Cieli senza confini - Qunae Alramadi
di Nirvana_04

13/09/17, ore 20:35

E così sono giunta anche io alla fine di questa avventura!
... sono davvero lusngata di essere stata citata tra le note della storia *-* sei stata troppo dolce XD
Finalmente rivedo il caro generale Moris *-* Ma cerchiamo di andare con ordine u.u
Anche in questo capitolo mi hai stregata con la tua narrazione fluida e accattivante, hai raccontato del trambusto, della rissa ed è stata una scena movimentatissima, con un sacco di personaggi che facevano un sacco di cose diverse tutti insieme ( chi se menava di là, chi sparava colpi di qua... mamma mia XD ) e sei stata di una maestria unica a rendere tutto alla perfezione! con un lessico sempre super appropriato, ( tra l'altro: ti sei documentata in qualche modo sia perle armi che per i "" colpi di arti marziali"" che i nostri ragazzi sferravano? ) ovviamente mi è piaciuta tanto anche la descrizione degli ambienti, con i pavimenti in osso o le caldaie che sbuffano vapore ^.^ . E vogliamo parlare della teatrale e perfetta entrata di Selene? Bellissima, una vera stella della scena, ahahah! sempre con la battuta pronta e che lingua lunga questa ragazza! sei stata bravissima a far calare i riflettori su di lei. Selene che guida una nave tutta sua? guai in vista gente, dite agli altri celinai ( = marinai dei cieli... hanno un nome loro? ) di mettersi in salvo se non vogliono finire incantati&fregati dalla bella piratessa!
Mi sono piaciuti un sacco anche gli altri componenti della ciurma con un nota particolare al mio ormai amato cuoco Parsiet ovviamente!
Molto interessante anche la questione della leggenda del dio qui svelata, e di come Qunae/Abel sia stato costretto a diventare nessuno, come dice lui, pur di non rivelare alla popolazione la verità sulla ricchezza del paese... tra l'altro ho apprezzato molto che Qunae sia di così saldi principi, un esempio di mettere il bene degli altri, la giustizia e la verità davanti a se stessi.
Una cosa volevo chiederti già da un po' ma i sono sempre scordata: i nomi che hai usato in questa avventura Qunae, Alramadi, Zaeim... hanno un vero significato? o li hai inventati tu ? sono curiosa.
E il finale con Moris che si trova davanti ad un gruppo di povera gente e che decide di aiutarli, l'ho trovato molto bello, si capisce che il generale è cambiato e che sta facendo dei passi molto importanti.
Tutta questa fine che ci lascia molte domande cosa sta tramando il pirata Joanne ( l'ho scritto bene?) ? e la regina cosa farà? perchè a spedito Moris laggiù? Selene cosa combinerà con la sua nave? e Abel cosa farà, riuscirà a riscattarsi? lasciano presagire che la storia non finisce qui e che tu abbia in mente un seguito. Mi farebbe molto piacere vedere ancora la trama andare avanti, perchè tu sei molto brava a raccontarla e ormai mi sono affezionata a questi personaggi ^.^ quindi se i riflettori caleranno ancora su questa combriccola fammelo sapere cara.
​un bacione e a presto <3

Earth

30/08/17, ore 15:35

Starei a leggere di questi due per il resto dei miei giorni!

Mi dispiace un sacco che anche questo breve racconto sia finito...è stato fin troppo corto per i miei gusti, ma, d'altro canto, la prospettiva di una nuova avventura mi consola almeno in parte dalla tristezza per essere giunti alla fine.

Dunque: è stato un capitolo piuttosto movimentato, soprattutto nella prima parte. L a descrizione dello scontro, per quanto questo fosse serrato e movimentato, è stata chiara ed efficace, permettendomi di vederlo come in una scena di film, senza perdere la propria carica e la propria grinta e quel genere di confusione eccitante tipica dei combattimenti.
Le battute di Parsiet hanno stemperato il clima e reso tutto più piacevole, l'idea di farlo parlare in maniera dialettale e schietta è stata azzeccata ^^

Nota di merito va al personaggio di Abel, il vero eroe di questa storia, a mio parere: è un ragazzo estremamente coraggioso e onorevole che è stato privato del suo nome, del suo rango e della sua vita in difesa della verità. Un verità troppo scomoda e compromettente per gli zaeim che lo hanno azzittito nell'unico modo possibile senza causare spargimenti di sangue, annullandolo completamente. Mi ha ricordato molto quei giovani rivoluzionari, che sbattono in faccia la realtà scabrosa e la corruzione della società e che vengono imprigionati e torturati per questo. Spero davvero di poter leggere qualcosa di più sul suo conto, è un personaggio molto interessante e affascinante, che non ha conquistato solo Selene.

Non so quanto sia rischiosa l'idea di dare una nave in comando a Selene, quella ragazza è fin troppo avventata e scapestrata per non rischiare la vita della propria ciurma a ogni respiro, ma nel contempo sarebbe divertentissimo leggere di lei e delle sue avventure.

Passando a Moris: una gran bella sorpresa anche da questo punto di vista!
Ci si aspettava una marmaglia di ribelli (magari altri pirati) e invece ci si ritrova catapultati nei bassifondi della Londra di Dickens!
Mi chiedo per quale motivo sia stato mandato lì: lo scopo era stato fin da principio aiuare questa gente? Oppure, con la scusa della sommossa, si voleva ripulire il quartiere?

Hai concluso una storia, ma ne hai aperta subito un'altra e io non vedo l'ora di leggere qualcosa di più a riguardo ^^
E poi sto aspettando con trepidanzione che Jude e Moris si incontrino di nuovo *.*

è egoistico da dire, ma non vedo l'ora di leggere un'altra storia su di loro.
Ti prego di avvisarmi non appena la pubblicherai.
Non me la perderei per niente al mondo *.*
Ayr