Recensioni per
Thinkable...
di SSJD

Questa storia ha ottenuto 50 recensioni.
Positive : 50
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/09/18, ore 13:45
Cap. 4:

"Era nata come una principessa, 
poi la vita l’aveva addestrata ad essere una guerriera…”

Questa frase mi piace moltissimo.
Leggo che la storia partecipa ad un contest sulle Donne, quindi io Chichi l'ho immaginata la protagonista.
La mia domanda è questa: quanto ti è uscita Guerriera?

Perché lei in DB lo è eccome. Forse più di tutti/e.
Ha una forza caratteriale non comune, tanto che da un certo punto di vista bisogna riconoscere che lei è stata la prescelta per essere la donna del protagonista di DB. Perché?
Perché a modo loro si assomigliano.
Si differenziano nelle priorità in cui credono. Poi gli autori non l'hanno evidenziata per niente e l'hanno trascurata, ma chi vuole vedere sa cosa notare.

Una guerriera lotta, combatte per i valori in cui crede, non molla, non cede, affronta le difficoltà, le gestisce, e soprattutto reagisce. Lei oltretutto non è solo una guerriera, è anche la guida della sua famiglia, quindi sa anche insegnare: non penso le sia mancato lo spunto di far capire a Goku cosa le piace o meno nella loro intimità, soprattutto nel corso degli anni. In una parola, una guerriera Non si illude. E questa parola invece l'ho letta un po' troppe volte. Non le si addice.
Non si addice ad una guerriera.

Chichi ha imparato a prendere determinate decisioni perché la vita l'ha messa alla prova e l'ha costretta a decidere e distinguere Chi è davvero importante per lei, da Chi può farne a meno.

Ti racconto una piccola riflessione di casa. Mi hanno detto che se mai io un giorno dovessi cambiare sponda, sarebbe un disastro concettuale di base. Non sto parlando della specificità di quel che sono, ma per il fatto che lui si considererebbe quell'esemplare maschile che è riuscito ad essere un fallimento tale da radere al suolo la considerazione che può avere una donna verso tutti gli altri 'colleghi' uomini.

Vuoi il mio parere?
Io penso che Goku sia arrivato a combinare qualcosa di simile.
Lui l'ha ferita e delusa così tanto, ma proprio tanto, che lei non lo ha aspettato per 'illusione' o 'amore', questo lo si racconta nelle favole romantiche; il suo aspettarlo in realtà è semplicemente la sua decisione di concentrarsi sulle sue assolute priorità: se stessa e soprattutto I suoi figli.
Gli uomini? Il suo caro marito ha trasformato tutta la categoria in rami secchi. Da tagliare nello specifico, se lei vuole sopravvivere.
Una guerriera decide, si prende le proprie responsabilità, e stabilisce le proprie priorità. Giuste o sbagliate che siano. Ma non si illude e non si piange addosso per un uomo che non ha saputo darle l'importanza che merita.
Lo riaccoglie in casa quando riappare? Rimane pur sempre il padre dei suoi figli. E se fa felici loro che rappresentano l'anima della sua vita, può fare lo sforzo di riprenderselo in casa. Ma una tazzina rotta non tornerà più perfetta come prima.

Nella tua Ff si intravede solo una parte dell'amore verso il suo essere se stessa, quella che riguarda il piacere fisico che ha saputo conquistarsi da sola.
Ma questa raccolta in effetti ruota attorno all'argomento sesso nelle diverse sfumature di situazioni, per cui come idea ti dico che merita veramente molto e le si addice perfettamente perché il messaggio è chiaro: Posso fare a meno di te (te uomo). Ed è un concetto forte.

Come Ff partecipante ad un contest incentrato sulla donna, invece, ecco allora mi sarebbe piaciuto vedere di più la Guerriera che lei è.
Perché Goku è solo una parte della sua vita, ma nemmeno la più importante.
Se tu mi scrivi che lui è l'alieno assassino che ha distrutto le speranze e le aspettative della giovane e sognatrice Chichi con le sue innumerevoli assenze e l'ossessione del combattere, allora ti dò pienamente ragione.
Ma sul fatto che lei lo possa giudicare in generale un assassino, e peggio ancora possa considerare tale suo figlio, allora la vediamo diversamente. Sai perché?
Ora vediamo se leggi quel che ti aspetti...
Se io fossi in Chichi, altro che assassino, gli direi di farli secchi per davvero i nemici e invece lui è il primo a dare seconde possibilità per ricombatterci contro. A me invece interessa che una data minaccia venga estinta, completamente e per sempre.
Perché? Se fossi Chichi, perché la mia priorità è proteggere Gohan, Goten, Pan.
Gohan riesce a difendersi da solo?
È solo un gran sollievo. Non un piccolo sayan assassino (di nemici veri ci tengo a precisare).

Non so che Chichi volevi far risaltare, ma ne è uscita una Ff aperta a innumerevoli interpretazioni e considerazioni. Hai letto le mie.

Ciao!

Recensore Master
22/09/18, ore 03:41
Cap. 4:

😶 l'ho letta almeno 4 volte e ancora non so che dirti (e calcola che è la terza volta che tento di lasciarti la rece che sarebbe arrivata molto prima se solo non avessi il tel da buttare..) per cui ci provo e sperem non venga un accozzaglia non sense.

titolo:😏 chissà perchè avevo sì associato il titolo alle prime menzionate e famigerate dita (a proposito adios alla mia opoterapia grazie -.- XP) ma lo avevo anche associato all'altra storia, non a questa e al contest annesso....
ma dicevamo: sapevo (circa) l'effetto che volevi dare a questo pezzo e credo che in buona parte tu ci sia anche riuscito piuttosto bene, benchè... le sfumature che potevi prendere sarebbero state anche molte altre; scegliere come "volto delle donne" di db Chichi è inusuale: se nel manga avessero voluto renderla un buon personaggio, invece di ridurla a macchetta rompiscatole, avrebbero dovuto tenerla on lo stesso impeto/caratterino dell'inizio Z dove era a suo modo una rispettabile combattente e almeno sarebbe tata meno marginale e ignorata (dal mangaka, dagli "amici" del marito e dal marito alieno tanto per cominciare); ma tant'è, la coprotagonista femminile del manga è Bulma quindi è lei che pur possedendo una forza irrisoria,tra genialate e cazzate riesce sempre in qualche modo a essere "presente".
Chichi in un mondo tanto particolare è troppo... normale ecco: persa la passione di lottare, intelligente (nel senso che non è svampita alla Valese)ma non genio ala Bulma, rappresenta un po' la "classicità" in questo mondo variegato e per questo forse ha i desideri più "normali"e umani in questo mondo da non umani
in questo hai avuto buon gioco nel rappresentare in parte tratti in cui credo molte si rivedano, guidate dalle cit usate e come quell'illusione, ripetuto spesso lungo tutto il testo... perchè no, la perfezione non va cercata ma c'è sempre l'illusione che la prossima volta, magari (capirà?)... unito alla divina contraddizione per cui ci lamentiamo tanto ma poi se ci teniamo lasciamo correre un sacco di cose....
in questo è davvero "tipico" ecco, inserito in un contesto atipico visto che per raccontare la loro (non)storia hai usato l'autoconsolazione maturata da lei per sopperire al vuoto.
ci sarebbero state mille altre cose da dire su sta povera crista lasciata a illudersi sui monti (aspetto materno, altri tipi di "maturazione" etc.... me l'hai un pochino "ridotta", ecco...)e tu lo sai, ma questa è la scelta che hai fatto, concentrandoti su un solo aspetto e sta bene.
solo un paio di accortezze che mi hanno fatto storcer un poco il naso: se prima metti che si amano (a modo loro.... chissà...) stona un bel po' con l'ultimo paragrafo per molteplici ragioni a mio avviso.
secondo: la farse più tipica di Chichi è: "Gohan tesoro!!!! il mio bambino adorato!" l'hai tirato in ballo di striscio ma non dirmi che "il piccolo assassino che girava per casa" era lui perchè mia faccia: O.o

buona fortuna per il contest e alla prossima!
Nala
P.s. non occorreva così tanto ripetuta la parola alieno sai? davvero no....
P.S. ora rileggiti la mai odi et amo e dimmi se non pare il sequel di questa cosa... XP

Recensore Master
21/09/18, ore 14:51
Cap. 4:

Ciao, giuinott :)
Prima di tutto, per cominciare, buona fortuna per il contest😊 possiamo dire come, ormai, tu vada a caccia degli stessi😋
ed ecco a voi, gente, ssjd, il cacciatore di contest😂 avanti, un bell'applauso
A proposito...
In una sola parola, uniche. (cit)
Ma fammi capire, disgraziato, le Uniche del titolo sono le dita di Chichina???😶
A questo punto, giuinott, appena ti capita a tiro, silurami Goku, grazie...
***
Passando ad altro, povera Chichi😢 sempre da sola è😢
Mi ha fatto pena, ti avverto, e te lo dice una che, solitamente, non la regge -.- visto come, nello Z, l'hanno resa rompipaXXe...
A proposito, ssjd, possiamo dire che, se la moretta l'è così rompipaXXe, l'è tutta colpa di Goku😇 visto/dato come non assolve mai ai propri doveri coniugali???😇
🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅
Ok🍅 mi sa di avere appena scritto una supermega caXXata🍅
summer si inabissa over9000 sottoterra
NA: Ringrazio Vegeta_Sutcliffe per le dritte e per avermi 'aperto gli occhi' su Goku. (cit)
Oserei dire che te li ha aperti sì, gli occhi sulla testa a palma😶 sai com'è, giuinott...
Di solito ti esce S C E M O, non ti esce D I S G R A Z I A T O...
***
Siete UNICI... (cit)
😍😍😍😍😍😍😍😍
Ma quanto sei stato carino, giuinott😍
***
Allora...
Come al solito è scritto tutto molto bene😍 mi sa che hai appena aperto gli occhi pure a me, riguardo Goku (mi raccomando, non dimenticarti di silurarlo, neh) ancora buona fortuna per il contest, e...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 22/09/2018 - 01:42 am)

Recensore Master
01/09/18, ore 10:14
Cap. 3:

Ma tu lo sai che questa tua raccolta è la prima che ti ho commentato?
Vabhè, magari te ne frega zero quindi.. passiamo al dunque.
Direi che tra queste tre Flash, questa è quella che sicuramente mi è piaciuta più di tutte (e io sono una fan delle VegeBul, eh).
Goten è la tenerezza: comprensivo ma uomo. Non disegna la sua voglia della ragazza, ma rispetta i suoi tempi. So sweet.

"Non mi senti nel tuo cuore, Bra? Perché tu sei nel mio e per fare l’amore basta guardarsi negli occhi e sapere che i tuoi saranno per sempre gli unici in grado di scrutare la mia anima.” cit.
Sto diventando una rammollita, maledizione! Questa frase mi ha sciolta come burro. Bravo.

Complimenti, mi sono proprio piaciuti questi Bra e Goten! :)

A presto,
Misato

Recensore Master
29/08/18, ore 10:06
Cap. 3:

Unici. Sguardi, baci, e sentimenti.
Si vede il legame che unisce la presentazione iniziale con lo svolgimento della storia.
Ad ogni tipo di bacio corrisponde un tipo di sguardo o, viceversa, ad ogni sguardo un tipo di bacio sulla base dei profondi sentimenti che li legano.

Gli occhi colmi di lacrime di quando lei non è convinta;
La sicurezza più definita di quando vuole fare l'amore;
I 'baci' che fanno bruciare di desiderio; e sulla scia del desiderio l'ispirazione finale a sperimentare nuovi giochi.

Quando vuole Goten sa cogliere mille sfumature della sua Bra (oppure si è ricordato il risultato del fratello dello scorso capitolo ed è rimasto ben alla larga).

A proposito di giocare, io fossi in Bra adesso, dopo questa chiusura, con molto amore gli arrufferei i capelli e lo accarezzerei sensualmente sulle guance. Per bene proprio.

Adesso manca una coppia in particolare. La farai saltare fuori spero, visto che è già gravissimo che non sia al primo posto...

Molto dolce e romantica, un'altra piccola perla che si legge con un sorriso sincero. Ciao

Recensore Veterano
28/08/18, ore 22:50
Cap. 3:

Sei adorabile.
Apprezzo il tentativo e ti ringrazio per avermi avvisata, non sarei mai passata altrimenti.
Sará un mese che non entrò piú sul sito e sì, l’ho fatto solo perchè mi hai detto che avevi una cosina per me.
Gentile e non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere questa tua breve OS.
Sa di tutto quello che mi piace leggere: consapevolezza, romanticismo, pazienza, rispetto e amore, amore a profusione. Una PWP senza sesso è davvero una sorpresa e non mi aspettavo che l’avresti scritta veramente.
Per cui ti ringrazio, ma purtroppo rimango della mia idea, che tu conosci perfettamente.
Per cui ti dico a presto, ma aggiungo un ‘avvisami quando torni’.
In bocca al lupo per il contest.
Freelady

Recensore Master
28/08/18, ore 22:29
Cap. 3:

Che bella storia romantica!
Non scontata e gentile come sempre, mi piace questo Goten.
Questa raccolta è molto carina e questo capitolo così dolce e delicato mi ha colpito in positivo.
Non ti smentisci mai!

A presto!
Zappa

Recensore Master
28/08/18, ore 19:24
Cap. 3:

ma come?
un silenzio stampa che manco gli zombie e te ne esci così un pomeriggio a caso?
ok che era attesa (anche se... proprio con loro dovevi iscriverti lì?) ma devi il mio celere passaggio solo all'affetto....😇😇😇(e alla mia santa pazienza che sto perdendo? mah...)

A)dunque, il tuo senso delle partenze sta cominciando a diventare inquietante sallo.
1)l'orgasmo; 2) il preservativo; 3)l'odore?????!!! 😶😶😶 non voglio sapere le prossime guarda...
sia mai che non ci si possa fare alla fine della fiera un bell'acrostico! 😝

B) non è una flash, in compenso è più PWP del solito e cosa assolutamente incredibile è SERIA. E calcoliamo che c'è Goten dentro... che è successo?

C) più che unici (bello però il riferimento e la parte che dà il titolo stavolta piuttosto azzeccato, quasi poetica) in effetti poteva chiamarsi baci visto che ne è disseminato l'intero capitolo... e gli interi corpi...

D) davvero molto fluff, da carie ai denti, vedo che ti sei preso il commento sul cap precedente e te lo sei piccato, così che qui non ce ne vogliono 3 di giri per "cogliere l tuo lato fluff" ma ne basta meno di mezzo perchè è fluff e... fluff e... fluff e fluff... 👀 ma proprio a Bra dovevi metterci l'esclamazione poco fine?😶
e sicuro saranno gli unici della raccolta che rescono a fare di tutto senza fare realmente...
ma? la 6? sicuro? spiega, grazie...

ok la pianto che è meglio...
lettura interessante e piacevole e poetica (a tratti)e fluuuuuffffffff....
😝
buona fortuna per il contest e
😘
Santa Pazienza



Recensore Master
28/08/18, ore 16:26
Cap. 3:

Giuinooott😍 ciaaooooooo!!!! :)
Prima di tutto, buona fortuna per il contest😊
Seconda cosa...
A I U T O🔥 ti avverto, ssjd, sono appena andata a fuoco...
E non dare la colpa al caldo, neh🍅 qua, la colpa, è solo/solamente tua🍅 e scommetto che, quando leggerai la mia reazione, farai EEEEEEE!!! al mio indirizzo, schiaffandoti, nel frattempo, una mano dritta in/sulla faccia😂
summer immagina ssjd fare un epic facepalm
Ma, oh, dai, una volta sei stato proprio te a dire che certe cose mi rendono letteralmente bordeaux😂
Direi che Goten, in questa situazione, l'è stato piuttosto romantico -credo, spero- visto come è stato disposto a tirarsi indietro una volta scoperto come Bra non si sentiva ancora pronta; in compenso, dopo, ha divorato l'azzurra a suon di baci!!!👍
Passando ad altro, giuinott...
1)mi serve del ghiaccio😂 e subitissimo, guarda😂
2)come al solito, hai scritto tutto molto bene😍 bravo, bravo, bravo😍
3)di nuovo; buona fortuna perché sì😂
4)alla prossima😂
Allora...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 28/08/2018 - 04:29 pm)

Recensore Veterano
22/08/18, ore 22:09
Cap. 1:

Ciao!
È un vero piacere leggere nuovamente una storia di un autore che considero uno dei migliori sul fandom di Dragon Ball. ^-^
Io sono un'accanita fan della VegeBul (sebbene preferisca, di poco, la GoChi), perciò trovare fanfiction su di loro, per di più a rating rosso, è sempre un piacere.
Questa mi ha colpito molto. Narra di un momento che, ne sono certa, tutti i fan di Dragon Ball ricordano: il preciso istante in cui abbiamo capito che l'orgoglioso principe dei Saiyan e l'irriverente scienziata sarebbero finiti insieme. Il fatto che, da quel semplice sguardo che ci è concesso di vedere nell'anime, qui i due protagonisti si siano lasciati andare alla passione mi ha piacevolmente sorpreso: non pensavo sarebbe accaduto così, ma ho decisamente gradito il tutto.
In conclusione, questo primo capitolo mi ha decisamente fatto innamorare nuovamente di una coppia che ho sempre considerato, fin da bambina, una delle mie OTP supreme, e tutto grazie a te. ;)
A presto!

Recensore Master
10/08/18, ore 10:23
Cap. 2:

Ciao caro, dopo tanto ritardo eccomi qui a lasciare la prima delle due recensioni premio che ti spettano. Lo so, avevo detto che avrei deciso tra Iliade ed odissea ma appena ho visto questa raccolta non ho resistito XD anche perché avevo visto il contest in questione e quindi mi sono incuriosita. Ma tornando a noi... Questo per me è il momento in cui hanno concepito pan xD buona fortuna per il contest. A presto.

Recensore Master
15/07/18, ore 08:18
Cap. 2:

Ciao!
Finalmente arrivo anche io alle Calende Greche:) cioè, mai, a momenti.

Storia molto hot e molto carina: una cosa decisamente da fare di nascosto durante i matrimoni quando si hanno dei discorsi da tenere.
Molto carina!

Buona fortuna per il contest!
Zappa

Recensore Master
29/06/18, ore 03:06
Cap. 2:

Ooook, se proprio ci tieni a averlo pubblico....
allora:

al primo giro ti chiedi ma dove caspita sono finito (perchè diciamocelo dai, sarà pure una flash ma cominciare un racconto con "Go..gohan il preservativo" è un pochino... drastico? anche se l'entrata a effetto sicuro c'è....) ma il racconto scorre giù talmente fluidamente (come il vestitino acquamarina?) che quando te ne accorgi sei già al finale....

al secondo giro apprezzi il lato semicomico del tutto, soprattutto le battute e gli scambi tra i due (ma al "e chi ce l'ha?" di lui ho pensato che qualcosa non andava... ricorda tantissimo il "mio no di sicuro" di Goteniana memoria sai... deja vu....) ma non è solo quella perchè pure il finale sa di semicomico... e io te l'ho sempre detto: MA SI ANNUNCIANO COSì LE GRAVIDANZE? ma anche no... poveraccia adesso ha il discorso da fare e la noia del resto del banchetto e dove lo trova il tempo per elaborare/metabolizzare?

al terzo giro ne apprezzi il lato dolce, perchè lo è, pur essendo una sorta di Pwp (ma in vero un po' di contesto c'è...) è scritta bene con sentimento come tuo solito d'altronde

spero tu sia soddisfatto adesso...
mi stavi aspettando e sono giunta(anche se a un orario improbabile)
alla prox, essere molto persuasivo dei miei stivali....😝😘
Nala
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 03:27 am)

Recensore Master
28/06/18, ore 20:13
Cap. 2:

Zuccherino, hai ingravidato per davvero la Videl! 😂
Hai capito Il tuo Gohan 😏 ..pensavo mi stessi prendendo in giro.. cmq (😜) direi che è una fic molto ben scritta, complimenti.
Ho solo da "ridire" per la mocciosa in arrivo a guastare todos e per la poca dimestichezza degli uomini con l'alcool. Insomma, dove sono i cinghialoni di una volta che non li ammazzavi manco dopo bicchieri su bicchieri dei peggiori rum di Caracas? Ah, una specie estinta! 😩
Scherzi a parte,
ancora complimenti e un in bocca al lupo per il contest!
Alla prossima
Misatona

Recensore Master
28/06/18, ore 13:13
Cap. 2:

Eccomi qui, come ti dicevo! Ho letto volentieri la tua storia e mi sono iscritto al contest, a differenza di quello che ti avevo detto ieri perché sono cattivo e volevo fare il burlone! 😂
Quindi ti faccio i miei auguri per questo contest e ti ringrazio per avermi invitato dato che non lo conoscevo e per avermi anche spronato.
Quindi, tornando a noi, lo sai che io approvo queste cose: coito (non vorrei urtare la sensibilità di nessuno, quindi parlerò come un libro di Scienze) nel guardaroba, nei camerini, in qualsivoglia luogo pubblico...beh, io approvo!
Il tuo Gohan ubriaco tira fuori l'istinto Saiyan quasi come il peggior Vegeta scalpitante e affamato, quindi mi piace. E devo dire che oltre che passionale l'ho trovato anche particolarmente "insaziabile" nonostante l'amplesso appena concluso! Un vero scimmione Saiyan, e bravo Son Gohan il santarellino! 😂
Bello il tocco dolce finale, poi. A meno che tu non l'abbia inserito volutamente per passare da gentiluomo...🤔😏
Dai scherzo, auguri per il contest e a presto!
Teo5Astor