Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

07/09/17, ore 15:23

Buon pomeriggio.
Oh, no, poverino! Che lo lascino in pace!
Non avranno mica intenzione di far seriamente del male al povero Virginio, ormai anziano e debole? Se prima difficilmente sopportavo i Borgia, ora li sopporto ancora meno.
E poi dovrò anche leggere lo strazio che metterà in atto Cesare...! Oddio, non devo pensarci.
Sono dei perfetti inetti, hanno avuto solo la fortuna di avere denaro e, per l'appunto, fortuna e influenza.
Solo il padre dei ragazzi almeno è un po' astuto, ma loro, poverini... Juan poi ci ha fatto una figuraccia davvero ridicola.
Lucrezia e Cesare. Loro forse sono stati i più famosi tra la prole, che comunque... furono significativi, nella Storia.
Ottaviano è una piaga. Davvero, se fossi stato al posto della madre, lo avrei mandato davvero un po' in vacanza a Roma. Capisco che ha avuto un trauma bello tosto, però questo non giustifica la sua violenza gratuita.
Cesare, che santo! Anche lui l'avrei mandato da cugino e padrino. xD
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

07/09/17, ore 13:57

Il colloqui tra Caterina e Ottaviano è straziante. Come sempre hai reso benissimo la lacerazione interiore della Tigre, tra ragion di stato, orgoglio e amore materno. Ottaviano riesce a dire qualcosa che no ha mai avuto il coraggio di dire, ma anche questa volta i due non riescono a chiarirsi del tutto. Bellissimo
Cesare Borgia ha l'occasione di dimostrare al padre che lui vale di più del fratello. Mi piange il cuore di sapere chr ci rimetterà Virginio Orsini, che come ben sai apprezzo moltissimo come personaggio.
Ciao e a presto
K