Shenanigans
di Lory221B

25/08/17, ore 16:47

Sempre d'effetto l'ambientazione Potter, se poi vi s'inseriscono Sh ed i suoi impagabili "satelliti", l'effetto coinvolgente è assicurato, naturalmente se tutto è espresso secondo il tuo stile e la tua inventiva. Infatti ho trovato molto originale il colpo di scena con cui hai animato il tutto: sorprendente quello Sh, un po' appannato, ha persino sbagliato nell'accusare un professore, che cerca Victor ed invece trova...John.
Un personaggio che tu connoti qui con la sua simpatia contagiosa e la sua naturale capacità di relazionarsi con gli altri in modo spontaneo. Inoltre trovo proprio azzeccata la tua collocazione di Watson nella Casa di Grifondoro, già i colori che la contraddistinguono sono adeguati alla sua solare personalità: il giallo brillante dell’oro che viene evocato nel nome ed il rosso dei rubini che riempiono la sua clessidra sono vivaci e vitali come lui. Invece gli zaffiri di Corvonero, con il loro colore lunare ed elegante, evocano senza dubbio il fascino di Sh.
Sicuramente la tua scelta delle Case da assegnare ai protagonisti è dovuta principalmente alla caratteristica di ciascuna di esse nel corso di studi, ma io ho preferito seguire la prima percezione che i nomi mi davano. Questa è una storia scacciapensieri, ottimista e gustosa come quel gelato che costituisce una delle scelte più felici per il pozionista Sh.
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 04:47 pm)

25/08/17, ore 04:20

Ovviamente c'ero cascata, credevo cercasse John. Poi però una volta nominato Victor sono stata ossessionata da questo, non sono quasi riuscita a godermi la storia per paura che fosse una Viclock (sì se non si fosse capito non amo molto questa ship, anzi diciamo pure che, tranne rari casi, sopporto poco proprio il suo personaggio ahahah!). Per fortuna John fa la sua comparsa ed è pure bello intraprendente il ragazzo! Mi trovo d'accordissimo per le case, anch'io vedo John Grifondoro e Sherlock Corvonero. Alla prossima!

22/08/17, ore 21:38

Okay, per un brevissimo attimo ho temuto il "peggio", lo ammetto. XD
Per fortuna Victor è solo un buon amico e John decisamente più intraprendente del solito!
Amo le potter!lock (a tal proposito... dovresti davvero scrivere una long), e - nonostante veda Sherlock più un Serpreverde che un Corvonero - non potevo che apprezzare il contesto di quest'altra piccola deliziosa OS.

Sarò ripetitiva nel dirti brava, ma se non lo facessi mi sentirei nel torto! :D

A presto,
B.

22/08/17, ore 00:04

Sei stata veramente malvagia! Sono caduta nella trappola, ottimamente congeniata, in pieno. Io mi aspettavo che Sherlock stesse cercando John e invece ecco spuntare Victor! 😮 Sei stata bravissima a depistarmi. Ovviamente hai puntato sul fatto che tutti dessimo per scontato che fosse una Johnlock fin dall'inizio, ma ciò non rende meno brillante la tua storia. Anzi!
Comunque, Sherlock si è consolato in fretta per l'abbandono di Victor 😉

Alla prossima
Ciao! 😁

21/08/17, ore 08:59

Sono molto contenta che tu abbia deciso per una Hogwarts AU e poi, non essendo segnalata, la sorpresa è stata ancora più grande. Anche perché non avrei mai associato questo universo a un prompt come "gelato". Mi ci sono appassionata in tempi recenti, prima non mi entusiasmavano troppo.

La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il come sei riuscita bene a inserire i personaggi di Sherlock in questo contesto molto differente. Cosa molto meno facile di quel che sembra, in primo luogo perché sono decisamente più giovani che nella serie, e questo già è un ostacolo e poi perché ci sono tante altre cose da tenere in considerazione, come l'uso della magia e le doti naturali. Ciò però non cambia i caratteri dei personaggi. Anzitutto ti ringrazio per aver messo Sherlock a Corvonero (non riesco davvero a immaginarmelo altrove). Lo avevo già letto altrove, lo Sherlock pozionista fenomenale, ma se devo vedermi Sherlock a Hogwarts non posso figurarmelo con altre doti che con questa. Così come il John giocatore di Quidditch. Insomma, hai fatto un bel lavoro.

La trama è, così come le precedenti, molto carina e divertente. Mi piace, di questa raccolta, il tuo rischiare in contesti che non frequenti di solito.
Koa

20/08/17, ore 20:48

Ma che belle le tue raccolte! Spero non ti spiaccia che lasci solo una in riferimento alla Potterlock! O dovrei dire Viclock in versione Potterlock? Ammetto che mi hai spiazzato! Sempre bravissima e a presto 😊