Furia Nera
di PawsOfFire

01/12/19, ore 15:37

Rieccomi^^
Non so quando leggerai tutte queste recensioni che ti sto lasciando, quindi mi scuso fin da subito se dovessi trovarti inondata.
Sinceramente ho perso il conto di quante volte ho riso leggendo questo capitolo, mi erano troppo mancate le (dis)avventure di questi scoppiati! E ora, col nuovo Kemple, nonnismo e situazioni surreali a volontà... non so cosa mi abbia fatto ridere di più tra tutte le cose che combina, perché lui è veramente una macchietta xD
A Fiete invece dovrebbero conferire una croce di ferro alla sopportazione, mi sa^^
Vado avanti!

13/10/18, ore 18:45

Non so cosa mi faccia più ridere tra Kemple che ha paura delle foglie, Faust che anela soldatesse che rimpiazzino i suoi debosciati, e Fiete che è il più competente di quel gruppo. Dovrebbero farlo Caporale veramente.
I veterani hanno dimenticato cosa voglia dire essere reclute, e Daniel non ha davvero idea di dove sia andato a cacciarsi. Potrebbero venirsi incontro a metà, ma la vedo dura.
Altro capitolo molto divertente, complimenti!

18/08/17, ore 16:06

Hey :)
Sono felicissima che tu abbia trovato il tempo di aggiornare Furia, mi mancavano troppo il capitano e il suo sgangheratissimo gruppo.
Dunque, posso ormai affermare, con una certa serenità, che Daniel NON HA qualità nascoste (magari le ha nascoste in qualcun altro XD), ed è sostanzialmente un piagnone inutile senza spina dorsale. Mentre Bastian sembra affetto solo da nonnismo cronico, e una buona dose di frustrazione dato che difficilmente riuscirà a riportarlo a casa tutto intero, Tom non lo sopporta proprio. Non gli posso dare torto XD
Klaus invece sembra aver deciso di fare da badante a tempo pieno, e meno male per il ragazzino che sennò partiva direttamente di testa.
Non so se mi ha fatto più ridere la parte del cecchino, o quella in cui arrivano i due T-34 e Daniel continua serenamente a discutere di Wuppertal e del suo trenino... mentre gli altri lo ignorano e fanno quello che devono fare per salvarsi la pelle XD

Come sempre, la parte divertente viene smorzata da quella drammatica e viceversa.
“Non sono cattivi, si sono semplicemente dimenticati quanto siano duri i primi tempi quaggiù.”
Le parole di Klaus colpiscono. Ma credo che sia un po' anche quello il punto... Bastian non se l'è dimenticato, ed essenzialmente si innervosisce perché vede Daniel come un'anima perduta. Tom invece ha un astio profondissimo, che mi chiedo da cosa derivi esattamente a parte per generico scazzo XD

“Capitano...ho più paura delle foglie che del tribunale, in realtà.”
Ah beh,
Le priorità.
Qua tipo sono morta. Piegata in due.
Spero che intanto il Wolfmann stia bene!

Ci risentiamo presto ♥

~Sky

18/08/17, ore 11:03

Eccomi qui!!
ciao carissima, è sempre un piacere leggere le (dis)avventure dei nostri eroi. La guerra è sempre più guerra, lo humur è sempre più cupo e cinico, le stuazioni sempre più surreali.
Ormai i nostri eroi sono una grande famiglia di mariti e mogli brontoloni, che si rimbeccano costrantemente a vicenda, ma hanno una gran pazienza con i rispettivi difetti, che stigmatizzano le eccentricità ma le tollerano con la pazienza delle coppie ormai al di là del consolidamento.
Come sempre un capitolo stupendo, anche per la tua grande precisione nei riferimenti sia alle cose militari che quotidiane, come lo schwebebahn.
È sempre un piacere leggerti!