Ecomoda: the new age.
di Mew_vale

22/08/17, ore 09:16

N’è valsa la pena aspettare! Il capitolo è meraviglioso e per alcune scene ho pianto anch’io!

Partiamo da Massimiliano e Giulia e dal pippone iniziale di lei che non si sente degna di mettere al mondo un figlio per tutte le cose poco carine fatte in passato: l’ha capito o no che se dovesse essere incinta Daniele finirebbe con l’impiccarla? Al poverino serviranno dei tranquillanti sia nella tua storia che nella mia (ops…piccolo spoiler!)!
Ad ogni modo sono contenta che Giulia si sia evoluta rispetto all’inizio: diciamo che nel primo capitolo,nonostante odiassi quella stronzetta di Paola,detestavo il suo modo di fare perché non si dovrebbe mai tradire un’amica; ma poi,con la storia di Massi (anche solo per avergli ravvivato l’ormone e averci tolto di torno la sua versione di giovane Werther) ha cominciato a starmi simpatica! Mi spiace che per colpa sua il mio Dieguccio si sia beccato una stecca da Massimiliano,ma tutto è bene ciò che finisce bene! Devo farti una domanda: Massimiliano sa che rischia la castrazione ad opera di Daniele per una possibile gravidanza di Giulia? A me i due sembrano un po’ troppo euforici tanto da aver fatto i conti senza l’oste: Daniele e Patrizia finirebbero con l’ammazzarli. Già me la vedo Patrizia presa dal panico perché << nonna >> vuol dire << vecchia >>!

Giulio: da che mi stava sull’esofago all’inizio,comincia a guadagnare punti. Quando ho letto le parole che ha rifilato a Paola,mi sono messa ad applaudire di fronte al pc! E ho adorato il primo abbraccio fraterno! Credo che nei siparietti fra lui e Diego le risate non mancheranno! Quindi dopo questa news,Giulio desisterà dai suoi propositi di attentare alla carriera da Presidente di Diego? Mi auguro di sì,pure perché quando Lorenzo scoprirà della parentela fra Isa e i Valencia,secondo me entrerà ancora di più in paranoia per questa storia! Sì,anche Roberta è parente di Giulio,ma non hanno un bel rapporto,mentre quello che sta nascendo fra Isa e Giulio,ha tutti i presupposti per divenire forte come legame! Voglio vedere quando Giulio andrà da Ingrid…perché c’andrà,vero? E spero che le gridi addosso pure Daniele a quella stronza!

Paola: tanta pena per le sue corna passate,ma come la mettiamo con la sua incoerenza? Parliamoci chiaro: se io mi accorgessi di un interesse equivoco del padre del mio ragazzo nei miei confronti,cercherei di tenerlo alla larga,mentre lei ha approfittato della curiosità di Lelly Kelly per curiosare. Che le frega di quanti anni abbia quel tale? Povero Alec! Se deve cornificarlo,spero che lui trovi di meglio,perché non lo merita! E mi auguro che la sfuriata di Giulio,non la faccia venir meno rispetto alla promessa fatta ad Alec sul sex tape di Diego e Giulia!

Marcella: sono contenta che la sua casa sia sopravvissuta al pranzo o sarebbe diventata una dei senzatetto che Leon aiuta quando fa beneficenza! I tuoi pranzi e le tue cene mi preoccupano quasi quanto i miei!
Che dire di suo marito? Rispetto a lui,Daniele sembra un poeta a livello di tatto! Le ha praticamente dato del roito! Che poi gli anni per Marce saranno anche passati,ma lui crede di essere Dorian Gray e di essere rimasto sempre lo stesso? Anche lui sarà invecchiato e penso che un uomo debba metterlo in conto quando prende moglie,che la stessa non resterà sempre giovane e bella,a meno che non faccia un patto col demonio! Se prima lo odiavo,ora lo investirei con un camion! Spero che Marcella trovi un nuovo amore che la faccia sentire desiderata,perché dopo la nenia pietosa del marito,la sua autostima ha bisogno di questo!

Alex: Sulla sua faccia c’è un enorme punto interrogativo. Come evolverà il suo rapporto con Mario? Spero nn di faccia condizionare dal fatto che Russell Porcellone sia stato un buon padre e dalla vita da Casanova di Mario (pure perché Russell Pig non mi pare tanto meglio!). Lui e Olghetta sono tenerissimi! Li adoro!

Lorenzo e Roberta: che dire? Questi due poveretti neanche una vacanza possono farsi senza rotture di palle? Che poi quell’Andres che cavolo voleva? Non si sente privo di dignità a provarci con una che gli ha detto in faccia di averlo usato per dimenticare un altro? Peggio di lui c’è solo Leon,che persiste nel suo autolesionismo! Ma c’è Grace che è tanto carina… e lui con quella storia dei << 10 anni di più>>…che gli frega? Tanto si è capito che lui si innamora delle donne con cui prevede già storie complicate! A lui le storie d’amore tranquille evidentemente fanno schifo!

Patrizia: devo proprio ammetterlo? Mi fa tenerezza! Ha cominciato a farmi tenerezza già quando ha ricordato il suo primo incontro con Daniele,il quale non è mai stato un principe azzurro con lei (almeno nella mia storia su questo si salva,visto che con Camilla è un gioiello!)! Il suo rapporto con Roberta è praticamente irrecuperabile. Ci vorrebbe un miracolo per farsi apprezzare da quella ragazza…e sinceramente non la biasimo,anche se sono la prima a pensare che per una donna non dev’essere facile abortire o rinunciare al proprio bambino! Penso che nessuno dovrebbe giudicare un atto simile,ma nel caso di Patrizia è diverso: lei ha anteposto l’essere donna (ossia moglie di Daniele) all’essere madre…per non dire che ha anteposto gli agi economici di essere la moglie di Daniele Valencia all’essere madre di una bambina che necessitava solo di un po’ d’amore.

Francesco: mi spieghi perché è così complessato? E dimmi che Class non ha equivocato! Class non crede che Leon sia il compagno di Francesco,vero? E sinceramente quel poverino di Class mi fa pena: appena il padre saprà che è gay cercherà di piazzarlo con Michael,ci scommetto quello che vuoi! Sempre che non lo ripudi!

Ok,è un romanzo questa recensione,ma è tutto ciò che penso! Alla prossima!