Amiche infinite
di Fede883

23/02/19, ore 16:25

Ciao, ho approfittato del gelo di questo giorno di febbraio per rintanarmi al calduccio in casa e leggere il secondo capitolo della storia. Bel capitolo. È vero che non ci sono errori grammaticali ma se non fosse troppo ripetitivo sarebbe meglio. Ma questo già lo sai perché te l'avevo detto nella prima recensione. Cmq per non essere ripetitivo prova a scrivere i dialoghi senza citare sempre la stessa frase che hai già usato. Così la storia sarà più scorrevole. Ad esempio, nella scena finale Nicola ha ripetuto molte volte di essere senza veli nella propria casa. Sarebbe bastato farlo capire una o due volte, non fino all' infinito. Però dai, con un po' di pratica ce la farai. Nemmeno io sapevo scrivere all'inizio, non hai idea quanti errori mi avevano fatto notare alle mie prime ff. Però non perdendomi d'animo e continuando a leggere e a scrivere sono migliorata. Ti consiglio di leggere molti libri, la lettura aiuta tantissimo. Ci sentiamo, a presto. Seiyako.

11/09/17, ore 09:58

Stamattina ho dedicato un momento libero che avevo a disposizione per leggere il secondo capitolo della tua storia.
Mi piacciono molto le protagoniste che hai deciso di rappresentare: Annachiara, Nicole e Martina.
Nel testo si capisce chiaramente di quanto tu riesca ad immedesimarti nei loro panni fino a riuscire a far immaginare al lettore una concreta conversazione tra di loro proprio di fronte ai nostri occhi.
E' apprezzabile anche l'attenzione ai dettagli a cui tu dedichi il fulcro della tua opera, niente è lasciato al caso.
In ultimo, mi piace come tu denoti di importanza il concetto di famiglia (attraverso le sorelle) e dello sport, che non significa solo sacrificio ma anche dedizione e passione.
Bel lavoro! Mi raccomando, attento alla forma e alla sintassi delle frasi e alle ripetizioni subito all'inizio di una nuova frase che riportano il significato medesimo della precedente! Continua così, alla prossima!
Un abbraccio. Fede.

30/08/17, ore 20:15

É una bella storia, però ti consiglio di curare un po' più il lessico... Magari trovare più sinonimi, certo questa è la mia misera opinione e non intende sminuire il racconto che é molto dinamico, quasi a sembrare un copione (magari era l'intento 😂).

Scusa se c'ho messo tanto ma ho avuto un po' da fare...
Reby