Joyce
di heliodor

06/10/17, ore 22:30

Finalmente qualcuno inizia a chiarire qualcosa! Facendo sorgere ancora più domande, ma tant'è. Questo Robern sembra sapere un sacco di cose, ma da dove salta fuori? Sappiamo solo che ha qualcosa a che fare con il libro di Lacey, e che 'seguiva Joyce da prima che nascesse' ... e come faceva a sapere che sarebbe stata senza poteri? C'è di mezzo una profezia, o qualcuno ha direttamente interferito con la madre della ragazza?
Molto affascinante quella scena nel castello di corallo, davveri delle descrizioni splendide e molto suggestive.
Per il finale ... buon per te, Oren, senza saperko hai appena baciato una ragazza che è promessa sposa a un altro tizio ed è innamorata di un altro ancora. Tanta fortuna!
Di nuovo, complimenti per un gran bel capitolo!

30/09/17, ore 11:37

PUM! Che finale.
Esattamente come nelle commedie degli scambi che piacevano tanto i secoli scorsi, ci troviamo di fronte ad una serie di equivoci buffissimi. Oren che si prende una cotta per Sybil senza sapere chi sia davvero, mentre Joyce è davvero più confusa che persuasa in questo momento.

E poi c'è Robern. Chi è Robern?
Mia teoria: è un mago, sorvegliava più persone senza poteri che giudicava degne o capaci di leggere e tradurre la magia, anche se il riferimento a "Io ti sorveglio da prima che nascessi" è troppo criptico e potrebbe voler dire tutt'altro. Si tratta comunque di una figura che si palesa come un mentore, uno di quei mentori un po' stronzi che parliamo per figure retoriche, come quelli che ti insegnano il karate nei film anni '80.

L'avrei picchiato qui: Robern sospirò. "Ogni chiave ha la sua serratura. Ogni serratura ha la sua porta. E ogni porta custodisce un segreto."
Cioé: Davvero? Devi darmi una lezione di vita facendo metafore su una chiave? Maledetto!

PEr il resto capitolo molto interessante
Ci vediamo prestissimo, buona guarigione per tuo papà
morgengabe

27/09/17, ore 08:41

Allora, è da due giorni che sto leggendo questa magnifica storia! pensavo di recensirla alla fine ma purtroppo la scena del bacio alla fine mi ha fatta sclerare in un modo assurdo. Adoro troppo, sarà perchè mi ha preso troppo sta storia sull'infatuazione di Oren per Sibyl!! adoro il tuo modo di scrivere, sembra di leggere un fantasy scritto da una professionista (però attenta che ogni tanto ti scappa qualche errore di scrittura). Ti dirò il resto quando raggiungerò l'ultimo capitolo postato, sappì solo che sono letteralmente in fissa con questo fantasy.
(Recensione modificata il 27/09/2017 - 08:46 am)

17/08/17, ore 19:51

Ciao, per fortuna era un alleato. è stato lui a darle il libro. Ancora tanti complimenti. Povera Joyce  che per usare Sybil si sta trovando in questa situazione imbarazzante ... ahahah poverina... Penso che Oren  dirà tutto a Sybil senza sapere che in realtà è Joyce. Oppure aspetterà di incontrare la principessa prima di dire quello che ha scoperto. Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo =)
Un bacio
By Leesha