Il fiore nell'armatura
di summer_time

17/08/17, ore 13:19

Va', Iris, fatti valere!

È tempo che Michael si dia una svegliata, quel ragazzo si è completamente frullato il cervello in nome di quello che lui definisce amore, ma che noi da casa chiamiamo "ossessione". Comincio a credere che soffra un po' della sindrome dell'abbandono, altrimenti non si spiega il rapporto morboso con la povera Iris, che francamente ha già subito abbastanza nella sua vita e non credo voglia accollarsi un fidanzato appiccicoso e soffocante. Ora sono curiosa di vedere Michael evolversi piano piano, con Iris che lo rimbecca ogni tanto per i suoi passi falsi.
Una cosa che mi rammarica è lo totale assenza di preoccupazione da parte di Michael per l'incolumità del suo amico Arthur. Mi sarebbe piaciuto vederlo indaffarato nell'escogitare un piano per salvare i suoi compagni, ma capisco che questo capitolo è stato scritto dal punto di vista di Iris ed è quindi normale che non si veda l'accoppiata Michael&Arthur.
Ho davvero apprezzato il fatto che Florian abbia finalmente dato una mano e si sia reso utile aiutando Ninette a curare l'intossicazione, l'infezione e la febbre di Iris. E WOW! Ha pure prestato i suoi vestiti firmati alla giovane ragazza ... a proposito di questo, per metterle la felpa avrà dovuto tagliare due buchi per le ali. Insomma, ha tagliuzzato un capo di marca per Iris! Segnate questo sul calendario xD
Florian: Tanto paga mamma ù.ù
E ti pareva -.-''
Certo che Iris vestita completamente di blu con le ali rosse ... qualcuno potrebbe pensare che è tifosa del Barcellona xD
Poi ovviamente Florian è tornato in sé ed è andato ad assistere Iris, o meglio ad assistere il litigio tra la rossa e il figlio di Phobos.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la scena free hugs tra Iris, Ninette e Florian. Carucci, finalmente iniziano a legare ù.ù
Non sai la mia gioia quando ho letto la parola fumetti >.< finalmente esce la parte nerd del mio bambino, che nessun altro finora aveva mai nemmeno lontanamente accennato.
Ovviamente aspetto il prossimo capitolo per vederli alle prese con la missione di salvataggio. Kyros ha praticamente suggerito a Iris di andare a cercare una grotta nelle Ande quindi ... sanno già da dove cominciare ù.ù

15/08/17, ore 20:38

Hallo!
​Questo capitolo è tutto per l'approfondimento e lo sviluppo dei personaggi e soprattutto dei rapporti, se non si conta la visione all'inizio.
​Partendo con calma: ho apprezzato il capitolo in sé, ci sono un paio di errori all'inzio ma di distrazione (come la parola "grotta" sostituita da "groppa") ma da dopo la visione sono stata così concentrata sulla storia da non notarli.
​La parte del litigio mi lascia non del tutto soddisfatta: probabilmente perché l'attendevo con ansia e ho letto solo le parole, visto che la parte descrittiva è stata ridotta al minimo per prediligere un blocco di dialogo che ha fatto perdere di forza alla scena generale. Non mi lamento però, mi ha fatto piacere vedere Iris farsi valere e anche la parte di ringraziamenti ed abbracci tra i tre: adoro Florian ed ero certa che in lui ci fosse qualcosa che poteva somigliare ad un eroe, e vederlo apprezzato mi rende felice.
​Ninette è sempre la mia bimba, l'idea che cerchi di uccidere nel sonno qualcuno che normalmente non potrebbe affrontare è terribile ma proprio da lei: una non-guerriera disposta a tutto per sé, anche ad affrontare combattimenti non proprio pulitissimi.
​Ora ti lascio, questa in realtà era la mia pausa dalla scrittura di un capitolo, e perciò l'ho usata scrivendo.
Baci!
​Fe_