Il campo di Eliotropi
di Nirvana_04

11/08/17, ore 09:31

Ciao^^
un capitolo piuttosto simbolico, direi. Una gara che non è una gara, almeno non per Miva, ma un modo per imparare a camminare in modo diverso, appoggiandosi all'altro, riponendo nell'altro la propria fiducia. E anche un modo per insegnarlo, per portare l'altro a capire senza dover spiegare, per far sì che anche le due menti, dopo i due corpi, possano procedere all'unisono.
Come sempre, un capitolo molto bello e ottimamente scritto, complimenti!^^

10/08/17, ore 23:19

Questa totale assenza di sangue, budella e traumi mi ha lasciata spiazzata, ma non certo delusa. Un capitolo così delicato, leggero e dolce ci voleva per spezzare la coltre densa e pesante che ammanta questa storia (ma del resto siamo in guerra e non ci si può attendere altro). Ho adorato l'atmosfera più fresca e spensierata del capitolo, quasi che guerra e i suoi orrori fossero un ricordo lontani: Miva é stata capace di allontanare queste immagini non solo dagli occhio di Bastian, ma anche dai nostri, facendoci assaporare un poco di calore, dolcezza e allegria. L'atmosfera festosa e scherzosa, i paesaggi romantici e l'intraprendenza di lei, hanno permesso di creare un affresco dolcissimo, un ricordo che rimarrà stabile nel cuore di Bastian e gli ricorderà in nome di cosa combatte (per avere la possibilità di assaporare altri momenti simili e darla ad altri). Miva è stata molto intelligente: oltre a trovare un modo per sollevare Bastian dal peso della guerra e dalla sua presenza ingombrante opprimente, ha anche scovato un modo per rievocare quei sentimenti che sembravano dimenticati ma erano solo assopiti; é una donna pericolosa perché trova sempre il modo per ottenere ciò che vuole (in questo caso usando le "buone); nel contempo, però, é anche una ragazza attenta e sensibile e ho apprezzato molto il suo tentativo. Uno dei capitoli più liricli e dolci che tu abbia mai scritto: delizioso <3 Ayr P.s. Mi dispiace che sia già al termine, sto iniziando ad affezionarmici

10/08/17, ore 10:17

Buongiorno.
Per Bastian e Miva, un'altra sfida.
Certo, non hanno combattuto assieme in un campo di battaglia, però i giovani amici sono sempre più affiatati, e sempre più uniti.
Credo che formino una bella coppia xD molto serena. E' che poi sanno anche compensarsi e sostenersi a vicenda.
Un capitolo molto carino anche questo, ben scritto e curato, come sempre.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)