Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

14/09/17, ore 16:18

Quando si stringono accordi  di un certo tipo bisognerebbe sempre tenere bene a mente il salato prezzo che si dovrà pagare, cosa che temo che il re non abbia fatto.
Non puoi "allearti" con la signora degli Inferi e pensare di cavartela con poco: e credo che il Konungr questo lo abbia capito un po' tardi. Fatico, tuttavia, a provare totalmente ostilità nei suoi confronti: Ashild non ha avuto nessuna volontà di ascoltare le sue ragioni. Lo accusa di aver ucciso sua madre: ma allora come mai egli sembra esserle tanto legato, e desideroso di spiegarsi con lei? Non so: credo che nel prosieguo della storia potrai renderci più chiara la questione.
Ad ogni modo, Ashild se l'è data a gambe, lasciando Silye e Vidar nei guai: bell'amica, proprio.
Silye è prigioniera e Vidar... cosa gli accadrà adesso?

13/09/17, ore 10:10

Il re non è propriamente il tipo che mi aspettavo. Immaginavo che sarebbe stato freddo verso la figlia, disposto anche a sacrificarla, e invece sembrava davvero volerle bene e voler sistemare le cose con lei. È stata una piacevole sorpresa: lo rende un antagonista molto più complesso e tridimensionale. Specie visto come la sua intesa con Hel sembri vacillare.
Quanto ad Ashild stessa, sembra proprio che ne abbia passate tante. Il suo abbandono dei due è un po'inaspettato, visto come li aveva aiutati la prima volta, ma forse tornerà ad aiutare ...
Belle le sequenze di combattimento contro i segugi.
Adesso voglio proprio vedere cosa combineranno Silye e Vidar in solitario! Complimenti, un capitolo che introduce un antagonista davvero interessante!

14/08/17, ore 08:51

Ciao, bentornata!^^
ma quei poveri segugi... ti prego, dimmi che erano comparse ciematografiche e in realtà stanno benissimo.
A parte questo, un capitolo molto drammatico: arrivano dal re, ma il re li aspettava. Sembra che Ashild riesca a sconfiggerlo, ma ecco che arriva nientemeno che Hel in persona, che in effetti ha un conticino da regolare con i nostri eroi.
Ora la megera ha rapito Vidar, mentre Silye è prigioniera del re e Ashild ha elegantemente tagliato la corda.
Quando si dice la sfiga...
Un capitolo molto appassionante, complimenti!^^

12/08/17, ore 12:07

Oooh, che cosa è successo!
Dunque, non so da dove cominciare: penso che, per prima cosa, ti ringrazierò vivamente per essere tornata a pubblicare, perché l'attesa mi stava divorando. Avevo davvero voglia di scoprire cosa sarebbe uscito fuori dall'incontro con il Konungr.
Abbiamo scoperto anche qualcosa di più su Ashild e suo padre... lei lo incolpa di aver ucciso la madre, io non so a chi dare ragione e a chi torto. Ashild potrebbe anche aver capito male, ma le "amicizie" del Konungr (ehm... ehmm... Hel) non gli fanno certo onore.
E, a proposito di Hel, in un crescendo di climax la dea con mezzo viso di morte compare di nuovo, e ancora una volta da del filo da torcere ai nostri. Quanto mi è piaciuto rivederla...!
Si vede che questo capitolo è stato molto pensato perché ho notato che è descritto particolarmente bene... uno dei capitoli più belli - se non IL più bello, lo seguono a ruota tutti quelli ambientati negli Inferi - che hai scritto fino ad ora, ti faccio i miei complimenti ^^

E... beh, le cose non si mettono affatto bene per la nostra Silye. Riuscirà Vidar a salvarla?

Un abbraccio e alla prossima
_morgengabe