Battle Divine

HA!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Amo la mia bambina.
Ciao.

Okay no, sadismo a pare... hahaha... no non ci riesco. Sto ridendo da venti minuti leggendo le recensioni degli altri. :D
Ahaaa... tutto così bello.
*cerca di ricomporsi* inutilmente
OKAY
Tante cose belle.
Ma procediamo con ordine, o almeno proviamoci.
Duuunque! Yay! Nuovo capitolo, come una svegliona non avevo letto quello vecchio, e un po' mi dispiace perchè ero davvero curiosa. MA VABEH.
E' stato bellissimo, il tuo stile resta come sempre molto scorrevole, anche se in alcune parti ero un po' persa e non capivo chi pensasse cosa, ma probabilmente perchè mi ricordo qualcosa come cinque personaggi, di cui tre sono miei, lel.
Ho notato giusto qualche errore di battitura ma nulla di scandaloso, visto che da quanto hai detto lo hai già riletto spesso ti consiglio magari di aspettare almeno una settimana o anche di più, poi tornare indietro e rileggerlo, e gli errori salteranno molto di più all'occhio. In ogni caso non sono cose tremende quindi non ti preoccupare.
 ora cercherò di andare a commentare ogni paragrafo, nonostanter lo abbia letto uno o due giorni fa, nemmeno ricordo, quindi non scenderò troppo nei dettagli.

I PARTE
Alluora... dopo questo capitolo sto rivalutando un po' Diabolik, inizia a tirare un po' fuori le palle, e oltre a quelle anche la sua umanità, rendendola meno la solita figlia di Afrodite stereotipata fino alla nausea, anche se sospettavo non lo fosse, o dubito sarebbe stata scelta. Ha usato una tecnica interessante e senza dubbio efficace, dieci punti a serpeverde! Damian... wow, ha le palle, ma povero piccolo forse un po' troppo con gli ormoni in centrifuga. Mi ha fatto quasi tenerezza, oltre ad avermi suscitato una piccola risata strafottente... ups.

II PARTE
Donovan... apprezzo molto la sua calma e la sua astuzia... e manipolare la pazzia altrui... geniale! Marie... piccina, ti viene voglia di prendere e coccolarla, almeno in questo paragrafo...

III PARTE
Non è che ci sia molto da dire, Kay ha senza dubbio avuto una bella idea, e complimenti, sei riuscito a sfuggire a Cordelia, consiglio love, evita di avere paura quando c'è lei o nonostante tutta la foschie che impiegherai ti troverà.

IV PARTE
Questa parte tra MJ e Amelie è stata molto dolce, mi è piaciuta molto. Ho aprezzato questo momento di calma e dolcezza in una gara così mortale, tenere. Amelie mi incuriosisce parecchio poi è russa... 10 punti a tassorosso.
Ho amato la canzone che proseguiva alla fine di ogni paragrafo, piuttosto ansiogena, ch faceva scorrere bene il tempo, come un conto alla rovescia, avevo l'adrenalina a mille :3

V PARTE
Anche questa parte tra Diabolik e Lucien l'ho trovata molto dolce, una dolcezza diversa, più... agli estremi, l'attaccamento alla vita e al proprio parthner. Cute.

VI PARTE
ZAN ZAN ZAAAAN!
MUAHAHAHAHAHAAH! E' stata una scena bellissima, e proverò ad ignorare il sorrisone che avevo mentre leggevo, che faceva benissimo competizione allo stremicio u.u
Si mi sento un po' crudele e sadica, e forse un po' lo sono... ehe deve aver preso da qualcuno Cordelia, no? Che amore di ragazza. :3
Sono fiera della mia bambina, e di te, perchè la stai rappresentando benissimo, nemmno una sbavatura, apperzzo il rimando al suo passato, che come confonde i nostro protagonisti spero confonda anche i lettori  :D

VII PARTE
E L'EPICITA' SALE SIGNORI. Mi hai reso una bimba felice a sto giro, già. Quindi grashie.
Amavo già quel pulcino di Marie ma PORCO CAZZO A FATTO IL MAZZO A TUTTI! Quasi ho buttato via il cellulare e mi sono messa ad applaudire. Davvero ero sconvolta, in positivo. E se prima non le davo un soldo ora beh... tutto il contrario. Potrebbe arrivare in finale. Poi mi stanno salendo i filmoni mentali con Cordelia che l'alleva tipo "giovane Padawan". Adoro. Ecco, è il genere di persona abbastanza malata da andare d'accordo con la mia pissicopatica :3

Con queste premesse non posso che scalpitare in attesa del prossimo capitolo, non vedo l'ora *^*
Baci
Ebe

P.S.: Divertiti a Berlino, è bellissima

20/08/17, ore 19:32

ehi!
Oh santo cielo... che ansia! Ho appena finito di leggere il capitolo che, ti giuro, ho ancora il cuore in gola. Hai descritto divinamente le parti di Cordelia, le hai farcite di suspance per niente sgradevole. Che dire, sono felice che Damian sia ancora in vita, mi piaceva proprio come personaggio! Invece l'ultima scena mi è piaciuta per la tristezza che hai fatto trasparire, il ché non è scontato.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci,
Alessialove

20/08/17, ore 15:06

...
MJ...
...
Mi sto trattenendo dal piangere per la morte della mia bambina, ma capisco che era anche l'unica cosa possibile da fare. Avendo letto anche la prima versione del capitolo avevo capito che l'unico motivo per cui la mia piccola figlia di Afrodite non era morta era solo perché Cordelia aveva trovato una preda più appetibile nel figlio di Nyx. Mi aspettavo la sua morte, ma di certo non in una maniera così shockante. Un colpo di scena coi fiocchi talmente inaspettato che per poco non mi sono messo ad urlare "Ma che cazz...!?!" quando l'ho letto. Sono davvero dispiaciuto che sia già la seconda vittima, anche perché avevo inziato a vedere in lei una sorta di eroina pura, però capisco che qualcuno deve morire. Chissà, magari la rivederemo in qualche flashback assieme ad Emily e alla professoressa, no? Spero proprio di sì.
Passiamo ora alla mia classica recensione per parti.
Prima parte: Lucrece e Damian. Non molto da dire, anche se mi chiedo come si comporterà adesso il figlio di Nyx, ma soprattutto cosa farà Lucrece, che ora anela la morte di Damian per il modo in cui ha osato trattarla. Devo dire che nel corso di questo capitolo ho iniziato ad apprezzare di più Lucrece. Mi sembra meno reginetta della scuola e più un essere umano, con il suo comunque tenere molto a Lucien e soprattutto il suo voler proteggere i suoi fratelli, Milo nello scorso capitolo, e MJ in questo, anche se purtroppo non ce l'ha fatta.
Seconda parte: Don e Marie. Quando l'ho letto la prima volta non ero molto convinto dell'atteggiamento di Don, più che altro perché mi sembrava che stesse quasi giocando con la piccola Marie, un gioco crudele, quando Don è tutto fuorché crudele con personaggi come la figlia di Persefone (cosa che ci tengo a ricordarti, non so perché ma mi preme farlo). Però leggendo in un secondo momento l'ho vista da un altro punto di vista, e non ho nulla da ridire su come lo stai facendo comportare. Non mi aspettavo che Don avrebbe influenzato la follia di Marie, però è una cosa che farebbe senz'altro, giusto per vedere cosa succederà. Mi piace come lo descrivi tra l'altro, perché per ora continua a essere un tipo allegro. Anche se non so per quanto ancora lo sarà.
Terza parte: gli ultimi pezzi fino alla morte di MJ. La prima cosa che ho pensato quando è comparsa Marie è che lei è MJ sarebbero state amiche, ed effettivamente da come le fai comportare nel pov della figlia di Afrodite direi che è proprio così. E ho apprezzato molto il fatto che MJ si sia adornata i capelli con un fiore, la rosa bianca di Marie, perché è proprio una cosa che farebbe. Poi c'è anche Amelie, che continua con la sua allegria, che però adesso è stata incrinata dalla morte della sua amica. E mi deprime pensare che MJ non avrà mai modo di conoscere davvero la russa e il suo turbolento passato. Tutto per colpa di quella st***za di Cordelia. Cordelia è una donna morta. Facendo l'elenco penso che almeno metà dei semidei in gioco ora la vorranno morta per quello che ha fatto alla piccola, tenera, dolce ed innocente MJ (a proposito di innocente, mi piace la scelta del titolo, molto adatta). Lucrece che sbuca per cercare di salvare la sorellina dal demone in rosa è una scena epica che vale un 10 tondo tondo. E poi c'è la scena finale. Il colpo di scena, con Marie che ormai sta lentamente sprofondando sempre più nel baratro della follia e che uccide MJ per porre fine alle sue sofferenze. Non appena Don verrà a sapere che è lui la causa indiretta della morte di MJ... apriti cielo. Cordelia non arriverà al decimo capitolo non appena Don si metterà sulle sue tracce. Adesso mi si aprono infiniti scenari di possibilità su ciò che accadrà.
Con la morte dell'innocente prende via il vero gioco del massacro, e per quanto Cordelia per ora ha avuto un gioco pulito adesso non sarà più così. Lucrece (con Lucien a seguire), Don, Amelie, Simon, forse anche tutto il gruppo dei pacifici ora la vorranno morta, e sono certo che questo succederà presto di questo passo. Un conto è uccidere una persona chiusa e diffidente con un numero esiguo di amici (i riferimenti a Damian sono del tutto casuali), un altro è uccidere una delle ragazze più popolari della classe e che è diventata tale per via della sua dolcezza e del suo sorriso.
Ho una domanda solo da farti: i semidei che non sono stati presenti al momento della morte di MJ come verranno a sapere che il numero di studenti è calato? C'è per caso un altoparlante da qualche parte che li avvisa non appena qualcuno muore o cose simili? Per sapere più che altro, grazie.
Un ottimo capitolo, anche se mi ha straziato il cuore, spero che aggiornerai il più presto possibile, sono curioso di sapere come andranno le cose,
Charles

20/08/17, ore 13:01

Mi dispiace che sia andata cosí, davvero tanto. É praticamente colpa mia se MJ é morta, se avessi badato ai messaggi e non mi fossi lamentata dell'IC di Damian sarebbe viva.. (I problemi del mio tablet che scrive HIV invece di IC... É impossibileXD)
Peró, dall'altra parte, non mi dispiace del tutto perché prima non era lui, purtroppo.. Odio Cordelia per essersi accanita cosí su di lei@@
Suppongo che delle scuse ad MJ siano praticamente d'obbligo. Mi dispiace, piccina, mi piacevi molto D:
Donovan inizia a sembrare un personaggio molto strano ed ambiguo, e la pazzia della piccola figlia di Persefone porterá molti guai, temo..
Non mi scuseró mai abbastanza per i casini che ti ho causato e i danni collaterali all'interno del capitolo, davvero, non succederà mai piú.
É una promessa.
A presto
(Recensione modificata il 20/08/2017 - 01:03 pm)

20/08/17, ore 12:49

Ehi, ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao