Kingdom Hearts 2W
di Walt96

10/10/17, ore 16:45

Ciao,
finalmente riesco a tornare con un’altra ‘piccola’ recensione.
Mi piace molto questo inizio, lento e descrittivo, fa decisamente riposare la mente dopo il frenetico combattimento del capitolo precedente.
Per il momento errori non ne ho trovati e la cosa mi fa molto piacere.
Inoltre devo confessare che preferisco decisamente lo stile di questo capitolo piuttosto che del precedente. Questo non vuol dire che l’altro sia fatto male, ma come avrai potuto notare leggendo a tua volta la mia storia, converrai con me che sono una persona che predilige la calma e le minuzie in qualsiasi situazione ci si trovi; perciò non avertene a male per questo mio piccolo commento. ;)
Inoltre bellissimo il riferimento a ‘Creature magiche e dove trovarle’. Un bellissimo inizio devo concedertelo.
Bellissimo. Procedi con estenuante lentezza e piano a piano fai crescere un climax di oscurità che per il momento culmina con lo spegnersi della luce del lampione. Ben fatto, davvero ben fatto. Direi che è uno dei capitoli che ti sono meglio riusciti di tutti quelli che ho letto fin’ora.
Wow wow, ulteriore colpo di scena, chi è della ciurma di Doflamingo che l’ha incastrato? Chi ha ordito tutto il complotto? Oh, se mi piace questa storia.
Ammetto che non ho molto altro da scriverti, hai fatto davvero un bel lavoro, sia come stile che come storia, rispettando la tua idea e seguendo il filo conduttore derivato dal film. Molto bravo. Non ci resta che proseguire al più presto con un altro capitolo.

CK

11/09/17, ore 17:14

Eccomi con la nuova recensione!
Mi piace l'introduzione del mondo di "Animali fantastici". Non ho molto apprezzato il film, ma ho adorato Newt (complice forse il mio amore per Eddie Redmayne xD), e mi fa piacere che faccia parte di questa storia. Sarà interessante vederlo collaborare con gli altri personaggi!
Interessante anche l'ambientazione a New York.
Alla prossima,

Gaia

15/08/17, ore 14:19

No, dai, stra bello!! Mi è piaciuta un sacco quest’idea.
Già dal titolo un po’ l’avevo intuito e appena hai detto “anni 20” ho avuto la certezza che i nostri eroi avrebbero avuto a che fare con Newt&Co. Ad essere onesta il mio primo pensiero è stato “Oh mio dio, Silente rivedrà Grindelwald!” *occhi a cuoricino*, li shippo un sacco, anche se attualmente la differenza di età è esponenziale.
Va beh, comunque troppo carina la scena con lo snaso (ma quanto è bello?) e, sì, decisamente approvo l’idea di essersi separati per impiegare meno tempo con la ricerca degli animali. Forse l’unica cosa che avrei reso in modo diverso è il tempo in cui Newt decide di fidarsi dei Referenti per recuperare Occamy e Demiguise. Mi spiego, quando si parla delle sue creature Scamander è molto protettivo e anche se si tratta di un mago forse prima di affidargli questo compito ci avrebbe pensato un po’ di più. Però forse in quella situazione poteva anche starci.
Comunque, impagabile Albus che dice di chiamarsi Neville Paciock.
Sbaglio a pensare che in questo mondo – o, meglio, tempo – la fonte di Oscurità sia legata a Credence e all’obscurus? Se non addirittura a Graves/Gellert?
Io diciamo che voto per loro come causa del boato.
Interessante la conversazione tra Topolino e Sengoku, io credo che dietro a tutto ci sia solo (c’è, solo si fa per dire) l’Oscurità, personificata un po’ in stile OUAT, proprio come se fosse una cosa a sé e penso che potrebbe valere la stessa cosa per la Luce. Questa è l’impressione che mi sono fatta leggendo le tue fic e magari non è questa grande intuizione, non sono brava con le teorie.
Concludo facendoti sempre i complimenti e mi scuso se non ho recensito subito, ma sono stata in montagna e non avevo la possibilità di usare internet. Ci sentiamo presto!
Ghillyam

13/08/17, ore 21:20

Bella l'idea di ambientare questo capitolo in “Animali fantastici e dove trovarli”.
Il personaggio che ho apprezzato di più in questo capitolo è stato Sengoku, in diverse scene lo trovato simpatico.
Quale che sia il piano avversario non so dirlo, anche se pare evidente che l'oggetto di questo era Walt. Lo so, ho scoperto l'acqua calda.
Per il resto capitolo che si legge con piacere, ma senza grandi eventi.

13/08/17, ore 12:19

Allora, si, mettere il passato del mondo di Harry e in sepcial modo quello di animali fantastici e dove trovarli è stata una genialata!
L'incontro con Newt è stato simpatico, sporatutto quando lui si chiama come Nevil XD.
Hanno fatto bene a separarsi, altrimenti avrebbero dovuto spiegare gli altri mondi e cose così.
Capire qual'è l'oscurità di questo mondo non è così difficile, almeno credo è XD.
Visto che nel film c'è quella cratura oscura che crea danni.
Secondo me il cattivo, finale è quel coso nero che rapisce walt e Sora, che poi è lo stesso che vede walt nella visione, quando parla con il maestro, sto già facendo dei collegamenti tra le due fic XD.
«Non sembrano minacciosi, soprattutto il lui» che centra li? XD.
Ma questi Occamy sano un problema, perchè se uscissero allo scoperto diverrebbero grandi come il mondo, per occupare lo spazio XD.
Vabbè, come sempre capitolo stupendo.
Ci vediamo!

12/08/17, ore 22:33

Ciao eccomi a recensire un nuovo capitolo.
Questa storia diventa sempre più interessante. Premettendo che non ho visto il film Animali Fantastici, sono riuscita a comprendere senza problemi la storia, questo attraverso le meticolose descrizioni che hai inserito nella storia. Sono curiosa nel conoscere ciò che Topolino stava per dire. Peccato sia stato interrotto.
Spero di scoprire presto i nuovi risvolti di questa storia, per il momento ti riporto solamente un errore di distrazione:
"Introno a loro non c’era più nessuno"
Revil96