Hidden education
di Tetide

19/08/14, ore 00:34

Cara, Tetide, quando meno te lo aspetti, eccomi qui a recensire, osando farlo dopo che Ninfea Blu (!) e solo lei mi ha preceduto. Ossequiosamente, eccomi. Sono un po' sconvolta, come sempre quando mi azzardo a leggere le tue cose (porta pazienza se non trovi spesso le mie recensioni, il motivo è questo). Sono però contenta che la verità sia emersa, forse Jeudi comincerà a capire di non essere considerata "schifosa", ma solo infelice. Sempre se la sua famiglia sarà all'altezza della situazione, cosa di cui dubito. Dubito anche che permetterai a Lundi di essere il suo dolce salvatore, perché so che non lo ami molto. Povera ragazza, com'è brutto non essere coscienti di sé o preparate a quello che ci succede. A crescere ci si fa spesso molto male, spero che la ragazza riesca ad andare avanti, ma la morale anni '50 non è d'aiuto. Potrebbere esserlo forse l'università, o un miracolo ...
Bellissime le atmosfere create grazie alla musica, come sempre fai tu. Adoravo i Platters, da ragazzina mia madre me li faceva ascoltare sempre. Mi piace molto come riesci con poche pennellate a dare l'idea di un ambiente: la festa un po' perversa a casa del conte, e quella agreste per Ferragosto. Tutto vissuta attraverso i vestiti di Jeudi, femme fatale poco convinta e poi jeunne fille en fleur ancor meno convinta.
Leggerò ancora, ma a piccole dosi, se no non si dorme.
Per ora, spero proprio che tu stia bene e che quello che aspettavi stia finalmente dando i suoi frutti. Dammi tue notizie, va bene? Buona fine d'estate, un bacione.

21/05/14, ore 21:02

Ciao! Ma guarda, mi hai convinta a leggere un tuo OOC! Sei brava, sai? Mi piace questo conte, molto fico. Ho da imparare da questa storia, hai saputo mettere alla prima puntata gli elementi che spingeranno a continuare a leggere, io non ci riesco mai. Ma mi pare che la nostra ragazza sia un po' troppo incapace di fare delle scelte. Crescerà? Lo scoprirò, ma penso proprio di sì. La Jeudi originale invece è determinata, per questo mi piaceva molto. E mi hai maltrattato Lundi un'altra volta, e a quanto pare il "boccolone" che sta per arrivare è un tuo beniamino! Io preferisco ancora Lundi, è una specie di Arthur di seconda mano (come Jeudi è una specie di Georgie di seconda mano, e questo non lo dico io ma è provato). Parlo dei personaggi come sono nel manga, naturalmente. Me lo sto rileggendo, insieme a Lady Oscar. A proposito di Lady Oscar, ho visto che hai avuto una recensione di Ninfea Blu, il mio idolo, sono livida d'invidia! Ma naturale, brava come sei non poteva non apprezzarti.
L'ho messa tra le seguite, per cui ci vediamo presto su questa storia e ti farò sapere ancora che ne penso! Per ora, me gusta.

12/11/11, ore 00:52

Appena finito di piangere *doppio sniff con sorriso per il lieto fine*.
Per quanto sia un'accanita fan di Jeudi e Lundi, hai creato una realtà alternativa così realistica e interessante che non ho pensato nemmeno per un secondo alla " questione pairing", mi sono semplicemente goduta la storia e devo dire che é stato un vero piacere leggerla!
Alla prossima,
Hika

03/06/11, ore 18:32

woooow è la prima recensione che scrivo e quindi è già tanto!! Bellissima storia! Ci entri dentro e riesci a vedere tutto quello che si legge , brava mi piaci :)

05/05/11, ore 19:52

La seconda storia di Alpen Rose che mi è piaciuta di più..la prima è stagione di vento!!
Il conte ha pagato caro il perdono di Jeudi..e lei ha ripreso a vivere.
Leonhard con la sua vicinanza l'ha fatta vivere..anche quando lei era depressa e non le aveva raccontato la verità..solo una persona veramente innamorata avrebbe continuato a tentare a tirarle su il morale..e Leonhard lo è..
Appaiono in qualche modo tutti i personaggi di Alpen Rose..complimenti per il tema affrontato non era per nulla facile!!

03/05/11, ore 20:49

Non sapevo che Edith fosse dell'anime..pensavo l'avessi inventata tu..ma allora è lei quella Madeline del sito dei personaggi che mi hai inviato..e quindi lei sta con Robert immagino!!
Leòn bello come non mai le sorride.
Aspetto il loro appuntamento..non è che Leòn ha chiesto di Jeudi a Edith e lei così l'ha voluta conoscere?
Comunque molto bella Edith..la devo vedere su youtube in un'altra lingua..per forza..ma si può censurare un intero episodio?!

Gerard è in Australia..e la sua ultima frase di sfida suona martellante nella testa della povera Jeudi che si sente sporca..con questa storia sfidi temi interessanti che non pensavo di trovare su questo sito..
Jeudi depressa si chiude in convento..e per fortuna capisce che deve lasciar libero Lundi e di rincominciare a vivere..questo grazie anche a Marie e tutte le persone che le sono state accanto..
Roma!! Bella meta!!
E Leòn è lì..quando si dice il destino!!! :D
Complimenti mi incuriosisce molto!! :D
(Recensione modificata il 03/05/2011 - 08:52 pm)

02/05/11, ore 21:25

oddio Hidden Education davvero!! Ho fatto bene a tenerla per ultima..Lundi il fidanzatino..e lei l'amante del conte. Sta scoprendo il sesso, non l'amore..(sono sicura che x quello ci sarà Leonhard..) un sesso travolgente..il conte la sta "educando" ma mi domando ne è davvero attratto o lo fa per gioco? Lo fa per aver una soddisfazione..lei non rinuncia a lui..è come comandata..dentro di sé si sente in colpa e come non potrebbe..solo che mi sembra ingiusta nei confronti di Lundi..potrebbe inventare una scusa e piantarlo..
Mi spiace ma Jeudi non è sporca nè una puttana ha solo voglia di conoscere un mondo proibito..che Lundi le avrebbe presentato volentieri..ma lei per lui non era pronta..non era così attratta..scoprirlo così il sesso però può far male..ma non ora dove è la parte di piacere..e l'hai fatta urlare..(chissà come è audace il conte!!) Comunque secondo me Jeudi si pentirà dopo..perchè quando sarà con Leòn non sarà la sua prima volta..e sarà con lui che avrebbe voluto accadesse..
Lundi spero lo farai consolare con qualcun'altra (non Matilda per favore!!) perchè poverello mi sembra così ingiusta questa situazione nei suoi confronti..
E poi il conte tratta Jeudi proprio come una sgualdrina. Alzati, Vattene..tutti comandi che dicono solo ti voglio avere..ti voglio prendere..e basta. Solo sesso..certo poi che regala atmosfere incredibili..farlo in una stanza con quel gioco di specchi deve essere stupendo!!
Ok con questa recensione ho tirato fuori il "poco di buono" che c'è in me..ma certe cose me le fai tirare fuori XD!

29/10/10, ore 17:23

Trovo la maggior parte delle storie a contenuto lemon assolutamente inutili e volgari (quando non addirittura RIDICOLE!!), e questo non perchè sia una moralista ipocrita ma perchè "mi dicono poco" , in generale, le storie che si incentrano esclusivamente, o quasi, su quello, a meno che non si tratti di una scrittura assolutamente artistica..ecco, tu hai saputo destreggiarti in questo genere senza mai scadere nel trito, nel banale o nel volgare , anzi rivelando una vena raffinata ed elegante. Brava!

26/08/09, ore 11:39

Finita! Che dire, confermo il giudizio dato in precedenza, ossia che questa è finora la storia che ti è riuscita meglio. La caratterizzazione dei personaggi è molto buona (e ho continuato a tifare per il conte fino alla fine, comunque). Per il resto, molto bello e drammatico il capitolo sul coma di Jeudi, leggendolo m'è anche venuta l'idea che magari per "variare sul tema" potresti anche provare a scrivere un bel drammone tragico come si deve (magari senza far morire il boccolone però XD). A proposito di boccoloni, appena ho tempo risponderò alle tue mail e ti spedirò la famosa foto, purtroppo fatta col cellulare perché la mia digicam è morta... spero sia venuta come si deve!

24/08/09, ore 21:08

Evviva Leon! Ce l'ha fatta lui a dire a Jeudi quello che avrei voluto dirle io da capitoli e capitoli: tesoro, smettila di autocommiserarti! Ha ragione lui a dire che sono state esperienze, che appartengono al passato e che hanno contribuito a farla crescere. Jeudi invece s'era solo rinchiusa nel suo guscio personale di autocommiserazione. Bravo bravo Leon!

23/08/09, ore 18:00

E dunque, mi sono letta i primi cinque capitoli d'un fiato! Che dire, questa storia mi sembra finora quella che ti è riuscita meglio. Questo perché hai colto con più attenzione la psicologia dei personaggi che non la vicenda, mentre nelle altre storie avevi fatto il contrario e ne risultavano racconti più "sterili". Per inciso, in tutta la prima parte io ho tifato per il conte. E che diamine, sarà stato stronzo ma almeno è stato coerente dall'inizio alla fine! XD Cioè, Jeudi col suo fare la finta innocentina l'ho sentita di un ipocrita pauroso. In sintesi, finora mi sta abbastanza sulle scatole. Il che significa che l'hai tratteggiata bene, altrimenti avrebbe veleggiato nell'indifferenza più assoluta. Ora vedremo come cambieranno le cose con l'arrivo di Leonhard. Altra cosa che forse ti ho già detto in altra sede, congratulazioni per la tua cultura musicale! ;) Sono belline le citazioni che inserisci! Infine, trovo che questa storia possa essere considerata una specie di "what if", ossia un possibile svolgimento della storia se non fosse successo quello che sappiamo è successo! XD

06/07/09, ore 23:33

Come ha detto Jeudy, forse doveva andare così... non mi aspettavo che il conte morisse, quasi mi dispiace di essere stata cattivella, è come se avessi augurato il male a qualcuno: effettivamente avevo sospettato una specie di pentimento nel capitolo precedente, che trova conferma nella parole della vedova quando parla con Leonard. In definitiva un bel finale che fa riflettere, mi è piaciuto molto. Brava. Ora attendo la prossima storia che sarà sulla mia eroina... perchè non inizi con una one-shot? Non vedo l'ora. P.S. ho ricevuto la mail; per i disegni ti farò sapere, al momento ho poco tempo... a presto.

02/07/09, ore 11:24

Eh, il conte doveva per forza ricomparire nella vita della nostra eroina e doveva succedere nel momento in cui tutto sembrava andare bene. Però mi lasci col fiato sospeso con questo finale drammatico. Sono un po' cattivella, ma spero che il conte si sia fatto molto male. Mi chiedo quali saranno gli sviluppi. Bravissima, continua!!

28/06/09, ore 23:20

Un altro bel capitolo, senza dubbio. Dopo tanti tormenti, finalmente Jeudy può ritornare a vivere grazie anche al marito. Forse avrebbe dovuto aver maggior fiducia nella sua comprensione. Bene, e adesso? Non credo che sia finita qui... attendo il seguito!!

27/06/09, ore 15:14

Bellissimo capitolo, anche se molto triste sul finale, uno di quelli che ho preferito. La carrellata veloce degli anni che trascorrono felici è come una serie di diapositive colorate e piene di vita, e poi finalmente l'immagine di una donna che sembra ricominciare a vivere, che vuole vivere e lasciarsi il passato alle spalle. Hai saputo suggerire l'atmosfera piena di aspettative di quegli anni (mi pare di capire che quel periodo ti affascina molto). La scena della corsa sulla spiaggia dove Jeudy e Leon si baciano, mi ha fatto pensare a quella tra Maria Antonietta e Fersen nel bosco. Ti ha ispirato per caso? Ora mi chiedo se Jeudy riuscirà ad aprirsi completamente col marito e liberarsi dei suoi fantasmi... bravissima, attendo il seguito.