Recensioni per
Fixing it
di SalvamiDaiMostri

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/09/17, ore 01:52

Rieccomi! :)
Ho deciso che recensirò tutti i capitoli perchè c'è sempre qualcosa da dire.
La penso proprio come te; Sherlock non è mai stato una macchina, solo che indossava una maschera per un trauma che non ricordava. Sinceramente Eurus mi ha fatto venire i brividi. Già a 5 anni era diabolica, quindi.
Dovevano mettere una scena dove Sherlock diceva tutto ciò a John, come nella 3x02 al suo matrimonio.
Questa storia sembra che segua le linee della 4x03 ma in realtà ha dei retroscena diversi, mi piace tanto.
A presto! :)

Recensore Master
14/09/17, ore 12:14

oddio, mi sto crogiolando nella comprensione! *^*
certo che è così, appoggio le tue idee, come hai deciso di farle esprimere a Sherlock, tutta la gamma dei sentimenti.
una persona che ha praticamente rifuto di chiunque, che non vuole mangiare e usa droghe non è gelida, è spaventata.
E' il trauma degli esseri più fragili...
mi piace molto come i vuoti vengono colmati, odio i sospesi: la signora Hudson sarà stata un po' sconvolta dall'esplosione di casa sua, diamine!
p.s la visione di John con un cappello a cono turchino con la stella d'oro sù mi ha dato necessità di mangiare un gelato al cioccolato e sono a dieta. ma ero troppo sconvolta, haauauuauaua!
a prestissimo,
Setsuna

Recensore Master
21/08/17, ore 16:53

Ciao, rieccomi a recensire il secondo capitolo che commento prima di quanto pensassi di riuscire a fare. Dunque, anche questo mi è piaciuto molto e confesso che hai descritto una scena che anche io mi sono figurata dopo il finale della quarta stagione. Più che altro ai tempi mi ritrovai a pensare a The Final Problem, a Victor, agli strascichi della morte di Mary (che di certo non sono scomparsi), alla scoperta di avere una sorella, a Mycroft che ha passato tutta la vita a mentire, a Sherrinford... al fatto che la suddetta sorella fosse una pazza assassina... insomma io non credo affatto che Sherlock abbia superato tutto questo con facilità. Specie se si considera che ha da poco smesso con la droga e che le cose tra lui e John, nemmeno poco prima, erano ancora molto fragili e il loro rapporto ha avuto diversi problemi. Se c'era una scena che mi figuravo nella mia testa, è quella che hai descritto tu qui. Cioè, nell'attesa che il 221b venisse ristrutturato mi vedevo proprio John e Sherlock, magari di notte e che non riescono a prendere sonno, che parlano/non parlano di quanto successo. Trovo che tu abbia reso ciò che pensavo davvero molto bene.

Come dicevo anche nel primo capitolo, è ancora molto presto per la Johnlock e per risvolti romantici, ma qualcosina già la si vede. In particolar modo sono colpita dal tuo Sherlock, dal modo in cui vorrebbe trattenersi dall'esplodere, ma che comunque qualcosa fa vedere lo stesso. Perché no che non va tutto bene, no che non riesce a dormire e come potrebbe? Con tutto quello che deve digerire. Eppure, in tutto questo e col dolore che certamente prova, riesce comunque a parlare con John e fargli capire quanto è importante per lui. Molto bello e molto giusto il discorso che fa, che poi credo sia la chiave di lettura con cui interpretare la caratterizzazione dello Sherlock moderno, ovvero il fatto che non è stato John a cambiarlo, ma John ha fatto uscire quella parte di lui che c'era prima del trauma per la scomparsa di Victor. Prima che seppellisse tutto quanto in un angolo della memoria. Sposo il concetto al cento per cento, e forse questo rende John ancora più speciale. Non lo metterei sullo stesso piano di Victor (per questioni di età), ma è chiaro che sia Victor che John sono riusciti in qualche modo a tirar fuori un lato di Sherlock che nessuno è mai riuscito a vedere.

Per quanto riguarda John, credo sia un John più risolto e in pace con se stesso di quanto non si è visto in The lying detective. Ma qui è un po' colpa dei Moffits che hanno lasciato un buco enorme tra le due puntate. Però mi è lo stesso piaciuto, la sua pacatezza soprattutto. L'ospitare Mrs Hudson, il pensare al bene di Rosie e a quello di Sherlock. Qui viene fuori il suo istinto da medico più che quello del soldato, il John che si prende cura di Sherlock e che non pensa che, per vivere, gli serva poi molto altro.

Aspetto l'aggiornamento, ovviamente un ottimo lavoro.
Koa

Recensore Veterano
17/08/17, ore 09:04

Ok,l'ultima parte mi ha fatto morire dalle risate...ti giuro mi sta facendo male la pancia da quanto ho riso!! Insomma vedersi John in posizione da supereroe che esclama che lui è la fata turchina è davvero divertente...e comunque neanche io ho creduto tanto alla facciata da Sherlock-"sono una macchina senza sentimenti"-Holmes...è sempre stato un meccanismo di difesa è John se ne accorto fin da quando si sono conosciuti!!
Solo una cosina: fai attenzione quando scrivi o rileggi i capitoli...ci sono alcuni errori (non gravi) da rivedere...almeno credo siano di svista...
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
A presto
Edward4ever96