Cieli senza confini - Qunae Alramadi
di Nirvana_04

30/08/17, ore 23:40

Ciao Nirvana ^.^
Eccomi a commetare anche questo secondo fantastico capitolo!
Ho trovato molto affascinante la descrizione della "fabbrica della pioggia" possiamo chiamarla così? portare l'acqua da sotto terra al cielo per farla piovere credo sia qualcosa di molto ingegnoso e questi zaeim essendo in grado di costruire delle macchine che possono fare qualcosa del genere sembrano molto "tecnologici" anche se non hanno navi volanti XD
Come al solito ti devo fare i miei complimenti per il lessico super attento ai dettagli, è così particolare e marinaresco, mi fa calare così tanto nella situazione che a volte mi chiedo come fai!! Ogni tanto però qualche parola non la conosco (ed è una cosa bella così ogni volta che leggo un nuovo capitolo imparo qualcosa di nuovo!).
Ti segnalo solo qualche reflusso qua e la ( errori di battitura nulla di che ) e un paio di ripetizioni... ma cmq qualcosa di marginale!
Ora parlando della trama che si fa mano a mano più fitta: chi sa cosa deciderà di fare questa Maschera Grigia, e chi sa se era lui che ha seguito Jude e Arci... mmm... tutto il discorso che hanno fatto davanti al mare ( sul essere uomini dietro le maschere e il resto ) è stato molto profondo, ma comunque velato da una sorta di mistero, come se c'era qualcosa da dover leggere tra le righe (mi sbaglio?), e io non vedo l'ora di scoprire cos'è XD
Poi il nostro generale Moris che viene spedito ai confini del mondo? °O° chi sa cosa ha in mente quell'altro pirata che non me la racconta giusta per niente, quel Johanne! non so, spero che Moris riesca a cavarne fuori qualcosa di buono, e a far ragionare la regina a questo punto, una corte di pirati non è mai di buon auspicio -.-
E Selene? oddio poverina!!! speriamo che Jude riesca a tirarla fuori dai guai! certo che è un peperino la ragazza! Me lo sentivo che prima o poi ci faceva sudare freddo!!! non vedo l'ora di conoscerla meglio ^.^
Cambiando parzialmente argomento una nota va tutta alle tue atmosfere: mi piaccino sempre un sacco! Tutta questa città impregnata dal sole è avvolta da un'aria così particolare, quasi esotica!! e i personaggi sono sempre impeccabili nei loro movimenti e pensieri, riesci a rendere tutti ben distinti e personali, sono a tutto tondo, ognuno con una storia e un vissuto alle spalle, e si sente la loro profondità! Li sai costruire molto bene :- )
E niente adesso scappo!
( scusa se ci sono errori ma l'ora è tarda -.- )
a presto cara XD

14/08/17, ore 23:34

Rieccomi qui!
Abbandono Jude per qualche giorno, ed ecco che va a ficcarsi nei guai! Anche se non si tratta propriamente di lui, ma di sua sorella, tutta questa storia del rapimento non mi piace per niente e non vedo l'ora di sapere come ne usciranno fuori. Selene è stata punita per la sua curiosità e la sua intraprendenza e ora chissà cosa le faranno in quella torre! Conoscendoti prevedo il peggio e non vedo l'ora di sapere cosa il tuo meraviglioso ingengo avrà escogitato. ^^
L'uomo dalla maschera grigia rimane ancora un mistero. Credo sia il ragazzo che Jude ha provato a portare dalla sua parte, ma sembrava fin troppo legato alla sua città e alle sue tradizioni per tradire, a meno che non sia stato catturato proprio perché parlava con gli stranieri. Oppure è un altro, come il ragazzo stesso ha detto. Mi piace che tutto sia lasciato ancora .ammantato di mistero, lasciando qualche indizio che viene subito smentito, per instillare il dubbio e minare qualsiasi certezza..Alla fine, credo che una delle maschere grigie (e chiunque ci stia dietro) diventerà parte della ciurma, con grande gioia di Arci.
Mi piace un sacco il modo in cui hai presentato il secondo in comando, è l'elemento comico della vicenda: sboccato, irriverente, impaziente e attabrighe, giunge subito al punto senza profondersi in salamelecchi e moine, diretto e rude. Forse è fin troppo focoso e avventato, ma, quantomeno, permette di alleggerire un poco l'atmosfera con i suoi modi di fare alla buona, schietti e genuini.
Jude è un pirata gentiluomo e io lo amo *.*
Mi piacerebbe un sacco conoscerlo e credo che il fascino e i suoi modi di fare galanti e sornioni mi conquisterebbero. Poi mi abbandonerebbe su un'isola in mezzo al mare dopo avermi spogliata di tutti i miei averi...ma questi sono dettagli trascurabili ;)

Sento che anche il nostro Moris sta per ficcarsi nei guai: non so perché ma la missione mi puzza di trappola e io temo per il mio capitano preferito. Ho come la sensazione che Johanne voglia sbarazzarsi di lui e abbia attuato un paio di sotterfugi davvero pericolosi. Vedremo che cosa gli avrai riservato ^^

Nota di merito va, come sempre, alla tua fantasia prolifica, che non smette mai di sorprendermi: le pale sono un'idea geniale e originale, la descrizione è stata molto dettagliata e precisa, quasi puntigliosa (ma in questo caso non si tratta di un difetto, anzi: grazie ad una descrizione così minuta sono riuscita a figurarmele perfettamente). Questo nuovo mondo che hai creato è davvero complesso, ricco di oggetti e culture affascinanti, che mi lasciano sempre a bocca aperta e senza parole. Ogni volta che leggo una tua storia rimango basita dalla tua creatività che mi conquista e mi si imprime nella mente. Le tue storie sono difficili da dimenticare perché oltre ad essere ben costruite e scritte meravigliosamente, propongono idee originali e nuove, geniali e piacevoli.
Sono storie che ricordi, proprio perché hanno elementi innovativi che ti rimangono impressi.

Non posso che concludere facendoti tanti e tanti complimenti: la storia che pian piano stai costruendo è intrigante e pare nascondere meccanismi ben più complessi di quelli che mostri un poco alla volta...E io non vedo l'ora di svelarli ^^
Ayr