War Through Time, War Through Hearts.
di Lily710

08/03/18, ore 19:27

Ciao Lily!
Bellissimo capitolo ;-)
Dark ha fatto la sua entrata e quando Sonic ha pensato:
"Quello forse era l'ultimo giorno delle nostre vite.
‘E che giorno di merda!’ "
È stato divertente:-)
Aspetterò il prossimo capitolo...e spero che quel Zikos muoia in un modo lento e doloroso...(^^)

10/02/18, ore 17:17

'Sera, come va?

Rieccomi per il secondo capitolo che, a dirla tutta, mi ha lasciato un po' confuso.
In senso buono, eh!
Continui ottimamente a mantenere il lettore all'oscuro di molti dettagli che, personalmente, rende più interessante la storia.

Il lessico è semplice e lo padroneggi in una buona forma base, segno che col tempo diverrà assai più maturo, e la lettura è scorrevole.
Non ho niente da segnalarti stavolta e quindi.....

...complimenti, ottimo lavoro!

Con questo, ti saluto e ci sentiamo la prossima volta.

Arrisentirci!!

07/02/18, ore 10:31

Ehilà, ciap Lily, come stai?

Alla fine, con un buon ritardo, sono riuscito a venire anche da te.
Impressione a caldo della storia? Interessante e enigmatica.
Sei riuscita a rendermi curioso su quanto accadrà nel prossimo capitolo e le domande che mi hai fatto sorgere sono parecchie e.....per niente soddisfatte in questo primo capitolo.
Complimenti!

Il testo è scritto bene e assente di errori.
La prima persona, in un certo senso, è sempre motivo d'interesse perché non la reputo di facile utilizzo e quindi è un motivo in più per continuare.
Unico consiglio che posso darti è quello di stare attenta a non allungarti troppo nel descrivere un qualcosa.
Esempio:"all'improvviso cominciai a vedere tutto appannato, poi tutto nero, così mi accasciai a terra".
Va bene, è chiaro e perfettamente esplicativo, però sembra essere spezzato dal tempo dell'azione che, quindi, necessiterebbe del semplice punto lì dove hai messo la virgola.
Oppure renderla più fluida tipo: all'improvviso la vista iniziò gradualmente ad appannarsi, fino a rendermi completamente cieca, portandomi ad accasciarmi a terra priva di energie".
Questo è, ovviamente, solo un esempio.
Un modo per spiegarmi meglio.

Solo questo ma, anche se la cosa non dovesse tornarti, la storia è comunque piacevole e ben scritta.
Quindi, rinnovando i complimenti, ti saluto alla prossima.

Arrisentirci

02/01/18, ore 22:08

Il fuoco si divampò <--- senza si :3

piani per la conquista quel pianeta! <--- di quel*

che con quello sguardo che si ritrovava, il quale ricordo perfettamente, <--- perdonami ma non ho capito cosa volessi dire in questa frase.

CASPITA. Quindi questo Zikos ha un conto in sospeso con i mobiani (in particolare con un antenato del nostro beniamino blu!)... Mi chiedo ordunque perché abbia preso Amy di mira, perché chiedere precisamente a lei di sacrificare uno dei suoi amici. Il mistero si infittisce e la tua scrittura sale! Complimenti, ciccia!
(il capitolo scritto usando come voce narrante Shadow, poi... **, parla tanto dolce della sorella e poi quando parla di Tails: "TSK, patetico". Muoio x°° Ma vabbe, non tergiversiamo su codesti dettagli fangirlosi).
Mi è piaciuto molto il capitolo, soprattutto perché mi rendo conto che non è facile narrare di certe cose, simulare battaglie, dolore, rabbia, astio... Insomma.
Dai, posta il continuo che voglio leggerlo u.u
Un bacio,
Ro

30/12/17, ore 01:50

Ed eccomi qui,
la notte del penultimo giorno dell'anno a leggermi qualche bella storia.
Sinceramente posso dire che non vedevo l'ora aggiornassi carissima,
mi mancava questo racconto,
considerando i primi 3 capitoli fighi che ha avuto.
Il quarto,
ossia questo,
non è stato da meno,
visto che ora sappiamo di più su zikos e sul suo passato.
Certo che ne ha passato di sofferenza,
ma concordo con la decisione di ribellarsi di jacob,
del resto la famiglia di zikos è stata tiranna con mobius,
se lo sono meritati.
Ma ora altre domande si fanno vive.
Vuole per caso vendicarsi di sonic dato che jacob in descrizione ci somiglia?
Che è la sostanza viola?
Dov'è finito sonic?
Molte domande ancora aperte insorgono,
ma alla fine uscirà fuori la verità,
per ora ci godiamo il racconto del nemico e l'affiorare d'amore tra darkly e dash.
Che teneri che sono.
Da spupazzare.
Spero che hai passato bene le feste carissima.
Ti auguro un felice anno nuovo.
Ottimo capitolo,
alla prossima,

21/12/17, ore 17:08

Ciao Lily!!!
Storia breve...che non ha bisogno di punti (anche perché Ivan sta con la moglie che fra un po’ partorisce ^^)
0 errori, molto bella.
Mi dispiace per i tuoi impegni “pesanti”

Non ho altro da dire (sorry T.T)

Bye by Hyper

21/12/17, ore 16:03

Bellissimo capitolo!
Jacob The Hedgehog...un antenato di Sonic,interessante. Chissà dove si è cacciato Sonic e se riusciranno a liberare Amy.
Ora sono ancora più curiosa e non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima

01/12/17, ore 04:01

Almeno ho capito che è la sorella di Shadow la riccia di nome Darkly,
meglio così.
In effetti di domande ce ne sarebbero da dire,
soprattutto del motivo per cui Zikos stia infastidendo Amy,
o chi diavolo sia.
E soprattutto: perchè ne serve uno da sacrificare se no muoiono tutti?
Il mistero mi attanaglia,
ma almeno l'hanno trovata la riccia e ora se la vedono con Zikos che secondo me ha molti assi nella manica.
Stupendo come capitolo.
Spero che non te la sei dimenticata questa storia,
visto che non la aggiorni da 2 mesi.
Ci vediamo,

01/12/17, ore 02:17

Non mi pare di averne visti di errori,
comunque c'è un personaggio che mi incuriosisce: Darkly.
E' un tuo oc per caso?
Almeno si ha una pista per quello che è successo.
Quel Zikos si merita una bella lezione per aver preso Amy.
Spero che Sonic gliene dia un sacco di spin dash sullo stomaco.
Capitolo interessante e ricco di suspance.
Vado col prossimo,

01/12/17, ore 01:50

Decisamente curiosa come storia,
anche perchè è raro vedere Amy essere presa di mira con una sorta di ricatto da parte di uno che se lo ritrova spesso nella sua mente e ora dal vivo.
Chi diavolo è?
Comunque è bello notare qualche scena cute tra sonic ed amy,
e vedo che blaze tira qualche frecciatina eheh.
Bravi ragazzi,
continuate a mangiarvi con gli occhi u.u.
Bell'inizio,
vado a vedere come continua nel capitolo seguente,

13/09/17, ore 21:51

Ed eccomi qui, scusa tantissimo del ritardo! Come va?
E finalmente posso recensire questa cara fic. Non male, la storia sta diventando piuttosto inquietante. Immagino il terrore che sta provando Amy nelle grinfie di questo Zikos, che, a quanto pare, si diverte a fare esperimenti su di lei. Mi chiedo cosa intenda davvero farle.
L'ultima parte mi ha ucciso: soprattutto perché Shadow non ha alcuno smeraldo per togliere tutti dai guai D: Dovrebbero poter scappare in qualche modo: sono tutti velocissimi, no? Speriamo in bene t.t
Cooomunque, non ho trovato nessun errore e la storia procede in modo spedito. Complimenti!
Avrei forse preferito una descrizione ambientale più dettagliata, soprattutto riguardante il ritrovamento di Amy. Per il resto è molto bello :3

Un bacio,
Rory

12/09/17, ore 17:57

Uno: Silver attento alle parole
Due: storia sempre bella
Tre: non ho trovato errori (gli auto correggo mentre leggo)
Quattro: Cerca di aggiornare più spesso (mi viene ansia quando non vedo la tua storia dopo 4 giorni)

Cinque: ci vediamo al prossimo capitolo

Bue by Hyper

12/09/17, ore 17:55

Bellissimo!
Mi ha fatto veramente piacere questo capitolo!
Aspetto il prossimo con ansia!
Ciao.

03/09/17, ore 22:33

Salve Lily, lascia che mi presenti: io sono Darkwolf24 (dark o eolf, per me é uguale). Comunque sono qui non per farti una critica ma per farti i miei complimenti. 1) Storia carina ed interessante ma a volte i personaggi tenfono ad essere un tantino OC o sbaglio? 2) Bella trama che ti prende fin da subito. 3) Grammatica e lessico a posto tranne per qualche errorino qua e la già precisati da Simo. Continuala mi raccomando, alla prossima.*ululato*

01/09/17, ore 21:02

Ciao, Lily!!!
Eccomi qui, come promesso, a recensire il secondo capitolo!
Davvero, davvero brava; questi due capitoli già mi hanno incuriosito! ^^
Questo Dark Zikos mi sta moooolto ma mooooolto antipatico. Ma che vuole da Amy? E, soprattutto, dove l'ha portata? Sonic si è preoccupato, caroooo! *-* E adesso, tutti alla ricerca di Amy (in uscita in tutte le sale ... no, dai, scherzo! XD)!
[Dowaze: Come sei squallida, Simo!
Io: Grazie, Dow. Molto gentile!]
Anyway; nel testo ho trovato degli errorini di distrazione, nulla di grave:
- "Impallidii, e mio cuore mancò un battito." = "il mio cuore";
- "e facendo lo zoom sull'interessato ..." = hai dimenticato il trattino (-) del discorso diretto;
- "ci basto" = "ci bastò";
- "... dirigendomi davanti il cancello" = "al cancello".
Solo questi, don't worry. ^.-

Va bene. Continua così, Lily, e scusa ancora il ritardo!
Alla proxima.
Ciao. Dio ti benedica.