Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

25/06/21, ore 23:42

Da dove iniziare?
Intanto ho letto il capitolo un po’ a blocchi, più di quelli che ci hai messo tu, principalmente perché ogni tanto facevo delle micro pause per chattare con te e incidentalmente con altri XD XD XD
Nonostante ciò, però, debbo dire che una parola lo definisce alla grande: DIVERTENTE!
Eh sì, perché ormai finita la guerra, anche il tono dei racconti è più leggero e scanzonato e nonostante la nostra Briz sia poi svenuta, e guarda caso nuovamente fra le braccia del bel Pete, tutto sommato sta bene, solo, si fa per dire, un po’ di stanchezza… giusto appena un filino.
E poi c’è tutta la parte con la dottoressa Mori, che sto cognome me fa sempre venì in mente almeno una decina di persone del mio paese, anche se so che è Giappo e magari autentico dell’anime :D
Dicevo la parte della dottoressa che mi ha fatto sorridere tutto il tempo, lei che innocentemente fa tutto quel discorso a Briz, sul fatto che lei stia ‘regolarmente’ con Pete, sui contraccettivi e via discorrendo.
Ci credo che dopo la Fabrizia nostra sviene ahahhahah :-P
Però almeno ha trovato qualcuno con cui confidarsi ‘veramente’ che le sue amiche saranno anche donne, ma più di spingerla a mettersi in pompa magna per la riunione della sera, o adottare  un altro atteggiamento, meno, diciamo, accomodante, non fanno.
E per fortuna che una volta tanto la Briz ha parlato chiaro di tutta la sua relazione con Pete con qualcuno di super partes e soprattutto abbastanza obiettivo da darle buoni consigli.
Infatti mi piace che la dottoressa le dica che Pete non è fondamentalmente uno stronzo (lo so non ha usato queste precise parole, avrebbe anche potuto usare termini medici tipo ‘cilindretto di feci compatte, espulso con forza e concentrazione massima’, ma va be’ questione di registri lessicali appropriati), e che non l’avrebbe mai  fatta soffrire volontariamente.
Ma adesso che ci penso… non è che è stata proprio lei a consigliarle di fare un po’ la ‘sostenuta’?
Ma va be’, dicevo il capitolo è stato divertente in tutto, per non parlare del registro lessicale (sempre quello, cioè non quello… va be’ hai capito) della Briz, quando va in confusione pensando ai futuri galà o serate in giro per il mondo, o col mondo intero, e tutta quella strana partita di botta e risposta, con gli amici che tengono il punteggio. [intanto clicco in alto a sinistra e ‘salvo’ XD ]
Insomma DIVERTENTE perché è ricco, ma scorre come sempre benissimo e passa da un argomento all’altro con leggerezza, anzi leggiadria, ed è sempre piacevole la lettura.
Poi va be, come poteva non piacermi la scena di Pete che, per fortuna non fa il cojone (posso dirlo? Al pari di vaccona, ma quella è di un’altra storia) e si fa prendere dallo scrupolo di raggiungere Briz, che ha nuovamente perso la Z… dovremo usare una colla migliore, non credi? Non fa che perdersela! Dicevo che raggiunge la mitica ragazza-panda, con un pigiamino con gli orsetti (non di flanella perché è estate) e si decide ad accoccolarsi accanto a lei che fa la finta addormentata.
A questo punto, anzi in realtà molto prima, mi sono chiesta “Ma la dottoressa non le aveva detto di tornare a dormire in infermeria? Però questo era ‘prima’ della confessione, e quindi forse alla fine le ha accordato di dormire in camera, alla bisogna con il bel Richardson, ma solo dormire eh???? Che va be’ se riuscite a fare altro, visto lo stato avanzato di zombaggine che hanno entrambi, tanto il dispositivo anticoncezionale lo lasciamo per un po’ vero? Ripassi per il tagliando diciamo fra... quanto? Tre mesi? Oddio scusa sto a scantonà!!!!
Dicevooooooooooo…. Bene fare la nanna insieme, tanto Pete non le ha ancora detto ‘ti amo’, ma non può stare lontano da lei, e lei ‘vorrebbe’ condurre i giochi…peccato che lui abbia la stessa inclinazione e ..già so che ne vedremo delle belle!
Insomma mi è piaciuto un casino anche questo sotterraneo gioco di rimbalzi, che si conclude con Briz che credeva di mettere i puntini sulle i al risveglio, ma poi non trova Pete e pensa che se l’è squagliata, e poi invece trova il biglietto e insomma non è stato il solito cagnaccio rognoso, però poi le dà appuntamento, e lei non ci sta e gli dice che è occupata!
Insomma se la guerra intergalattica è appena finita, diversamente quella fra loro due ancora è nel vivo dei combattimenti! E te lo dice una che di Guerre se ne intende!!!
Detto ciò… che dici… vuoi leggere cosa sto scrivendo?
E cmq ogni tanto salvo, visto mai che un altro starnuto mi faccia chiudere word!
Come sempre brava brava brava e con questa rec stiamo… 2 a 0 ;-)
Ti adoro
Baci baci
Guerretta tua <3

30/03/18, ore 01:51

Ehilà!
Di' la verità, speravi di esserti liberata di me eh? E invece eccomi qua, pronto a rompere, come al solito.
Prima due parole sullo stato, pietoso, della mia pagina: finita "Candiza", tutto tace, a dimostrazione che forse era quella a trainare il tutto (tutto cosa poi?). Spuntato sul "completa" nessuno più ha aperto, neanche le altre! Quindi i miei lettori erano quattro-cinque e, quando mi facesti i complimenti per nuovi/e recensori, sbagliasti: alla fine ne ho persa una, proprio quella che mi fece promettere di finirla... e qui finisco e passo ad altro.
Questo capitolo, corto e scorrevole (un record: quanti capitoli corti in fila!), l'ho letto ad un'ora improponibile, per cui recensisco ora (altro orario improponibile).
Sì, bello, piacevole: non è che finita la guerra si può subito "quagliare", no? Ci vuole un po' di decompressione (disconnessione per Briz). Lo scambio con la "dottora" è azzeccato e fa capire che la tipa non è una sprovveduta e già "sapeva" per certo e non per supposizione come gli altri! Perché non l'hai disegnata che mi son già innamorato? ;)
Pete qui è "stronzo", anche se sospetto ci sia qualcosa nell'aria, ma anche lei non rinuncia a sforacchiarlo per bene. ;)
Però: com'erano belli quei tempi in cui le donne dormivano con una bella camicia da notte trasparente, indossando dell'intimo di pizzo traforato, e... vabbè sorvoliamo va'! :P
Gli orsetti... ma un vestitino da donna no? Sarà vero: se mi ama, vado bene anche con gli stracci, non è il vestito che conta! Ma aiuta, e parecchio... poi lui si veste da "bello e dannato" col pino silvestre! Non hai specificato se si vede il petto villoso... fa figo anche quello... vabbè sorvoliamo anche qui... :P
Cosa può sospettare Pete su Jami e Sakon? Già sa che hanno quagliato... che poi che tipi: dovevano andare su Marte per farlo?
Bella l'idea della buona notizia, visto che il Grande Puffo aveva detto: son tutti andati nel buco nero, trallallero-trallallà! Così Lyra non rimarrà sola (avrebbe dovuto cercarsi un Euro sennò... vabbè sorvoliamo). :P
Ora, se accetti segnalazioni da uno che è letto da tre persone, te le faccio, per quello che valgono:

=Non so di preciso cosa sta succedendo fra noi due!=; a mio parere qui ci va il congiuntivo "stia".

=Io ho fatto l'arrogante, ma in realtà non so se lui mi ama, e ha solo paura di dirlo, o se invece, semplicemente gli dispiace dovermi dire che... non è così.=; "ami" e "dispiaccia"? Non so.

=Ma sicuramente è uno che fatica ad esternare i suoi sentimenti.=; metterei "propri", qui.

=- Ma anche no! Doc... Non dirà sul serio. - fece lei implorante.= virgolina dopo "lei".

=E comunque… so già che non avrai il coraggio di farlo. - concluse con un sorriso stanco e pungente allo stesso tempo.= virgolina dopo "concluse".

=Non ricordava nemmeno più da quanto tempo avesse dormito così profondamente, senza nemmeno sognare.= mumble... non manca un "non"? Lei non ricorda da quanto tempo "non" dormiva così profondamente. Sbaglio?

=La guerra era finita. Sapeva che probabilmente Bunta e Daimoni erano già partiti, il primo per Yokohama, a prendere la fidanzata Solange, il secondo per non si sa dove, a recuperare Yock e Lyra Zenon che avevano espresso il desiderio di rivedere i loro amici e salvatori.
=La guerra era finita. Sapeva che probabilmente Bunta e Daimoni erano già partiti: il primo per Yokohama, a prendere la fidanzata Solange; il secondo per non si sa dove, a recuperare Yock e Lyra Zenon, che avevano espresso il desiderio di rivedere i loro amici e salvatori.= "due punti", un ";" e una ",". Io la metterei così.

=Te lo dò io, "Un po' di cose da fare!= il "dò" va senza l'accento!

Stavolta credo di non aver dimenticato nulla... com'è che mi chiamo? Ah sì...

The Blue Devil
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 01:52 am)

10/10/17, ore 19:18

Un altro bel capitolo! YEAHHHH!!!
Insomma pian pianino ci stiamo arrivandoalla caduta del muro Pete!
Questi ultimi capitoli mi hanno convinta in pieno.
Mi hanno rapita e li ho mandati giù come un sorso di champagne.
Devo dire che questo tira e molla sentimentale dell'ultimo tratto prima della vittoria finale, mi piace davvero tanto. Stai dimostrando una gran abilità nel gestire i sentimenti riottosi di questi due ragazzi.
Dai e togli. Ci affami e un po' ci sazi con grande maestria!
BRAVA!!!!
Sappi che anche io sono una mega fan di MacGyver e anche io CI CREDO, quindi non posso non apprezzare il tutto.
Mi scuso per il commento super breve, ma purtroppo il tempo sta stringendo e devo mollare, mio malgrado il PC. Molto presto proseguirò nella lettura. Sono molto curiosa e avida di sapere che cosa hai combinato in questo rash finale ;)
 A prestissimo
MEGA BACIO!

21/08/17, ore 16:54

Mi ha fatto tenerezza la "piccola" Briz, che sente la mancanza della mamma e "adotta" come tale la dottoressa Yumiko... la quale, dopo aver dispensato saggi consigli medici, le parla "papale papale" riguardo a Pete. Ben fatto, dottoressa, ci voleva !

Hai capito, Jami la furbastra, non riesce a convincere la Nostra a vestirsi elegantemente ma la persuade a truccarsi... non ci voleva altro per dare il colpo finale agli ormoni del povero Capitano (ed alle sue costole, bersagliate dal T.Rex Yamatake hihihih ;-) ).
Però accidenti... anche il Nostro fa la sua parte, tra profumo e camicia sbottonata, porca pupazza !!!
E meno male che sono a pezzi tutti e due, sennò in piccionaia erano sommovimenti sismici del 15° Mercalli... vabbè, ci avranno pensato gli altri a provvedere.

Approposito degli "altri"... qui gatta ci cova!
Sakon che fissa Jami in adorazione, Pete che rumina sul "miracolo della vita"... vuoi vedere che 'sti due il pasticciotto l'hanno combinato sul serio?
Beh... se così fosse, auguri e che sia in perfetta salute (maschio o femmina non importa, basta che erediti gli occhioni della mamma!).

Ohi però, all'ultimo all'ultimo ti arriva il biglietto "niente di compromettente"? Ma tu guarda che faccia tosta...
Briz, segui il consiglio di Jami... FALLO MORI' !!!

Attendo con ansia il prossimo capitolo, o Eccelsa !!!

Kiss&Love
Morghana

21/08/17, ore 14:03

Dunque, dunque... la guerra è finita, bene, e qui ottimo. Ma Briz... no, dai, non puoi fare così... povero Pete, io tifo per lui, ma lei gli ha tirato un sacco di frecciatine e colpi bassi. Dagli un'opportunità, al poverino!
Tutti ormai li vedono insieme, molto divertente il dialogo con la dottoressa dell'infermeria! Che ha ragione: per ora divertiti e poi togliamo il meccanismo ormonale, ihihihi!!! E ma falli divertire, autrice perfida, su...;))))!!!
Molto bella la loro descrizione alla riunione, e di come si sono guardati e desiderati... gli abiti non fanno il monaco, ma vedere chi si ama ben vestito e profumato male non fa!
E la prossima volta che li metti insieme in un letto... NON DEVONO DORMIRE, ok????? La Cupola è pronta...ihihih!!! (risata satanica).

E adesso vediamo cosa succederà alla grigliata... mangiate poco, eh, che poi c'avete da fare...vero????????????? (Prepara l'albarda spaziale, prestata da Goldrake per l'occasione).

Baci
Micia