Fantasia delirante di una giovane semianalfabeta
di Sakkaku

22/10/17, ore 18:46

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH IL LUPO IN AEREOOOOOOOOOOO, AAHAHAHAHAHAHAHAH, MUOIOOOOO!!!!
Scusami, Sakkaku cara, scusami davvero! So che sono in ritardo con le recensioni in questa tua raccolta, e che quindi avrei dovuto cominciare in maniera più soft, tipo con un "Ciao cara, come va?" o un "E rieccomi dopo mille lustri!", ma... quando ho letto che avevano con loro UN LUPO non ce l'ho più fatta e non ho resistito alla tentazione di scriverti queste cose in primo luogo XD
Partendo dal presupposto che non ho capito perché questa gente è andata alla fattoria di Charlotte/Charlo/Cha/Cy (ti piace l'ultima abbreviazione? XD) SENZA AVVISARE e in COMITIVA, e anche tenendo del fatto che non ho capito niente e non mi sono chiari i nomi degli animali (ahahahah), passo a elencarmi ciò che mi ha steso e che mi ha fatto morire dal ridere/mi ha ammazzato i neuroni XD
Qui: «con un sorriso grande grande e una nota di sarcasmo nella voce Puck le rispose», non ho capito se è Puck che ha il sorriso grande grande e la nota di sarcasmo o se il tutto era riferito a ciò che lei ha detto prima XD non essendoci punteggiatura e non essendo andata a capo, boh, non me la sono saputa spiegare... o.o
AHAHAHAHAHAHAHAH «si invanghirono», COCE DEL VERBO INVANGHIREEEE, no vabbè, è stupendo!!!!!!!!! Eri un mito indiscusso, accidenti!!!! XD
Ora mi chiedo: come ci si fa a capire leggendo questa frase qui di seguito?
«come ci si fa a divertire facendo star male gli altri??.» - La bellezza e il fascino di quei due punti interrogativi seguiti dal punto non la so descrivere... mi batte il cuore a mille (?)
Ahahahahahah: «Pensavo che eri l’unico dei tre intelligente! - .»
Già il 'pensavo che eri' mi ha messo in difficoltà, poi 'dei tre intelligente' mi ha finito di ammazzare! Ci credi se ti dico che ho dovuto fare delle pause durante la lettura, per prendere aria? XDDD
«Thomas guardò i ragazzi che rimasero tranquillamente seduti alla tavola, mentre noi stavamo già salendo le scale, a parte Charlo che stava aiutando Fiordaliso a sparecchiare dopotutto lei era abituata a svegliarsi presto.» - Allora, prima di tutto non capisco come sia possibile che Lisbet - che in tutta questa faccenda è più che altro una voce narrante esterna perché tutto succede agli altri e a lei quasi niente XD - continui a narrare in prima persona e sappia cosa succeda agli altri anche quando NON è presente sul posto, ma poi... chi è abituata a svegliarsi all'alba? Fiordaliso o Cy? Non ho capito la dinamica, poi la punteggiatura ovviamente faceva schifo, ahahahah, me ne rendo conto XD
Cos'è il «cane pastore Letri»? A parte che il nome Letri mi fa pensare a una latrina... però... aiutoooooo, sono confusa :/
Viva l'incongruenza:
«Mi misi a dormire [...] solo io rimasi sveglia». - Cioè, si è messa a dormire - non a letto, a dormire proprio, qundi supponiamo che stesse proprio ronfando XD - ma è rimasta sveglia... che razza di essere amorfo è la tua protagonista? Io ho paura... non è che magari è sonnambula?
Poi la perspicacia di lei che capisce che Cy è a casa sua e quindi FORSE dorme nella sua stanza, ahahahahahah, che robe strane e roccambolesche, caspita (?)
Sakkaku... io la finisco qui, perché devo andare a leggere il primo di quei tre temi e ho già il terrore di scoprire cosa mi aspetta XD
Sai una cosa? La tua raccolta mi era proprio mancata *-*
Grazie per avermi fatto ridere e a tra poco ♥

21/10/17, ore 19:10

"Quando arrivammo all’aeroporto, NON CREDEMMO AI NOSTRI OCCHI!!!."
Anche io, Sakkaku, non voglio credere ai miei occhi! In primo luogo non ho capito perché la seconda parte della frase è scritta in maiuscolo, e poi cosa ci ha il punto dopo i punti esclamativi... ahahahahahahahahahahah, mamma mia, questa raccolta mi ammazza ogni volta!!!
Io ti giuro che più vado avanti nella lettura e meno capisco che storia sto leggendo. Insomma, dell'idea iniziale non è rimasto praticamente niente o.o
Ma non avevanp detto che non potevano uscire dalla scuola e dovevano stare lontane dai ragazzi? Ora invece, improvvisamente, sono partite tutte per un viaggio insieme ai ragazzi!
Poi... cos'è questa storia delle lettere nascoste e di questa famiglia perfida eccetera? Ma che roba è? Sta saltando fuori gente che non era mai stata nominata prima nella storia e io sono sempre più confusa o.o
Poi... ma scusa, ma chi è che ha UN LUPO come animale domestico? Tra l'altro Lisbet se l'è portato IN AEREO!!! Qui si sta entrando nella fantascienza secondo me, bene...
Poi boh, non ho capito nemmeno la scena finale del capitolo, tutta questa fretta di andare a letto... e ovviamente non mi sono chiari i rapporti di parentela!!!
Sì, decisamente questa raccolta uccide i neuroni, e tu da piccola avevi una particolare predisposizione per scrivere nonsense!!! XD
Ma ammetto che tutto ciò mi era mancato :3
Corro a leggere il prossimo capitolo, almeno non rimangono troppo indietro con questa raccolta! Ti ho già fatto attendere tanto per questa recensione ♥

01/09/17, ore 15:20

Buon pomeriggio.
Oddio, ah ah ^^ davvero, a me come scritto è piaciuto!
Non ci ho capito molto, a tratti è un po' caotico. Però, davvero originale e curioso!
Per me non c'è male, dico sul serio!
Molta rapidità tra i vari passaggi di scena, e nei dialoghi, ma basterebbe poco per scriverci sopra un altro racconto, o magari riscriverlo ^^
Va bene, non preoccuparti, eri molto brava, a mio avviso!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)