Sconclusionatamente
di bulmasanzo

08/09/17, ore 17:04

Che bello ti sei fatta sentire nuovamente con un nuovo capitolo! Non immagini la mia felicità *o*

04/09/17, ore 19:34

Presente! Sorry per il ritardo, moscrittrice boss.
Ho atteso questo capitolo con tanta trepidazione e, proprio come mi aspettavo, arrivata infine all'ultima riga la mia mandibola si è slogata ed è caduta per terra. Sto ancora cercando di rifissarla al suo posto.
I frantumi dell'equilibrio tra Mario e Rosalinda vagano impazzitii come uno sciame di mosche, incapaci di ricomporsi tra loro: la dama ha abbandonato le sue spoglie e la maternità per tutte le creature per abbracciare quel lato di sé più terribile e tuttavia più umano, violento e irrazionale, emerso in seguito alla tragedia che le ha strappato via il suo angolino protetto di amore e serenità. Addirittura non mostra remore nell'agire per togliere fisicamente di mezzo colei che le ha "rubato" un cuore che l'intangibile Rosalinda ancora cerca. Il rapporto fra Mario e la Pusa si è ribaltato esattamente nell'antitesi. Lei non lo lascia andare, ed è pronta a commettere il peggio per riaverlo. Mi è salita una certa inquietudine nel comprendere che sia giunta persino a fare del male a quello che, nella realtà dove l'asteroide non ha colpito, si è rivelato essere il figlio che lei e Mario avevano cercato; certo, lei non ne aveva idea, e l'intervento di Alexander è stato provvidenziale per proteggere Peach dall'ira dello spirito inconsolabile, ma la scoperta mi ha fatto comunque un certo effetto.
Mi ha invece commosso la scelta del Luma tanto legato al papà adottivo da mutare il proprio aspetto in umano, pur di aiutare i genitori a trovare serenità ormai separati l'uno dall'altra.
Poi quella spolverata succulenta di BowserxPeach ad aggiungere sul gran finale una nota di dolcezza al piatto... La mia mandibola è finita di nuovo sul pavimento, ma perché mi sono stretta troppo la faccia tra le mani ed è saltata via :]
Mi danno che non sia possibile segnalare più di una storia alla volta per la lettura. L'originalità e la qualità dello scritto in questa raccolta di perle la pongono sul podio della Mario Bros, preceduta solo dalla longfic principale che è e resterà la mia preferita in assoluto. Come al solito, arrivo alla fine soddisfatta di quanto ho letto e sempre più coinvolta e partecipe dei drammi dei personaggi, così realistici, umani e imperfetti da saperti trascinare nella storia a condividerne le emozioni, a rivolgergli solidarietà persino se, nella loro umanità, commettono degli errori.
Questo è stato senz'altro uno dei capitoli in cui si percepisce che tu abbia dato tantissimo e leggerlo è stato un autentico piacere. Resto, come sempre, in attesa del tassello a seguire e ti chiedo ancora scusa per il ritardo. Bye!