Spy Eleven -Inazuma Agency
di Melabanana_

07/09/17, ore 09:15

Roby, finalmente hai aggiornato!
Grazie, grazie, grazie mille. Davvero.

Mi è piaciuto moltissimo come hai introdotto il potere di Reina sebbene l'abbia trovato un po' macabro. Nel senso: predire la morte (se ho ben capito) è spiacevole soprattutto se a chi la si rivela per salvargli la vita poi pensa sia solo uno scherzo di cattivo gusto tra l'altro. Mi ha fatto tanta tristezza leggere che ogni volta che Reina cercava di salvare una vita poi veniva creduta una porta sventura... ci credo che poi si è chiusa a uovo! E ora che l'ha predetta anche a Mido (la morte e per giunta, una morte solitaria T-T) sono sicura che sia Reina sia Mido sono spaventati ed è normale. Non vedo l'ora di vedere che piega prenderà la storia! Stai tranquilla: ho pazienza per gli aggiornamenti e ti capisco benissimo per quanto riguarda la difficoltà di cercare di essere costante.
Comunque mi piacerebbe sapere se Hiroto ne verrà mai a conoscenza della predizione che ha fatto Reina a Midorikawa, perché sarei curiosa della sua reazione.
Invece, passando alla HiroMido, come sempre è stato un momento che mi sono gustata enormemente Roby. Mi piace il modo in cui ti rapporti a questa coppia (non so se mi esprimo bene, scusa!)
Allora... non so se in una delle recensioni che ho lasciato a te o a qualcun'altra (è da un sacco di tempo che non entro su EFP), ma ricordo di aver spesso ribadito che la HiroMido e una delle coppie che più mi fa emozionare e quando leggo come la presenti, ti giuro che sono sempre col batticuore! Adoro il tuo stile!
Il momento romantico l'ho apprezzato e devo dire che l'ho trovato azzeccato. Non so perché, ma sentivo che ce n'era bisogno.
Ora ti saluto. Ti chiedo scusa per questa cortissima, superficiale e incompleta recensione, ma ai miei non bastavano tre figli e quindi, dopo diciotto anni, ne hanno fatta un'altra! Ahahah, in casa ormai non si può più dire di voler avere del tempo per sé stessi!
A presto, spero!

#Hakuna Matata
Baci, Bebe <3

11/08/17, ore 19:11

Carissima Roby! Meno male, iniziavo a temere per questa FF, e invece questo aggiornamento mi ha piacevolmente sorpreso >//<
Ma non perdiamoci troppo con i convenevoli, che qui c’è parecchia carne al fuoco!
Dunque. Visto che nell’angolo autrice hai lasciato detto che vuoi sentire le impressioni a proposito di determinati punti del capitolo, mi sembra giusto partire proprio da lì.

Il dono di Reina è qualcosa di veramente impressionante e allo stesso tempo di molto inquietante. È una specie di tortura per quella povera ragazza: ogni volta che si addormenta, lo fa con il terrore di sognare la morte di qualcuno… brrr… mi vengono i brividi x^x
E il peggio è quando i suoi sogni premonitori riguardano le persone vicine a lei. La sua storia è davvero straziante. Non so veramente come abbia fatto a reggere per così tanto tempo da sola, senza un conforto o almeno qualcuno che la prendesse sul serio. È anche vero però che il suo dono ha veramente dell’incredibile. Per una persona normale credere a una bambina che afferma di saper prevedere – anche se non in modo incontrovertibile – la morte degli altri deve suonare come qualcosa di veramente assurdo. Uno scherzo infantile di una bambina che crede di avere dei poteri magici. Anche per quelli dotati di un dono come lei è difficile accettare un’informazione del genere, tant’è vero che pure Midorikawa fa molta fatica a prendere sul serio la premonizione della ragazza. E c’è da capirlo: in fondo come fa a crederle su due piedi dopo la conversazione avuta con Hiroto e sapendo di aver coperte le spalle dai suoi compagni?
Di sicuro (ma anche no--) succederà qualcosa che metterà in pericolo Ryuuji e lo lascerà isolato dagli altri. Ma voglio pensare che, come è successo per Gazel, anche per Mido le cose andranno diversamente da quanto predetto da Reina. Dai… non può morire il protagonista, giusto? Giusto. Io conto tantissimo sul fatto che Kiyama accorrerà in soccorso del suo amato quando sarà il momento. Non mi deludere rosso u.u
Mi chiedo poi se Reina sia in grado di applicare il suo dono anche su se stessa...?

La scena HiroMido nella seconda parte del capitolo è dolcissima come al solito. Quei due sono veramente fluffosi quando vogliono e quando non sono in modalità #mai‘nagioia.
Mi piace molto il nuovo atteggiamento di Hiroto:
-Midorikawa- mormorò –ti amo.
Mi sfuggì una risatina nervosa. -Ah… che succede? Sei in ansia per la missione…?

La risposta di Ryuuji invece è alquanto mortificante… >.> Cioè. Sta per iniziare una missione in cui sono costretti ad essere separati perché sono in due squadre diverse. Non hanno la garanzia assoluta di uscirne vivi. Addirittura a Mido Reina aveva appena predetto la morte. Da solo. E lui cosa fa? Durante l’ultimo momento di intimità con Hiroto prima dell’inizio della missione, al “ti amo” del rosso, risponde così?! Ma sei--*censura*--!!
[…]
Va bene. Adesso mi ricompongo. Leggere la tua fanfiction non mi fa bene… poi mi sale l’isteria è_é

Diam è il solito di sempre. Irriverente anche nei momenti critici; sempre tutto baldanzoso nonostante stia morendo anche lui dall’ansia. E nonostante tutto si preoccupa sempre per Reize. Si vede proprio che nutre un affetto sincero per l’amico. Meno male che è riuscito a trovare anche lui la sua dolce metà dopo aver preso la sbandata per Mido, mi sarebbe davvero dispiaciuto vederlo soffrire mentre Kiyama si spupazzava Ryuuji. E invece Maki è stata subito pronta a fargli togliere il verde dalla testa. Che cuccioli che sono… lei gli ha anche fatto il braccialetto <3 <3

Con la terza parte di questo capitolo entriamo proprio nel vivo dell’azione. Il piano per abbattere Garshield è partito e la prima parte sembra già essere andata a buon fine (e dico sembra perché non si sa mai u.u). Bellissima la triplice intesa tra Desarm, Fideo e Fudou. Soprattutto lo scambio di battute tra gli ultimi due. Akio poi aggiunge sempre quel pizzico di strafottenza ad ogni situazione; le sue uscite sono sempre delle perle:
-Che bello, amo essere l’anima della festa-
-Che minchia era quello?!-
-Tutto libero anche qui. Aspettiamo notizie da Ardena e poi possiamo dare il segnale…- […] - Ehi, Ardena, ci senti? Muovi il culo!
Tanto per citarne qualcuna xD
Ma soprattutto - di nuovo grande Diam! Si è dimostrato un grande agente: sveglio e che sa far funzionare la testa e all’occorrenza prendere l’iniziativa o dare istruzioni agli altri. Infatti Desarm lascia la sua posizione per andare con l’altro gruppo perché ha capito che, in sua assenza, può fare conto sulla leadership di Diam, oltre che su Fideo e Fudou ovviamente (ciononostante avrei preferito che Desarm fosse rimasto con la sua squadra). E poi quello che dice – o meglio che pensa – è sacrosanto: Ehi, anch’io qui sono in prima linea, a combattere o morire per la giustizia, a nessuno interessa sapere la mia opinione?

Complimentoni come al solito per il tuo stile. La narrazione è molto sobria e concisa. Non viene dato né troppo peso all’azione né ai pensieri dei personaggi, ma è tutto molto equilibrato. Le descrizioni sono sempre efficaci, arricchite dai dettagli che servono e da una buona dose di suspense. Ho percepito anch’io l’adrenalina del primo scontro con gli scagnozzi di Garshield >w<
Sei sempre molto brava anche a barcamenarti tra tutti i personaggi in azione, che spesso sono una miriade xD, rimanendo nell’IC e costruendo dei dialoghi perfetti. Sinceramente non ho notato errori degni di nota.
Impeccabile come al solito insomma…

Un bacio, W.

Ps. Ah. È chiaro che per quanto mi riguarda puoi scrivere tutto quello che vuoi. Una raccolta di one shot? Ben venga! Reina un po’ di spazio se lo merita sì. Posso già pensare anche a ship secondarie come NepperxHeat, DesarmxHitomiko, GianlucaxMarco… -- *va avanti per ore*

10/08/17, ore 22:47

Come non detto, io convinta apro il capitolo per recensirlo e mi scade il log-in, ero fiera della mia recensione, ci avevo messo il cuoricino sigh *lacrimuccia*
È la prima recensione che lascio a questa storia, devo dire che mi sento in colpa perché a mio parere ogni capitolo è magnifico e mi coinvolge tantissimo (tanto che ho accidentalmente - e sottolineo accidentalmente  - *risata imbarazzata* scassato la sveglia quando ho letto il punto in cui Reina rivela a Midorikawa che AHHH ed ero frustrata quindi uhm ecco ops) Ü ora rip sveglia
BABEH in conclusione sto straparlando, volevo dirti che adoro il tuo modo di scrivere, non mi annoia mai e la storia, nonostante la lunghezza, mantiene una trama e un filone narrativo sempre presenti.
Sono follemente innamorata di questa fanfiction, sei un genio :)
Detto ciò mi dileguo, promesso ^^'
Lou :3

P.S. Non mi pare di aver colto tanti errori di battitura in giro, solo qualche macchietta qui e lì ma nulla di così consistente. :)

08/08/17, ore 22:10

Buona sera!!!
il capitolo è bello e chiarissimo come al solito. Onestamente, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da Reina ( io non credo riuscirei a resistere con un potere del genere:) ). Midorikawa non può morire! Sopratutto ora che lui e Hiroto iniziano a fare sul serio.
Quel: "-Mi sembra solo di non avertelo detto abbastanza-" è dolcissimo <3
Mi dispiace che le mie recensioni facciano un pò schifo, ma non sono ancora molto pratica.
Alla prossima,
Un bacio.