Amiche infinite
di Fede883

25/02/19, ore 19:50

Non voglio sembrare noiosa, capisco la gioia della giovinezza e di volersi godere la vita ma a 21 anni bisogna iniziare ad essere un po' più responsabili. Specialmente se si sceglie la facoltà di Medicina. In questo non mi sento di dare del tutto torto al docente. Forse parlo così perché sono sempre stata responsabile e non ho mai avuto sbornie. Per me divertimento è anche mangiare una semplice pizza con le amiche. Io non vedo divertimento nell' ubriacarsi e concedersi a ragazzi sconosciuti. Almeno, io la penso così. Tornando al capitolo è stato davvero molto bello. Adesso Serena dovrà iniziare a responsabilizzarsi se non vuoi far cilecca al prossimo esame. A presto.

11/09/17, ore 16:00

Serena è il personaggio che fino ad adesso mi piace di più.
Forse sarà perchè è quella che più mi assomiglia, ma capisco a pieno quando è dispiaciuta per non aver passato un esame universitario e si sente delusa e amareggiata per l'esito negativo.
Probabilmente ha sbagliato a definirle "arpie", ma ogni tanto quando si è nervosi si dicono cose che non si pensano e che sono dettate dalla rabbia del momento. E, soprattutto, se c'è qualcosa che non va non sempre se ne ha voglia di parlarne con le amiche (che, diciamocelo, non sempre sono brave e buone come dicono di essere).
L'unica pecca che questa volta devo proprio reclamarti è il discorso tra Serena e il professore, non esisterebbe proprio in un contesto universitario che un alunna dica quelle cose a un docente. Quindi diciamo che ho trovato il loro dialogo la parte meno attinente della storia, e forse fossi in te la cambierei perchè il resto della trama resta bello e ben sviluppato nel suo insieme.