The Gift
di FairyCleo

17/12/17, ore 09:38

Ciao,
Ci tengo innanzitutto a farti i miei complimenti per la tua storia. Molto originale e davvero ben scritta. In ogni capitolo il lettore si cala perfettamente nel racconto.
Quando si è scoperto che l'uomo col pizzetto fosse vickas sono rimasta a bocca aperta. Poi la storia della maledizione sayan è che la divinità malvagia si chiami oozaru mi è piaciuta moltissimo ☺️.
Mi dispiace vedere che bulma si accanisca così col povero vegeta, spero che tra loro le cose si risolvano. E yamcha... Approfittare così della situazione? Davvero meschino da parte sua. 😤
Mi piace come hai reso il personaggio di vegeta. Hai mantenuto il suo carattere originale ma l'hai reso più attento e attaccato alla sua famiglia e specialmente al piccolo trunks.
Passando al capitolo attuale, la morte di trunks è stata un colpo al cuore non solo per i personaggi ma anche per me 😞. Vegeta che nonostante il dolore che sa che proverà per la sua perdita, dice al figlio di lasciarsi andare è una scena davvero commovente.
Continuerò a leggere la tua bellissima storia e ti faccio ancora tantissimi complimenti per la fantasia e il tuo modo di scrivere fluido e coinvolgente.
A presto, un saluto.
Shanley

26/08/17, ore 16:50

No, no, non puoi😭
Dimmi che risolveranno questa brutta faccenda, che come al solito useranno le sfere del drago e riporteranno in vita Trunks! Non ce la posso fare.
Vegeta che gli dice di lasciarsi andare, che ammette di essere fiero di lui, il mio cuore si è appena spezzato hahah
Ma poi come faranno tutti senza Trunks? Cioè Vegeta e Bulma sono già a pezzi, questa non ci voleva prioprio! E Goten poi... si sentirà tremendamente in colpa. Con chi combinerà i soliti pasticci senza il suo "partner in crime"... non posso farcela.
Bulma sta diventando troppo insopportabile, mentre sto apprezzando Chichi sempre di più. Non capisco cosa passi per la mente della turchina e sono contenta che la moglie di Goku abbia capito che Vegeta non è più l'essere spietato che era un tempo.
Baci e alla prossima!

24/08/17, ore 01:14

capitolo straziante, lungo, intenso.
molto introspettivo in alcune parti, doloroso in altre.
super apprezzate (ma pure strazianti) soprattutto le considerazioni di Chgichi verso quel nuovo modo di vedere quell'alieno mai realmente piaciuto ma che ora le comincia a stare più a cuore e la parte finale: il dialogo padre/figlio non ha prezzo e le battute finali con una Bulma isterica e... pazza di dolore probabilmente, che gli sbatte in faccia il suo (ingiustificato) odio sono la ciliegina sulla torta di questa storia sempre più angst.
sperando che in qualche modo dopo le pesanti coltri di tenebre ci sia un pochino di luce ti saluto con un alla prox!
Nala

23/08/17, ore 21:35

T___________T no. Non puoi! Perché pubblichi certi capitoli proprio nel momento del mese in cui sono emotivamente fragile come un servizio da te in porcellana fine!? ç_ç non lo fareeee!
E' stato così toccante che ho dovuto metabolizzare questo capitolo e ho aspettato tutto il pomeriggio prima di recensirlo xD
Comunque è ufficiale, è giunto il momento di dare il via al piano trasversale: far morire quella brutta stro*za di Bulma. Non importa come, trova tu un modo, quello che preferisci. Levacela dai maroni >_< la odioooo! Dacce questa gioia, te prego!
E per la prima volta mi ritrovo a shippare Chichi con Vegeta O_O daje! Anche solo come amicizia profonda mi piace davvero un sacco, hai saputo rendere apprezzabile un personaggio antipatico, bravissima! Non vedo l'ora del seguito anche se so che porterà inevitabilmente sempre di più in dirittura d'arrivo.
A presto! :*

23/08/17, ore 13:01

Cia-
Tutti: -accidenti a te Cleo!!!!!😠😠😠😠😠😠 *incaXXatissimi con la ragazza😑 summer compresa*
Riprendiamo; ciao...
***
Quali fosse queste conseguenze non gli era ancora stato concesso di capirlo, ma qualcosa suggeriva a entrambi che non ci sarebbe stato poi tanto da attendere. (cit)
Chichi: Ragazza, se CONSEGUENZE è al plurale ci vuole FOSSERO...
***
Vegeta sapeva che Trunks stava stringendo i denti solo per lui e per Bulma, e sapeva che l’ egoismo stava consumando il frutto del loro amore. (cit)
Satan: C'è uno spazio di troppo tra l'apostrofo ed EGOISMO...
Miseriaccia Cleo😶 ma cos'hai combinato?😭😭😭
Trunks: Scusa Cleo-chan 🤕 ma perché mi hai fatto morire?!?😭
Vegeta: ... colpa mia figliolo...😢 *nel frattempo* Cleo-chan😑 ti conviene fare testamento; ti avevo avvertita in passato caXXarola!! ><
-parte ufficialmente la caccia alla Cleo; suonate le 🎺🎺🎺🎺-
***
“Spero che tu soffra quanto ha sofferto lui” – aveva rincarato la dose lei, cinica, crudele. (cit)
Ciccì; posso uccidere Bulma😇 ormai la sottoscritta non la sopporta proprio più 😒 perciò la eleggo all'istante la nuova villain della long😣 ti dico solo che *fa una piccola pausa* AVREI VOLUTO VEDERE LEI MORTA AL POSTO DEL POVERO TRUNKS!!!!😑😑
*detto questo lancia una miriade di 🔪🔪🔪🔪🔪🔪 addosso alla turchina*
Bulma: AHIO!!!! 🤕🤕🤕🤕🤕🤕🤕🤕
Vegeta: ... quella scriteriata della mugliera mia deve ringraziare che il sottoscritto CAMBIATO E'😣 altrimenti già Finalflashata l'avrei!!!😏
Tutti: E FINALFLASHALA FORZA😑😑😑 TI DIAMO VOLENTIERI IL PERMESSO FALLO!!!😈😈
Vegeta: Yeeeeee😎 *Finalflasha la moglie*
Bulma: CAXXO😶 *prende fuoco*
Tutti: EVVAI 😂😂😂😂
***
Visto come hai confermato di come ormai siamo alle fasi finali della storia; allora cosa dobbiamo aspettarci adesso😒 che creXXno tutti?!?
Vegeta: ... ok bella😑 ci devi dire assolutamente come intendi rimediare😑 monellaccia di una Cleo 😏 per non dire DISGRAZIATA...😶
***
Ho l'amaro in bocca ragazza😢 ti dico solo questo😭😭 BUAAAHHH😭😭😭
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 23/08/2017 - 01:07 pm)