The Almost Lion King
di QueenOfEvil

Non so sinceramente se preferire i capitoli sull'infanzia e giovinezza di Scar, oppure quelli sull'età adulta, che riflettono anche le scene del film. Sono entrambe le parti descritte così bene! I "capitoli Scar", sebbene non siano altro che la descrizione del film, presentano però anche dei retroscena che fanno pensare ad una sorta di spin-off sul personaggio; i "capitoli Taka" danno più margine di inventiva - e questo poteva essere una difficoltà, ma per te non lo è stata - e mostrano, come un susseguirsi di immagini che scorrono, come si sia snodato il sentiero di sofferenza e marginalità che ha portato Scar ad essere quello che è. Con questo non intendo renderlo vittima, una personalità calcolatrice già c'era e ti faccio i miei complimenti per aver reso questo aspetto; eppure mi viene sempre più da pensare, ad ogni capitolo, che se solo Taka non fosse stato sempre così sottovalutato, forse sarebbe cresciuto più in armonia anche con se stesso. Non sarebbe diventato "Scar", ecco.
A proposito: non vedo l'ora di leggere come spiegherai la cicatrice che gli attraversa il muso ;) nel frattempo ti faccio i complimenti per il finale: un bel colpo di scena (adoro i colpi di scena), e non è difficile immaginare, come hai detto tu, che le cose non si metteranno bene per il nostro villain-protagonista.
Alla prossima,
Stella cadente