Hogwarts
di Stella cadente

06/04/19, ore 19:21

Eccomi di ritorno dagli inferi!!
La scena fra Meg e Ercole è molto carina. È vero, lei è molto orgogliosa e fa fatica ad ammettere i suoi errori, ma alla fine è giusto che dimostri di essersi pentita di quel che ha fatto anche con i gesti, non solo con le parole. Anche perché lui potrebbe essere portato a credere che lei lo stia prendendo in giro o gli stia dando una specie di contentino. Mi sono piaciuti molto!
La partita è descritta molto bene, devo dire! Anche a me capita di scrivere di Quidditch e so bene che non è semplice. Penso che tu sia riuscita a rendere molto bene l'atmosfera, i pensieri e la determinazione dei personaggi, soprattutto Esmeralda!

Brava!

Harley S.

16/01/19, ore 02:22

Bellissimo capitolo finalmente un po di felicità per smorzare gli animi! Ci sta davvero bene! *^*
Poi devo ammettere che Febo è carino con Esmeralda speriamo bene u.u

Invece a Frollo gli sta davvero bene questa batista non se l'ha dimenticherà molto facilmente ewe

Complimenti per aver mescolato così bene tutti questi sentimenti! :*
Fuji.

06/08/17, ore 12:34

Devo dire che, nonostante Claude mi piaccia molto come personaggio, ho tifato per Esmeralda dall'inizio per quanto riguarda la partita! A Mister So-Tutto-Io gli farà bene abbassare la cresta XD
Intuisco che inizierà un bel triangolo Esme-Frollo-Febo, inutile dire per chi tifo io :P
E' incredibile comunque che qui Febo mi stia un po' più simpatico rispetto a tutte le altre versioni: nel musical è insopportabile, nel libro idem ma almeno è un idiota totale e ti strappa una risata, senza contare che immaginarlo terrorizzato da Fiordaliso che lo aspetta con il mattarello è fantastico XD (c'è un motivo se Hugo ha scritto che fece una fine tragica sposandosi con lei :P), nel film Disney non lo sopportavo da bambina per via del fatto che mi dispiaceva per Quasimodo, mentre ora totale indifferenza, viene semplicemente surclassato dal "fascino" del personaggio di Frollo.
A proposito di Frollo, perchè ho la sensazione che non gliela farà passare liscia a Esme per averlo battuto? Eheheheh...
A presto e complimenti!

04/08/17, ore 17:02

Ciao :)
Esmeralda è una grande! Mentre leggevo, continuavo a fare il tifo per lei e quando ha preso il boccino, per poco non ho urlato dalla gioia. HAHAHA
Questo appuntamento... Mhmh😏
E niente.
Capitolo supeeeer bello, come sempre.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

02/08/17, ore 22:36

Oh, finalmente Mal da un consiglio come si deve a Megara, peccato che Ercole non sembra perdonarla subito, ma dopotutto si può capire.
La partita l'hai descritta bene, povero Frollino, mi sa che non la prenderà bene XD
E ho anche la sensazione che qua ci scapperà il triangolo Frollo/Esmeralda/Phebo.
A presto ^^
(Recensione modificata il 02/08/2017 - 10:37 pm)

02/08/17, ore 20:37

Capitolo bellissimo!
Mi dispiace molto per Meg, perché, come hai fatto intendere tu, è molto più fragile di quello che vuol far credere. Spero che racconterai presto la sua storia, che ci permetterà di comprendere ancora meglio il suo carattere e i suoi modi di fare.
Sono, invece, felicissima per Esmeralda! Vincere quella partita significava tanto per lei e ce l'ha fatta. A proposito, hai descritto benissimo le dinamiche del gioco, sembrava quasi di essere lì a fare da spettatore.
La parte finale è quella che mi ha incuriosita di più :) Esmeralda e Febo sono una delle coppie Disney che preferisco -anche se nel romanzo lui è descritto come un personaggio tutt'altro che positivo.

Ti faccio come sempre i miei complimenti 💕

Al prossimo aggiornamento,

-A.