Nakovrar — Vermiglio
di Ormhaxan

05/11/17, ore 19:59

Davvero impressionante la scena dell'esecuzione: a parte la piccola parentesi delle incertezze di Gabrielle sulla sua famiglia, i protagonisti indiscussi sono stati Serghej e la regina Lorhanna. Il primo è andato alla morte con una dignità impressionante, mollando delle ultime parole che in effetti sollevano parecchie domande; la seconda con tuttonil suo odio e la sua passione attentamente nascosti da una maschera di regale indifferenza. Davvero magnifico!
L'incontro con l'informatore ci fa passare a un ambiente decisamente diverso, squallido e sporco, in cui vige l'assenza di valore - se non quello economico- per la vita altrui e il linguaggio si sposa perfettamente al tutto. Molto ben descritto anche quello!
Ah, ecco chi era la 'puttana Roshkar'. Finora, Morgan mi piace: mi intruga la sua assoluta dedizione a Lucas.
Complimenti, altro capitolo davvero interessante!

09/08/17, ore 12:26

Serghej è morto da eroe ma le sue parole in punto di morte sono un monito che le cose non stanno come pensa Lorhanna. Lei viene definita principessa, mentre Serghej inneggia alla legittima regina. Queste parole entrano nella testa di Gabrielle che si rende conto di non sapere nulla e che muore colui che potrebbe darle delle risposte.
Con la scena nell'osteria introduci questi ribelli che sono anche dei pirati e poi presenti questa capitana donna che mi esalta moltissimo. Io adoro i pirati e se poi sono donne coi controcazzi benissimo, aspetto di conoscerla meglio prossimamente.
Errori
- dal uomo-orso ORTOGRAFIA
-...placide, erano state ormeggiati vascelli e barche CONCORDANZA
- la giovane vedetta appollaiato CONCORDANZA

ciao e a presto

k

07/08/17, ore 16:35

Ciao V ^^ un altro entusiasmante capito va ad arricchire questa storia e ci sono diverse cose che vorrei dirti. Partiamo dal principio: proprio oggi nell'episodio d GOT si diceva che " morti si cagano addosso" prima di morire, e coincidenza lo dici anche tu in queste righe XD non so, è stata una coincidenza curiosa, ma di sicuro non è una bella immagine. Tuttavia, una bella immagine è stata la morte del "traditore", che, ghigliottinato, ha rifiutato la benda ed è morto da vero eroe, un qualcosa che chi ha assistito a questa barbarie (la pena di morte è sempre una barbarie) non può rimanere indifferente. Ottimo lavoro! Passando allora all'informatore, immagino che l'informatore non sia presente nella scena successiva, e che la nave Acanto non contenga la già citata talpa, anche se non si può mai dire XD Morgan sembra proprio un personaggio interessante, detto così, a pelle.
Tutto ottimamente scritto, come al solito ^^ alla prossima!