Una giornata come tante
di pinkgarden

24/10/17, ore 14:45

Al "buongiorno amore" ho sputato un polmone, okay?
Madonna, Percy, che ingenuità di ragazzo.
Va be', la storia mi è piaciuta, ma credo che tu debba rimediare un bel po' la punteggiatura e rileggere qualche volta in più.
Non ti metto la recensione neutra perché mi hai divertita troppo per metterla ahah

A presto,
BWD

15/08/17, ore 16:45

Ciaaao,
Sarò totalmente sincera in questa recensione.
La coppia stona, ovviamente è un parere interamente personale, nel senso che non ce li vedo insieme, ma più che altro perché sono una fangirl abbastanza scontata e leggo solo Percabeth (io li amo, dannazione)
Nonostante questo la ff è carina.
Sempre seguendo l'idea della sincerità, apprezzo molto il fatto che tu abbia chiarito che è una fanfiction senza pretese, che volevi scrivere qualcosa su di loro e che non sei una scrittrice, quindi si, qualche errore c'è, ma per la prima volta in vita mia, dopo quello che hai detto, posso passarci senza problemi sopra (non so se si è capito, ma ho amato quello che hai detto nelle note, è veramente apprezzabile). Insomma, ho visto di MOOOOLTO peggio e poi scrivere può anche essere un passatempo divertente, quindi non vedo perché non farlo se non si è scrittori (e poi chi lo è davvero, qui su EFP?).
Nonostante questo infinito discorso devo ammettere che nonostante io Percy e Jason non li veda per nulla bene insieme, li hai resi al meglio. Intendo che la loro relazione non poteva essere dolce e carina come la Jasper perché non sono i tipi quindi, dovendo mettere insieme loro due, hai fatto la scelta migliore mantenendo la storia della loro competizione ed è anche plausibile che questa si sia trasformata in amore. Percy forse è un po' troppo tonto ed ingenuo.
È molto particolare la scelta di raccontare il tutto dal punto di vista di Jason, dato che io trovo molto complicato questo personaggio da scrivere perché non ha forti caratteristiche caratteriali, secondo me.
È tutto, ci vediamo alla prossima!
Adieu,

El.