendi e che non muoia, deve proteggere la sua Lorde >.<

Poiii. Rolando, Pitch e Chris vengono incaricati a trovare i dispersi, ma trovano una casa dove uno specchio riflette i corpi altrui?
È una cosa figa *^* e Andrew?
Oddio.
Chi è 'mo?
Mi interessa un casino e il suo design>>>>

Poiii. Lazaro rimprovera Drake.
Bhe, nemmeno io ho capito perché lo abbia fatto, ma come ho detto, Aiden non mi era particolarmente simpatico, ma nemmeno antipatico, quindi puoi andare a quel paese uwu

Eee.
La scena finale.
Oddio, l'ansia.
Fortuna che la maggior parte è scesa prima che Travis (penso, aiuto, non lo so nemmeno io AHAHA) li uccidesse.
Mi dispiace per Kristina perché, proprio come ho detto prima, stava iniziando a piacermi...
E, spero che Hiro sopravviva, voglio che almeno parli un'ultima volta con Lorde, awww. (Solo io li shippo? XD).
Eee. Non ho capito se Manuel è morto (penso di sì. Cioè, un tubo di ferro xD)
E i protagonisti abbandonano il bus! Ora Andy (o Andrew, sembra una minaccia), uccideranno nel bosco ewe

E nulla!
Volevo recensire più tardi, ma recensisco ora perché so che poi mi dimenticavo xD
A lunedì prossimo allora ^^
Goodbye~
Sasy~

31/07/17, ore 15:03

Yeeee, il nuovo chappy!!!
Sono felicissima di vedere un tuo capitolo carissimo, mi riempi i lunedì mattina di gioia!
Comunque è davvero meraviglioso, mi hai emozionata, in diversi ed alcuni punti soprattutto!
Ora passiamo all'analisi:
1) Sasha mi dispiace ma ti odio: gelosa, antipatica, spara parolacce e abbigliamento diversamente puro.
Mi dispiace ma non cambierò idea su di te.
2) Miranda che pensa al complotto alieno mi ha fatto morire XD. Non sono l'unica nerd a quanto pare, LOL.
Comunque la ragazza mi sembra molto astuta e fin troppo intelligente e sveglia, non vorrei buttargliela perche l'adoro ma penso che a causa di queste sue "capacitá" potrebbe essere una delle possibili vittime di Andy, se il piccolo demone c'entra qualcosa 👻👹👺
3) Lazaro anche te ti odio. Basta, non ho altro da aggiengere se non: Poor Drake, ammazzare il proprio amico deve essere dira una volta che te ne rendi conto.
Che il rockettaro sia impazzito?
4) Hiro, ti stimo ✌.
Finalmente un nipponico intelligente e cazzutissimo che salva la situazione.
Un po' mi dispiace per Kristina, in fondo la trovavo un personaggio fuori dalli schemi che mi sarebbe piaciuto capire.
Ma per fortuna Manuel/Trevis è stato sconfitto dalla nuova "Furia dell'Oriente" (alias Hiro) XD.

E ora la mia parte preferita...

5) PITCH E SKARAH!!! O MIO DIOOOOOOHHHH. Sento profumo di ship e futura relazione fra questi dueeeeehhhh❤💙❤💙❤💙👫👫👫💑💑💑.
Sul serio: gli stai per fare evolvere da nemici a cotte reciproche? Se lo fai ti adoro ufficialmente.
Ho adorato il loro momento: Skarah ancora distrutta dalla morte di Matthew e Pitch che la va a consolare meritandosi soltanto una semi-confessione piena zeppa di sentimenti e tristezza.
Giá me li immagino insieme: il bad-boy e la gotica che si baciano!!!💋💞
Ma come sempre c'è qualcosa, o in questo caso qualcuno, che deve rompere i Maroon 5 (?).
Sasha.
ODDIO LA VOGLIO UCCIDERE!!
Da come abbiamo letto è molto gelosa di Pitch, quasi possessiva (uno con cui esci per la prima volta e dice 'ciao' a una conoscente non è mica la prospettiva per un futuro tradimento ragazza!!).
Credo che Skarah e Sasha finiranno a gettarsi maleparole a vicenda oppure a menarsele di brutto per Pitch.
(Sarebbe troppo figo, però, vederle darsi legnate. Lo ammetto)

E niente caro, altro non ho da dire se non ottimo lavoro privo di errori e ripetizioni. Continua così!!!
Alla prossima!!

Ps: Non vedo l'ora di vedere baciare o conversare da soli Pitch e Skarah (sempre se uno dei due non muoia prima. SPERO DI NO!!!!!)
#Skitch. 💙❤💏

31/07/17, ore 14:54

Bel capitolo: il migliore, a mio avviso, fino a questo momento.
Un po' mi dispiace per Kristina, anche se non ho capito il motivo per cui Manuel/Trevis abbia voluto sbarazzarsi di lei.
Intanto, come una serpe, ha provato a scaricare la colpa su Hiro che, però, ha ancora qualcosa da dire in questa faccenda.
Ronaldo, Chris e Pitch sono andati in avanscoperta e hanno trovato la casa di Andrew.

Ryuk: Andrew sta per Andy...è il suo diminutivo.

Chris deve aver fatto qualcosa al bambino e il demone ne è la sua reincarnazione.
È come la teoria dei fantasmi: sono ancora tra noi perchè non hanno portato a termine tutti i loro compiti.
Stento ancora a credere che Lazaro si sia trattenuto e abbia chiesto a Drake d'inventarsi una balla.

Ryuk: Si sa che negli horror chi mente, fa una brutta fine.

Il rosso si è giocato una buona fetta di sopravvivenza.

Ryuk: E poi c'è il nostro piccolo Pitch che ignora Sasha e parlotta con Skarah.

Era questo ciò che voleva.
Pitch mi ha torturato per giorni con questa idea e ora lo possiamo rendere meno fastidioso.

Pitch: Perchè devo aspettare fino a lunedì?

Io non mi lamenterei troppo.
Sei fortunato di essere vivo e che Mr.Lavottino abbia accolto la tua richiesta.

Pitch: Ho capito...me ne starò buono.

Ti conviene.

Pitch: Già.

Non mi resta che augurare a Lavottino una buona settimana e buon lavoro.

P.S Inutile dirlo, ma continua così che vai alla grande!
(Recensione modificata il 31/07/2017 - 02:57 pm)

31/07/17, ore 11:46

Ehi. Ciao. Il capitolo è molto bello. Non ho notato errori di grammatica. Mi dispiace per Kristina. Mi piaceva abbastanza. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao