InFAMOUS: The Darkness's Daughter II
di edoardo811

25/08/17, ore 21:23

Indovina indovinello, qual'è la lettrice ritardataria che va di fretta per l'ennesima volta? Se indovini ti regalo un biscotto. Sempre ammesso che sopravviva alla mia natura da dolciomane. Non credo che sopravviverà.
Ma ordunque, veniamo a noi. Temo che a sto giro sarò seria più di quanto abbia mai fatto, meh.
Premettendo l'ansia perenne che mi ha accompagnato dall'inizio fino alla fine del capitolo, temendo per la sorte della mia adorata Corvina, te lo dico subito: vorrei il potere di passare attraverso i pc per venire te e picchiarti di brutto.
Mi hai fatto venire un accidenti! Credevo fino all'ultimo che sarebbe successo qualcosa di brutto! Caprone! Non si fanno prendere sti infarti alla gente, madogna che vengo li e ti faccio nero nerissimo!
Ok, respiro profondo. Bene.
Yeeeeee, Corvina sta bene! La mia bambina, il mio angioletto, amore! <3 Mamma è tanto felice, ow. Potrei farti 4 ore di recensione solo a spiegarti la gioia nel sapere la mia cucciola sana e salva ma ok, è meglio evitare perché ho un bel po' di cosucce da dire e come sempre da quando sono nat, sono di fretta.
Allora, immaginavo che la faccenda del razzo segnalatore era un pelino intrippata, nel senso che: avevo scartato subito l'ipotesi che uno avesse avuto un guasto o un problema di qualunque natura e quindi ha chiesto aiuto in quel modo, primo perché è un modo anomalo di chiedere aiuto in questi casi e secondo perché la faccenda mi puzzava fin dal principio. Ma non avrei mai immaginato che dietro ci fosse un ostaggio che chiedeva aiuto! E ma che palle! Riusciremo mai ad arrivare a questa benedetta comunità senza ulteriori intoppi? Che cappero! Prima Richard, poi Jack, adesso sti tipi che spero di non incrociare fino alla comunità... oh santo cielo, non sono ancora arrivati a destinazione i nostri beniamini (?) e hanno già tutte ste palle. Calma che poi arrivo anche al discorso comunità, calma.
Prima due paroline al cornuto verde. Sul serio, me lo sono immaginato coi capelli a forma di corna, lol. Momento ilare a parte, che cazzo di problemi ha?! Terrorizza le persone e le rapisce, e si aspetta pre che queste collaborano delle serie "fai pure il cazzo che ti pare della mia vita"?! Signori, le droghe. Ecco perché non bisogna farne uso, ti friggono il cervello e ti fanno andre fuori testa, schizzato! No ok, probabilmente questo così ci è nato. Possiamo abbatterlo? Mi offro volontaria!
Comunque mi pare chiaro il fatto che sto tipo ha dei problemi, sia da come parla che da come si comporta, ma al momento non voglio approfondire. Mi impensierisce fin troppo quel tipo, lo rivedremo sicuramente e sarà una bella rogna, quindi al momento visto che posso lo skippo.
Anche se qui, partono le domande: chi erano quei due che ha rapito? Perché li ha rapiti? Sono importanti, o hanno visto, fatto o detto qualcosa che non dovevano vedere/fare/dire? E già qui abbiamo parecchie domande, eh. Tu pensa che bello, Edo, che sono solo le prime.
Ora, uno dei punti che maggiormente ha destato la mia attenzione: l'omaccione africano con gli occhi rossi. Inutile dire che il collegamento con Richard mi è balzato subito per il cervello, ma onestamente non sono convinta. Ok, potrebbero avere l'energia rossa in comune, ma poi? Non vedo molto in questo capitolo che mi permette di poter elaborare un'ipotesi o una teoria su un possibile collegamento fra lui e Richard e le supposizioni di Corvina in merito non favoriscono molto tali supposizioni. Piuttosto ha destato il mio interesse il fatto che l'omaccione sembrava aver percepito quasi la presenza di Corvina, voltandosi appunto nella sua direzione. E qui mi sono chiesta, è forse sintomo che ha anche lui dei poteri? In fondo nessuna persona normale percepisce in quel modo una possibile presenza. Va beh che poi questo aveva pure il tatuaggio formicolante e gli occhi rossi.
Ecco, qui arriviamo ad un'altra mia domanda, direttamente collegata col mio precedente ragionamento su un, a mio parere, improbabile collegamento fra l'omaccione e Richard: perché i poteri di Corvina non hanno fatto manco un cenno? E perché lo stesso vale per il suo istinto? Mi spiego. Dopo quello che è successo con Richard posseduto, ovvero energia rossa che quasi stermina i poteri di Corvina, se i presunti poteri dell'omaccione fossero gli stessi di Richard o di natura simile a rigor di logica i poteri di Corvina dovrebbero essere in grado di riconoscerli e, visti i precedenti, dare segni d'allarme alla ragazza. Giusto? Oppure sto ragionando male? Ad ogni modo sto ragionamento mi porta all'ipotesi che se davvero l'omaccione ha dei poteri, questi non hanno nulla a che fare con Richard e che le cose non sono connesse.
Conclusione sommaria, teorica e un po' meh. Staremo a vedere nel corso dei capitoli come sarà la faccenda.
Ah, intermezzo abbastanza idiota: in un momento di follia ho creduto che l'omaccione fosse Victor, miracolosamente sopravvissuto anche lui all'esplosione, ma poi mi sono ricordata che Victor non ha le treccine xD
Ok, andiamo avanti.
Per quanto possa essere schizzato il cornuto verde, dubito abbia rapito due persone e fatto esplodere la macchina di Jack uccidendolo quasi, così tanto per, anche perché nonostante i seri disturbi mentali che ha dimostrato, io ho visto in quel tipo una certa metodicità. Oddio, termine astruso e che probabilmente fa rivoltare ogni dizionario italiano del mondo.
Comunque, nel modo con cui ha parlato con il suo sottoposto fino al punto in cui è riuscito a sapere quello che voleva, farlo rilassare con una battutina improvvisata e poi ucciderlo a tradimento... si, è pazzo, ma intelligente a parer mio.
Per me c'è un motivo dietro al rapimento delle due persone e all'esplosione che ha causato alla macchina di Jack.
Il fatto che poi abbia ucciso un uomo, strattonato la donna, ucciso pure lei e nel mentre blaterato come un pirla del tutto schizzato della serie "avevo un motivo per rapirti, ma fanculo al sistema, ora ti uccido", è un altro paio di maniche.
Ma a ognuno i propri intrippi mentali, almeno finché tu, Edo carissimo, non ci svelerai i misteri misteriosi, quindi boh, lasciatemi i miei ragionamenti intrecciati peggio di uno scooby doo, e saluti e baci.
Ok, ho già capito che mi ci vorranno ore a finire sta recensione, dannata polenta.
Ora, passando al sogno/incubo di Corvina: ma io boh. Mi rendo sempre più conto che la RobRae era davvero una coppia meh perché non sapevo chi shippare in TT. Davvero. Anche se qui erano solo amici, sapere che Corvina provava qualcosa per lui e che quindi c'era un barlume di RobRae da parte di lei, mi snerva. Per me ormai c'è solo più la RedRae, lol.
Tuttavia, che differenza: per colpa di una gallina spelacchiata e rossa, Richard è passato da buon amico (relativamente, visto che sapeva dei sentimenti di Corvina e se ne è sbattutto alla grande) a deficiente patentato, completo e patetico che veramente, kill your self.
E non sono proprio una fan accanita di Garfield, ma... oddio, qui, adoro! Mi ha fatto morire! Come è schizzato per un 61! Benvenuto nel grande club, biondino! x'D se non fosse che in questa ff è una persona e non un mutaforma, gli direi volentieri "qua la zampa". Per stavolta mi accontento di un banale "batti il cinque", dai.
Ma continuo a non capire l'esatta natura di tutti questi incubi o se comunque hanno un significato ben preciso. Sono trda io o c'è qualcosa sotto che nascondi, Edo? Guarda che ti tengo d'occhio. Devo ancora picchiarti per l'ansia che mi hai fatto venire! Sappi che non mi piacciono tutti questi incubi di Corvina. Povera la mia pasticcina, amore di mamma!
Edo occhio a quello che fai. Ti mordo. Giuro che divento cannibale solo per sbranarti. Giù le manine dalla mia bambina!
Scemenze a parte (no, non è vero, non erano scemenze, quindi resta vigile e dormi con un occhio aperto la notte), gli incubi di Corvina mi impensieriscono parecchio. Più che altro non capisco se son solo paure recondite o se significano davvero qualcosa. Insomma, con quello che ha ora fra amore e amici, perché fare simili incubi? Boh. Altra domanda che forse non dovrei farmi ma che mi faccio lo stesso e che probabilmente non avrà risposta ma mai nella vita, della serie mai una gioia.
Ma veniamo al secondo punto che ha destato la mia attenzione. Jack. Che all'improvviso ricorda quanto basta della comunità per dire che esiste davvero. Domanda che mi è sorta spontanea: se ricordi che esiste davvero e che quindi ci sei stato, perché te ne sei andato via? Ed ecco che altri milioni di campanellini d'allarme mi sono suonati. Non mi fido, non mi fido! Non mi sa per niente di bravo ragazzo! Perché se ne stava sveglio a pensare? A cosa pensava? Perché se ne è andato dalla comunità? Ma soprattutto, perché continua a ricordarsi le cose così, a tratti?
Niente, più andiamo avanti e meno so cosa pensare di lui. Ha qualcosa che non mi convince, ma proprio nisba. E credo che causerà problemi. Probabilmente neanche pochi. Non si può proprio abbatterlo, lui? Uffa.
Ora, vorrei snocciolare un'infinità di versetti da fan sfegatata della RedRae solo per il fatto che i due dormivano vicini e che Rachel tenerosa si è rilassata guardando il ragazzo che dormiva, patati loro che me li mangerei di coccole, ma Richard ha rovinato tutto.
E a questo punto, giuro che mi presento sotto casa tua con una mazza chiodata, Edo.
E va beh, fino alle teorie su Jack mi sta bene, sui ringraziamenti "grazie per avermi ascoltato" e "grazie per avermene parlato" ancora ok perché in fondo non era affatto scontato che il principino di sto cappero aprisse bocca, sia mai, povera bestia, lo odiano tutti e chissà come mai, e non era manco scontato che Corvina lo ascoltasse perché volendo non era tenuta a farlo e Richard e lo sarebbe meritato, stronzo com'è stato.
E passi anche il fatto che Richard si sia fidato. Ho passato molte cose in effetti, troppe per come sono fatta, soprattutto se consideriamo che uno dei due lo sto odiando a morte in questa ff.
Ma il fatto che Corvina decida di mantenere segreta una cosa a Rosso... Edo, sei morto. Ma morto morto. Vengo sotto casa tua con un arsenale e credimi che sono ben fornita. Mi manca solo il potere di farti resuscitare all'infinito per poi ammazzarti di nuovo, per il resto ho tutto.
Questo segreto non porterà a niente di buono, niente di niente. Ecco, ora mi verranno i complessi, le paranoie e le ansie finché la ff non sarà finita a risolta. Bravo Edo, bravo.
Ah ma aspettami che sto caricando le armi. Aspettami che arrivo subito.
E ovviamente il capitolo finisce così. Ma ovviamente. Ecco che partono le ansie. Ed eccole. Benissimo, benvenute ansie, mi ero liberata di voi per un motivo, vi siete ripresentate per un altro, prego, accomodatevi, come se non ve ne foste mai andate di casa.
Grazie mille Edo.
Spicciati a scrivere, spicciati!
La mia RedRae... ç.ç
Basta me ne vado! E tu muoviti con quelle dita! Si mette male, un segreto fra i miei due cuccioli... non va affatto bene.
Tu scrivi.
Spicciati.
Muoviti!
Al prossimo capitolo. Che devi scrivere. In fretta.
Ciao ciao!
Kiss and Bye