Kuroyasha
di Elgul1

27/09/20, ore 12:58

Bene, eccomi per lo scambio, anche se ormai è solo una scusa XD.
Il capitolo è stato abbastanza interessante, altri nemici si sono aggiunti per il caro Kuroyasha.
partendo dall'inizio: po vero Hijikata, non basta che è stato malridotto, ora rischia anche di essere processato per pluriomicidio, poverino, tutto inerme in un letto di ospedale con un capo di accusa così pesante. Spero che si trovi un modo per discolparlo. Okita è un vero sadico, anche se per scherzo, voleva far fuori il povero paziente, ma vista la situazione, mi sa che per Hijikata sarebbe stata la soluzione migliore.
Invece il giovane Shinpachi è disposto a tutto pur di far fuori l'assassino di suo padre. Il problema è: Ce la farà a portare a termine la sua vendetta? Chissà.
Per quanto riguarda la stesura del testo non ho notato molto, se non l'assenza di qualche accento ( ormai è il tuo imprinting) e qualche virgola per smorzare alcune parti.
Per il resto tutto ok.
Ci vediamo alla prossima.
Inu_ka

30/08/18, ore 23:38

Buonasera!
Allora, premetto col dirti che l'idea di un Gintoki malvagio è veramente bella, offre un grande potenziale.
Si parte subito in quarta con l'omicidio di Shimura Kaizu, e l'artefice del delitto è nientepopodimeno che Gintoki. Così facendo ha ovviamente attiratu su di sé l'odio dei fratelli Shimura e l'attenzione della Shinsengumi. Noto con piacere che anche questa versione sinistra di Gin ha ancora la passione per il latte alla fragola e abita ancora sopra ilbar di Otose.
Nel terzo capitolo incontriamo Tsukuyo. Mi ha stupito il fatto che si conoscessero già, per non parlare del fatto che la donna, benché condanni la condotta di Sakata, non faccia molto per fermarlo. Insomma, macchiarsi del sangue di bambini innocenti non è poco...E poi anche Kagura fa la sua comparsa; pian piano la storia si riempe di tutti i personaggi fondamentali, tra cui Katsura e Takasugi ( a cui Shinpachi si unirà).
Ti devo fare i complimenti per l'abilità con cui hai descritto le scene di lotta, mi ricorda molto Battle Royale! La narrazione ha un ritmo molto sostenuto e, per quanto riguarda lo stile, devo dire che è adatto a me; (purtroppo) non amo molto soffermarmi sui pensieri, sulle varie congetture dei personaggi. Viva l'azione!
Buon proseguimento di serata e alla prossima!

30/08/18, ore 13:06

Eccomi qua ! Scusa il ritardo, ma ho avuto una settimana particolarmente impegnata.
In questo capitolo ho notato grandi miglioramenti.
Ormai gli errori grammaticali sono quasi totalmente un ricordi, la sintassi più articolata, con descrizioni più approfondite e dialoghi più incisivi. A testimonianza di ciò, noto anche che il capitolo è molto più lungo rispetto agli altri, segno del fatto che tu sia ormai riuscito a padroneggiare uno stile che ora consideri proprio, quindi sei molto più fiducioso della tua scrittura e, di conseguenza, sei molto più rapido e inventivo.
Passando al contenuto del capitolo, mi è piaciuta moltissimo la parte finale, con Shin ( ormai lo chiamo con questo soprannome amichevole ) che si unisce alla banda di Takastugi in cerca di vendetta. Un momento particolarmente potente, in cui viene alla luce il carattere determinato del personaggio.