Rise of the Brave Tangled Dragons
di ElfaNike

09/08/17, ore 15:42

Ok devo ammettere che un pò mi aspettavo che mettessi un elemento del secondo film. Che poi ora ci sono quattro fazioni che si scontrano: i vichinghi, gli scozzesi, i quattro veramente belli, e Drago Bludvist.
Posto che sicuramente una volta finita la guerra se ne andranno via di nuovo, a causa de rapporti con gli altri coetanei, ed Astrid "potrebbe" raggiungerli, ma forse no; deduco che potrebbe esserci un alleanza fra le due fazioni attuali ed i quattro oppure, questi ultimi potrebbero cavarsela da soli.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 09/08/2017 - 03:44 pm)

06/08/17, ore 23:18

Buonasera, rieccomi come promesso! :D
Stavo giusto cercando qualcosina da leggere e passando di qui mi sono detta: è vero, è domenica e ElfaNike ha aggiornato! *^* Aspettavo tanto questo capitolo, ma entriamo più nel dettaglio.
Oh, Drago Bludvist! Mancava praticamente solo lui come antagonista. Mi chiedevo appunto se lo avresti mai inserito nella storia ed ecco che me lo ritrovo qui a cercare di stringere un'alleanza prima con Stoik (di nuovo) e poi con Fergus. Fortuna per noi gli è andata male con entrambi, anche se in realtà stavo cominciando a temere che il re scoto, talmente scosso per la perdita, accettasse. Ma non è stato così, è stato forte e ha tenuto fede a ciò che credeva: stringere un patto con uno che ha a che fare con "quei draghi" che gli hanno portato via la figlia è praticamente impossibile per lui.
Poi quanta tristezza sapere di Elinor così trascurata e fredda. Per non parlare dei gemelli che ancora non hanno imparato a parlare. Il fatto che loro sorella manchi a casa da diverso tempo ormai, li ha segnati: non so quanto possano aver capito che Merida non c'è più, forse sì, ma è come se -continuando a vivere le giornate spensieratamente- loro si siano fermati a quei tempi e non volessero accettare la dura realtà.
Per la scena dove i grandi tre scoprono della guerra grazie a Jack, beh, se prima mi ero intristita, qui si respirava proprio un'aria angosciante. I personaggi erano scossi, arrabbiati, frustrati... I loro gesti e i loro movimenti erano dettati dalle loro emozioni, il che ha reso tutto molto realistico. Ad esempio quando Hic cerca di prendere le sue cose e balbetta per la tensione, mi è piaciuto molto come l'hai reso.
Devo dire che non mi aspettavo che Punzie non partisse con loro anche se in effetti non la biasimo; probabilmente si sente persa, angosciata, e come potrebbe essere accanto a loro per tentare di fermare una guerra? Forse non si sente in grado di affrontare una stuazione simile. Però dice di avere delle cose da fare a Corona quindi è soprattutto per questo che non parte. C'entrano le lanterne quindi? (E si vedrà Flynn?) Che voglia provare a tornare dai suoi genitori? Waaah, non so che pensare! >n<
La promessa di Jack, poi, è stata davvero toccante: DEVE mantenerla, accidenti! T-T
Oddio è tutto così triste, ma mi piace davvero molto. C'è una atmosfera quasi da film e anche questa volta non hai affatto deluso le mie aspettative! ** Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
A presto,

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 06/08/2017 - 11:26 pm)