IT-girl
di Roxy_ 91

04/08/17, ore 12:12

Ciao sis,
aggiornamento interessante(poco,ma buono), specie per il modo in cui la tua rilettura si incastra con gli eventi "originali" della serie madre.
La scena del "fidati di me",tratta dalla prima stagione,è la mia Olicity preferita,quindi rileggerla in tutti i modi,luoghi e fan fiction è sempre rincuorante. ;)
Per quanto concerne il tuo sfogo,di cui non devi scusarti anche se fosse riferito a questo specifico fandom, concordo sul non richiedere le recensioni perché oltre alla timidezza, un capitolo potrebbe non essere recensito semplicemente per mancanza di tempo (di solito, io commento a scoppio ritardato proprio per questa ipotesi) oltre all'eventualità di non essere proprio piaciuto.
"Invitare" (per non dire questuare) a recensire è un po' come scucire un "like", secondo me; una sorta di premio/risarcimento per lo sforzo compiuto, e sebbene sia comprensibile desiderare di ottenere un riscontro per essersi messi in gioco, quest'ultimo ha assai più valore quando giunge spontaneo.
Efp è una vetrina per misurarsi con la propria capacità e volontà di scrivere,migliorandole entrambe,pure attraverso critiche, non l'anticamera del Nobel alla letteratura.
Io mi sono iscritta solo per poter leggere ed ho iniziato a commentare quando non ho potuto più farne a meno,volendo condividere-nel bene e nel male- le impressioni suscitatemi da determinate storie e autori/autrici. Ed è con questo spirito che continuo.

Non sono pienamente d'accordo-ma non è una polemica la mia- col secondo punto sfogo (avendolo, magari, frainteso) perché ritengo che come i lettori/le lettrici debbano sentirsi liberi di esprimere un parere se lo vogliono, così gli autori/le autrici debbano replicare nella dose e numero che reputino opportuni se ne hanno tempo e voglia. Fosse solo per sondare i giudizi sull'andazzo delle storie e confrontarcisi.
C'è chi ringrazia in maniera stringata e chi predilige personalizzare,e sia l'uno che l'altro metodo sono efficaci;d'altronde se non si pubblica per ricevere premi, tanto meno si recensisce per ottenere menzioni d'onore nei ringraziamenti. A cui,per inciso, preferisco nettamente la costanza negli aggiornamenti(tradotto: posta presto! :P)

Quindi,tu scegli liberamente il tuo di metodo,senza sentirti obbligata a pendere per un estremo piuttosto che un altro. Se mi fossi offesa per tutti i papiri che non hanno ricevuto risposta,avrei dovuto mollare quelle che sono,poi,diventate le mie storie preferite! XD

Alla prossima.