The Last Again
di Gloria Lovely

05/08/17, ore 22:27

Ciao,
Ho letto tutto il capitolo, in generale abbastanza scorrevole anche se ci sono alcune frasi che mi sono saltate all'occhio che poi ti farò leggere che non funzionano molto bene.
Per quanto riguarda il capitolo in generale l'ho trovato molto carino, però forse un pò semplice come stile narrativo e approfondimenti su descrizioni e stati emotivi dei personaggi. Puoi comunque facilmente migliorare, non so leggendo mi sembra che manca quel "pizzico" in più che da il valore aggiunto al racconto. Spero di essermi spiegata e aver fatto capire cosa intendo.
Detto questo, ecco le frasi che mi sono saltate all'occhio:

- " Perché era così complicata? Era difficile capire il significato dell'espressione "mi sento confusa"? Certo, lei era confusa. Aveva mille dubbi sulla sua scelta di vita, se amare un uomo o una donna.
 Ma Michiru l'amava, e avrebbe desiderato trascorrere il resto della sua vita con lei. La donna che l'aveva portata dall'altra sponda. "

Questa secondo me è da formulare un pò meglio, leggendo ho dovuto rileggere due/tre volte per capire - ammesso che non abbia letto male, a maggior ragione sarebbe da modificare - che la prima parte parla di Haruka e la seconda di Michiru. Va sviluppato meglio questo pensiero della violinista.

- "Amava leggere, era la sola cosa che la teneva lontana da un mondo di psicopatici (così sosteneva)."

Le parentesi cerca di evitarle,  ad esempio potrebbe cambiare così la frase: " Amava leggere, perché sosteneva essere l'unico modo per stare lontana da un mondo di psicopatici "

- "Nonostante Usagi l'abbia scaricato, Seiya mostrava smpre il suo solito sorriso da bravo ragazzo. "

Qui leggo un'abbreviazione da sms che è da togliere mentre il verbo nella prima parte della frase è "avesse" , abbia è al presente e il resto del capitolo è al passato. Fai attenzione.

Non prenderla sul personale, ma hai ampi margini di miglioramento su tutto, basta l'impegno :) a presto!

Arwen