Safe and Sound
di Yuki Delleran

17/03/18, ore 15:05

IO NON AVEVO FIRMATO PER NIENTE DI TUTTO QUESTO.
...erhm.
Questo capitolo mi ha provocato emozioni contrastanti, visto che in poche righe sono passata dal ridere al piangere e poi di nuovo a ridere e poi a piangere ancora. Perdona il mio bipolarismo.
Ma andiamo con ordine e partiamo dagli Holt drogati di caffé e Shiro che si sente inutile - e speriamo lo rimanga, inutile, ma credo proprio di no [sì, ho letto un pezzetto sulla tua pagina FB e sì, ho l'ansia]. E quanto può essere adorabile Shiro che porta i caffé e li sostiene sempre e comunque? Ho bisogno anche io di qualcuno che creda in me come Shiro crede in tutti loro.
L'atmosfera felice della festa per nonna e nonno McClain mi ha scaldato il cuore e mi ha ricordato tantissimo i pranzi che organizzava la mia bisnonna con tutti i nipoti e i pronipoti, ma i pensieri di Keith mi hanno fatto ricordare il vero motivo per cui lui si trova lì - ed è tristissimo leggere di Keith che si sente fuori posto e di troppo nonostante facciano di tutto per farlo sentire a casa. La scena del ballo è così dolce che mi sono letteralmente sciolta in un brodo di giuggiole e poi sono scoppiata a ridere così forte da ribaltarmi sulla sedia - vi prego, date una medaglia a Estella e regalate dei dolcetti ai bimbi che sono bellissimi e hanno già capito tutto ancora prima di quei due idioti.
Michelle merita tutto il supporto logistico disponibile perché io so che lei avrà un ruolo fondamentale e e bravo, Lance, sconvolgimi Keith più del dovuto. Non te l'ha mai insegnato nessuno che si va un passo alla volta? Tu ne hai fatti almeno trenta tutti insieme. Un applauso.

...e come sempre divago tantissimo e non si capisce un accidente. Perdonami.
Maki

16/03/18, ore 13:43

Questo capitolo è pieno di emozioni contrastanti.
Andiamo in ordine, più o meno.
Keith mi fa inumidire gli occhi ogni volta che si sente fuori posto. Sta vivendo la familiarità che mai ha avuto e la sta amando, ma continua a sentirsi un intruso. Vorrebbe vivere quel calore ma non ne sente parte e ci soffre. Mi fa star male da morire. Merita quel calore, l'affetto, tutto!
La scelta della canzone è bellissima, la amo da non so quanto e non potevo non cantarla tra una strofa e un'altra. E poi la scena del ballo è stata così dolce, tutto così naturale.
Infine il bacio, non me lo aspettavo davvero, neanche il trasporto di Keith, è stato bello, ma breve e ha anche senso. Lance mi sembra che abbia compreso e accettato almeno un po' quei sentimenti mentre Keith subito che lo farà facilmente proprio per quel non riuscire a sentirsi parte di una possibile felicità. Oddio quanto la sto tirando lunga.
Sono davvero curiosa si vedere come si evolveranno i pensieri di entrambi dopo quel bacio. Ho sofferto così tanto nel finale, soprattutto per i pensieri di Lance... Avevo bisogno di angst quando l'ho letto e mi hai dato la dose di sofferenza che mi serviva.
Al prossimo capitolo,
Shasti Kadar.

12/03/18, ore 08:41

Aaaaaaah
I miei bambini!
Che si osservano, cantano, ballano, SI BACIANO!
E-e poi ... COSA?! Perchéééé 😭

Ok scusa, ritorno seria
Tesoro! Mi sei mancata tantissimo ❤
Te la sei goduta la quinta stagione?
Quanti guai e domande in sospeso ... vabbé lasciamo perdere ...
Mi ci voleva proprio un nuovo capitolo di Safe and Sound 😍

Mamma Estella è il mio idolo indiscusso, fantastica!
E i piccoli angeli che mettono Keith in imbarazzo ... dategli una medaglia, ora!
Che guaio ... ora che faranno i due rivali-ma-nemmeno-tanto? Aaaah voglio sapereeee ☹

Sei sempre un mito, la scena del ballo è stata così tenera che mi stavo mettendo a piangere!
Azzeccatissima anche la canzone, non la conoscevo prima ... grazie 😂
A presto, mia cara ❤

06/01/18, ore 19:05

Premessa. Sono una grande fan di Voltron e spesso molto scettica nelle fan fiction. Manca spesso quel qualcosa che mi fa appassionare, affezzionare ai personaggi e che mi coinvolga emotivamente. Anche se non mi piace mostrarlo sono fin troppo emotiva. E beh, questa storia mi sta prendendo in una maniera assurda. L'ho cominciata oggi, avevo tempo da perdere, non volevo fare i compiti per Lunedì 😂 e, niente, non pensavo di perdermico così tanto. Lance e Kith sono veramente IC, cosa bellissima. Li hai resi molto credibili che penso sia la cosa più difficile da fare in una storia. E in più il rapporto tra quei due é in costante evoluzione. Mi piace molto come non diano per scontato la presenza di uno per l'altro. Inoltre Keith che si commuove per la canzone di Lance... meravigliso. Continuo ad essere dell'opinione che quel poverino debba farsi un pianto liberatorio, lamentarsi, arrabbiarsi. Nessuno gli aveva mai dato questa possibilità prima di Lance. E la cosa ancora più bella è che se anche lui facesse di fatto queste cose per la prima volto dopo che l'ha fatto non si sentirebbe solo e abbandonato ma capito.
Va beh, chiedo scusa per la grammatica di questa cosa e chiudo con un complimento:
Era un sacco di tempo che qualcuno non mi appassionava a tal punto da farmi recensire😉
Non vedo l'ora di sapere che succederà 😁

29/12/17, ore 20:45

Io dovrei studiare. E iniziare a pensare alla tesi. E rispondere al telefono perché di sicuro è mia madre.
Oh, al diavolo.
...so.
Ciao, sono Maki. Partiamo dal presupposto che faccio schifo a recensire quasi quanto faccio schifo nel rispondere alle recensioni, quindi perdonami se tutto questo sarà un insieme di - hum - cose senza capo né coda, molto alla James Joyce in "Ulisse" con il suo stream of conciousness, ma necessitavo di lasciarti due parole(?) di apprezzamento. Dopo sei capitoli mi sembrava giusto.

Devo dire che mi ha colpito molto, la tua storia. Di solito non amo leggere i post-canon per il semplice fatto che poi mi costruisco migliaia di castelli in aria che puntualmente vengono infranti senza pietà alcuna dalla serie e io ci rimango malissimo per il resto dei miei giorni, ma questa ha qualcosa che mi ha catturato.
Un insieme di cose, per meglio dire. A partire dall'idea di base: mi sono sempre chiesta in che modo si potesse manifestare la "parte Galra" di Keith, ma mai ero arrivata a pensare che si manifestasse nel vero senso della parola grazie a forti emozioni. Veramente geniale.
Lo stile di scrittura è semplice ma pulito e i capitoli scorrono in fretta, sono piacevoli da leggere e anche divertenti - ho riso tantissimo, in certi momenti, tipo nell'immaginarmi Lance ubriaco fradicio che canta a squarciagola in spagnolo mentre viene trascinato via dal fratello. E poi, adoro la famiglia di Lance: chiassosa ma sempre unita, un bel cambiamento per chi è abituato a vivere da solo o è semplicemente figlio unico. E nessuno fa troppe domande su Keith, su chi sia davvero e perché Lance l'abbia portato lì, perché si fidano lui.
Penso che sia Lance che Keith siano molto IC: sorridente e dolcissimo il primo, scontroso e insicuro il secondo. Ho letteralmente amato il capitolo 4 e l'inizio del capitolo 5, sono pieni di una dolcezza infinita [noto che l'idea delle cicatrici è parecchio diffusa nel fandom, mi sento meno sola] e non vedo l'ora di vederli interagire di più e aprirsi un po'... O finiranno per andare a sbattere contro un cartellone pubblicitario con su scritto "Just kiss already" dopo che tutta Varadero ne avrà le scatole piene dei vaneggiamenti ubriachi di Lance.
[ah, giusto. Lancelot. Ho riso tantissimo, forse più del dovuto]
...ho come l'impressione che Michelle e Luis si coalizzeranno in qualche modo, mh. E attendo l'apparizione di Matt, Pidge e Shiro - immagino le peggio soluzioni che dottor House levati proprio.

E come al solito parlo troppo, divago tantissimo e non si capisce nulla. Yeh.
Spero tu possa perdonarmi.
Maki
(Recensione modificata il 29/12/2017 - 09:06 pm)

28/12/17, ore 12:28

Maledizione
Mi hai fatto commuovere
Che cosa bellissimaaaaa!
Grazie grazie grazie 😍
Adoro il tuo stile e la semplicità con cui descrivi tutti gli avvenimenti, mi catturi sempre 😁

Keith che si sa orientare tra le stelle ma si perde per i vicoletti è il mio animale spirituale 😂
Sta diventando proprio uno di famiglia, ci manca solo che impara a parlare lo spagnolo e siamo a cavallo 😂

La canzone è bellissima, solo che mi è difficile immaginare Lance al posto di Taylor Swift 😂
E comunque sei un genio
Ora ti devo lasciare, con permesso
Marvel
P.S: giuro credevo avessi abbandonato la storia e ho avuto sul serio paura, ma ora mi hai resa felicissima ❤

27/11/17, ore 04:10

Saranno anni che non scrivo una recensione, soprattutto su EFP. Principalmente perché quando qualcosa è ben scritto, ben strutturato e con un plot interessante, riceve poche recensioni, e questo nelle sezioni enormi dei manga più popolari, figuriamoci in sezioni come Voltron. Questa premessa per intavolare un discorso alle 4:07 di notte dopo aver letto il tuo lavoro, averlo consigliato ad altri fan della serie ed essermelo letto nuovamente un paio di volte, per piacere personale. La scrittura è scorrevole, i personaggi sono IC (dio santissimo, g r a z i e), il contesto regge e la sottotrama è sensata, le decisioni sono p e n s a t e. Apprezzo molto anche il tuo stile di descrivere gli ambienti e l'uso degli aggettivi (💛). Almeno ora ho un motivo per riutilizzare questo profilo, can't wait! 💛👌😏

23/11/17, ore 12:53

La realizzazione arriva come un tram in faccia! Ma andiamo con ordine. Quell'incubo è stato terribile e la trasformazione in piena notte ancora peggio. Mi si stringe il cuore nel vedere Keith così spaventato da se stesso. Fortuna c'è Lance, così dolce e apprensivo. Ho già detto che amo come lo rendi? Se l'ho detto, lo ripeto e lo ripeterò spesso probabilmente. Sono preoccupata anche per Luis, non prendere cattive strade ragazzo! La scena di Lance ubriaco mi ha stesa! Soprattutto i commenti su Keith... E il nostro Lancey è così innamorato e finalmente lo ha capito, per la nostra gioia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima.

23/11/17, ore 12:49

So che è passato tanto tempo dalla pubblicazione del capitolo, non sono riuscita a recensire prima per vari problemi, ma ci tenevo a farlo. È un capitolo bellissimo! Le descrizioni sono stupende, riesco a vedere le spiagge chiare e l'acqua trasparente, con i pesciolini che nuotano, davvero! Ho avuto paura per Keith e mi ha ricordato un gattino bagnato per il modo in cui si è aggrappato a Lance... Ok, questo era un commento irrilevante... Amo il modo in cui Lance cerca di distrarre Keith e si prende cura di lui, sorridendo sempre; con una semplice battuta riesce a far sparire le nuvole dei suoi pensieri! Adoro la dinamica che c'è tra loro due. Scusa ancora per il ritardo ><

18/11/17, ore 00:16

Hey!
Ho una sola parola da dire: Awwww
Sono morta di tenerezza!
Beh, a dir la verità nella prima parte mi sono sentita male, ero del tipo: "Ohmieideichesuccedenoncapisco" con tanto di attacco di panico e ansietta annessi, per poi passare al: "Nuo Keith bello di mamma vieni qua che ti consolo io!"

Bravo Lancey, ti meriti un premio Nobel da qui fini a Marte
No, sul serio, è riuscito finalmente da fare qualcosa di buono hahahahaha
Geniale l'idea di "portarselo a letto" ( ͡° ͜ʖ ͡°)
E grazie tante Flor per la radio-sveglia eh eh eh

Amo la tua versione della famiglia McClain!
Povero Luis ... sono praticamente io col ciclo ... bella merda ...
Nonna McClain è il mio animale spirituale, quello che dice lei è legge!

Potrei star qui a parlar per ore di Lance ubriaco che dedica canzoni in spagnolo al suo dolce Kitty-boy (che fa il finto tonto e infondo capisce bene) ma è tardi e domani chi ci va a scuola? Di questo passo di sicuro non io eh eh eh

Alla prossima

27/09/17, ore 00:35

IL BACIO! QUEL BACIO! Cosa combini Lance? Mi mandi in panico Keith così! C'è un tempo e un luogo per ogni cosa Lance!
Sai, ora per colpa di quella scena immagino Lance e Keith a farsi effusioni ogni volta che sento Despacito, dico sul serio, mi è successo proprio stasera a un evento di lavoro (e il capitolo l'ho letto ieri ma non ho potuto recensire subito, scusa T-T )
L'attegiamento di Lance subito dopo il bacio l'ho trovato dolcissimo, così preoccupato, ma quanto lo sto adorando?
E poi la frase di Keith! Me lo sentivo che Michelle avrebbe fatto qualche scherzo a Keith con lo spagnolo, ma non immaginavo questo! La adoro!
Sono davvero curiosa di vedere come si evolve il rapporto tra Lance, Keith e Michelle... (sì, sono un'amante delle cose che implicano un po' di gelosia, quindi in fondo ci spero un po')
Al prossimo aggiornamento!

26/09/17, ore 19:37

Heey!
Sono in ritardooo ma vabbè
Che belli i fratelli McClain ❤
Sembrano tipo due delfini che lavorano in coppia per accerchiare la preda e poi ... divorarla

Keith che fa tutto il pudico mi fa morire dalle risate e poi dai! Che amore quando arrossisce, awwwww

Mamma McClain ce la vedo tanto a fare cose del tipo: "Oh, e tu sei l'amico di mio figlio? Che carino! Senti ma che ne dici di sistemare la cucina? Tipo ... ora"

*le parte nella testa la colonna sonora di Vacanze Romane*
*si immagina Keith vestito come Audrey Hepburn*
*ride senza pietà*
Daaiii, dimmi che farai una scena del genere!
Con Lance che porta il nostro fluffoso alieno viola a fare un giro per Varadero e poi sulla spiaggia a guardare il tramonto
E poi .... 💋 ... cose belle insomma

Ma so bene che Keith deve fare le cose con calma che sennò va in panico e chi lo ripiglia più?

Coomunque davvero complimenti per la scena in discoteca, è stata uno spettacolo!
Ora ti devo lasciare ma ci sentiremo nel prossimo capitolo, no?
Un bacione
Marvel

P.S: che patata adorabile che è Keith che balla in cucina di nascosto ed arrossisce quando parte Despacito! E poi mi domando: che autocontrollo da supereroe c'ha Lance per resistere inerme a tutto questo?

12/09/17, ore 20:33

Ciao! Questa storia mi ha incuriosito fin dall'introduzione e mi piace sempre di più!
Mi piace come caratterizzi Lance e Keith, soprattutto quest'ultimo e come metti l'accento sul senso di irrequietezza che gli procura vivere in una famiglia unita e felice, con persone che lo accolgono come se fosse stato uno di loro da sempre, un calore che lui non ha mai potuto provare. La gentilezza di Lance mi fa sciogliere, anche i momenti d'imbarazzo causati da Michelle. Lei la adoro! Magari ha capito taaante cose prima di quei due idioti (detto con amore, ovvio).
Anche io voglio Keith nelle foto di famiglia!
Mi piace molto, anche per quanto riguarda lo stile scorrevole e le espressioni in spagnolo infilate nel testo nei momenti giusti (tra l'altro sono curiosa di vedere Keith alle prese con la lingua!)
Non vedo l'ora si leggere il prossimo capitolo!
-Shasti

01/09/17, ore 14:37

Sono arrivata qui tramite Facebook e, dato che ho rispolverato di recente l'account di EFP, ne ho approfittato per leggere la tua fic e lasciarti un commento!
Mi piace molto il tuo stile - sei schietta, semplice e dritta al punto, senza però che ti sfuggano particolari. Mi piace molto il tuo Lance ma, soprattutto, il tuo Keith; ogni tanto mi fermo a fantasticare quanto saranno effettivamente cresciuti, una volta salvato l'universo e credo che tu ce ne abbia dato un assaggio molto ben strutturato: un Lance più paziente, nonostante l'evidente entusiasmo, senza più la sua rivalità totalizzante nei confronti di Keith per dargli una mano; un Keith in grado di esprimersi, anche se solo in parte e in grado anche di essere "sincero" con Lance (mi piace molto quello che gli dice, credo tra l'altro sia una delle cose che anche in canon apprezzi più di lui - alleggerisce tutto e non sempre nel senso superficiale del termine, ma lo rende meno mostruoso e più in grado di essere affrontato). Insomma sono davvero curiosa del continuo e di quale sia, soprattutto, la causa del risveglio dei geni Galra proprio adesso che sono tornati sulla terra!

31/08/17, ore 19:16

Heeey!
L'idea che finalmente qualcuno abbia scritto una ff sul loro ritorno a casa in chiave Klence mi riempie di gioia 😍
Hai descritto la famiglia di Lance proprio come l'avevo immaginata: caotica e piena di gente 😂😂

Aspe ... un atroce dubbio mi assale ... ma la tua sarà una Klance, vero? Perché il giallo mi confonde ... mah, tanto è così carina e ben scritta che, anche se non è con la mia ship preferita, me la leggerò lo stesso 😉

Che bello! Matt caro è tornato! Ma papà Holt è vivo? No?! Spero di si, ché mi stava simpatico eh eh eh
E poi che cucciolo Keith che diventa violetto ❤
Beh dovrebbe essere una cosa drammatica ma ... non ci riesco, nel mio immaginario è adorabile 😂

Perdona la brevità ma ti devo lasciare.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e non ti far prendere dallo scoramento se in pochi leggerano la tua (bellissima) storia, purtroppo in Italia siamo pochi a seguire Voltron 😢