Solo amore...e poi ?
di Lady_Michi1

12/10/17, ore 22:54

La passione che cancella il dolore dopo lo sfogo ed il sollievo: è da loro!

12/10/17, ore 22:51

Ah, bravo André! L'ultimo capitolo mi aveva lasciata un po' perplessa: temevo che si fosse arreso per troppo amore, pensando di non essere all'altezza di Oscar,ma, secondo me, André nutriva l'intima convinzione di essere l'unico degno di starle accanto.
Oscar, poi, è follemente innamorata di André e questo aspetto riscalda il cuore.
Bravaaa! Sono curiosa di scoprire l'evoluzione della storia...
A presto😉
(Recensione modificata il 12/10/2017 - 11:12 pm)

10/10/17, ore 13:46

Ma guarda tu questo idiota 😡😡 ma come si permette di intrufolarsi nella vita di sua figlia , di facesse i cax suoi una buona volta se fossi stata al posto di Oscar lo avrei internato in un manicomio 😡😡

08/10/17, ore 16:05

Chiedo umilmemte perdono per non aver recensito prima,ma sappi che se anche non recensiaco ci sono sempre.Spero che Andrè non dia retta al generale(mi correggo...quello stronzo del padre di Oscar)che cerca sempre di dividerli.Bravissima e bellissimo capitolo.Aspetto il seguito
Ps:un bacio e buona domenica💜

03/10/17, ore 23:16

Mm,no, questo André mi sembra un po' troppo remissivo:André non avrebbe mai rinunciato a Oscar, per nessuna ragione.
E lei? Cosa deciderà di fare?

02/10/17, ore 13:54

Ciao la storia merita, è deliziosa e sarebbe stato splendido se si fossero sposati, amati e capiti.. Peccato che il generale colpisca duro, subdolo seminando dubbi. A bienot. Jane

02/10/17, ore 12:34

Certo che è plausibilissimo che il Generale reagisca così, quest'uomo è implacabile! Vuole proteggere la figlia da uan realtà troppo cruda, quella della vita reale al di fuori del suo castello dorato, anche se sappiamo che in fin dei conti, rimpiange di aver tolto alla figlia i piaceri e la felicità che avrebbe potuto avere in quanto donna. La donna che intravede al fianco dell'uomo che ama e che la ama. Mi fa preoccupare non poco, speriamo bene...
Michi non farmi soffrire troppo! Alla prossima.

02/10/17, ore 04:22

Ciao tesoro! Mi è piaciuto un sacco questo capitolo!
Allora allora... il Generalissimo non ci è andato neanche troppo pesante in realtà, cinico e freddo e spietato come sempre per carità, ha devastato la figlia a livello emotivo però almeno non l'ha presa a ceffoni come se non ci fosse un domani 😂😂😂
Oscar, benedetta ragazza, se non scappa non è lei... è innato proprio, è un riflesso incondizionato ormai, lei prende e se ne va e tanti cari saluti a chi resta... ha deluso il padre dopo averlo venerato per una vita, ha sacrificato tutta se stessa per diventare esattamente ciò che lui voleva, e adesso il disprezzo che lui le rovescia addosso è per lei il dolore più grande...
E la domanda qui sorge spontanea... davvero la delusione di papino è più dolorosa della perdita di André? Vorrei credere di no, lo vorrei tanto, però non posso fare a meno di ricordare che quando il Generale stava per ammazzarle "ilMioAndré" ovvero "ilFratelloMiglioreAmicoUnicoAmore" meglio conosciuto come "ilPiùGnoccoDelReame CheTiHaAppenaSalvatoLaVita", lei se n'è rimasta zitta e buona a sgranare gli occhioni! Non ha mosso un dito per lui, sebbene fosse già innamorata da quel dì (a proposito, bello quel "Padre, io..." che richiama quel "André, io..." della fatidica sera).
Però vabbè, io sono fiduciosa come sempre!
E poi André... che te lo dico a fare? Lui è sempre tanta roba, è proprio Uomo con la U maiuscola, e per fortuna che c'è lui a sostenere una conversazione perché sennò tra padre e figlia stavamo freschi.
Bello mia carissima Michi, davvero davvero bello come sempre! E intanto la curiosità aumenta a ogni capitolo 🙃
Un bacione grandissimo!! ❤
(Recensione modificata il 02/10/2017 - 04:25 am)

02/10/17, ore 01:25

Bene,eccoci all' inevitabile.Devo ammettere di aver temuto il peggio,invece il generale mi ha stupita.Bello il richiamo al dialogo che avviene nell'anime,na qui il generale tenta di far riflettere Andrè che con lui Oscar avrà un esistenza che prima o poi le andrà stretta.Cosa faranno adesso?

01/10/17, ore 20:38

La decisione è dolorosa, perché la situazione è grave: per Oscar non sarà facile, ma l'abnegazione del suo André l'aiuterà.

01/10/17, ore 20:23

Ciao, attendevo con ansia il capitolo. Beh, il Generale non è di certo un suocero da sogno ma ho apprezzato molto sia il suo discorso - ahimè - realista e sia il coraggio di André. L'amore per la sua donna è più forte di ogni altra cosa. Aranel

01/10/17, ore 20:02

Beh, il Generale è stato molto realista, e credo che avrebbe fatto di tutto in realtà per impedire di mandare tutto all'aria, eredità casato ecc per una ribellione di Oscar. I due ragazzi dovevano tenerne conto, sarebbe arrivato i momento di parlare in faccia con lui.

Ma trovo molto strano il fatto che Oscar reagisca fuggendo senza rispondere. Aveva forse paura di dire a suo padre che era veramente innamorata? Aveva paura di perdere tutto?
Facendo in questo modo, ha lasciato intendere al Generale che per lei tutto questo sia solo una tresca passeggera.

"Oscar non ha mai provveduto a se stessa, necessita dei suoi servitori...." non credo proprio signor Generale: se tutto il patrimonio immobiliare fosse stato sotto la manutenzione di tua figlia, i Sugean non avrebbero rischiato la carestia e probabilmente, venendo più a contatto con la realtà, lei avrebbe potuto influenzare di più sulle scelte pazze della Regina, aiutandola ad evitare lo scempio della rivoluzione.
Ma la presenza del Generale è stata sempre come un muro per lei: le aveva sempre impedito a dare libero sfogo alla sua personalità.

01/10/17, ore 16:09

Ciao Michi, capitolo perfettamente in linea con i canoni del generale! Sono curiosa di vedere fino a che punto saprà spingersi André per difendere il suo amore e soprattutto se Oscar sarà disposta a seguirlo... ma sono fiduciosa. Brava, continua così! Ti abbraccio. Simona

22/09/17, ore 17:49

Fanfiction molto bella, delicata e intensa. Spero di leggere al più presto la continuazione di questa storia!
Aranel

20/09/17, ore 18:36

Ma che diamine vuole sto deficiente del Generale? lo odio i fatti suoi mai >.<