Thinkable...
di SSJD

28/06/18, ore 08:22

La delicatezza con cui scende il vestito acquamarina accarezzando la pelle di Videl, è l'esatta rappresentazione di questa storia: bella, pulita, delicata, molto dolce, piena di amore e soprattutto naturale.
Sei riuscito a trasmettere molta complicità fra Gohan e Videl, unendo il lato pratico e scherzoso a quello più romantico e indubbiamente profondo, perché il fatto di non aver voluto usare preservativi e non aver impedito questa simpatica sveltina, non sono da imputare alla sbronza dei personaggi (solo uno in particolare) ma al desiderio più o meno esplicito di entrambi di voler metter su famiglia.

Mi è piaciuta molto, sì sì.
Ho avuto un bel sorriso per tutto il tempo, dolce nelle sfumature più romantiche e più allegro nelle piccole frecciatine o in quell'Ops che ricorderanno a lungo... temo che Videl non abbia dovuto sistemarsi solo il trucco del viso, la forza di gravità è una legge fisica indiscutibile. Gohan invece tecnicamente vince il premio nobel delle prestazioni più rapide di tutte le storie che hai scritto, ma fa lo stesso, rimane uno dei miei personaggi preferiti assieme agli altri due Mezzi-sayan.

Visto che adori Pan, mi chiedevo cosa stessi aspettando a scrivere sui suoi genitori. Finalmente hai creato questa piccola perla. 😊

PS: State diventando masochisti però, è il caso di dire 'comodità portami via' e poi si vincono i premi nobel....
Prossima volta facciamo la cabina del telefono? E il fascino di un giro in camporella in auto dove lo mettiamo..?
😜
(Recensione modificata il 28/06/2018 - 08:25 am)
(Recensione modificata il 28/06/2018 - 08:28 am)

27/06/18, ore 21:18

Ma che mi perdo? Raccolta? PWP? Ma siamo impazziti?
Io veramente non l’ho mai capito molto bene il concetto di PWP. A me sembra comunque che questa Flash una sorta di contesto c’è l’abbia. Poi non so se è frutto della mia mente che immagina cose non scritte o la bravura tua che riesci a far immaginare chi legge le cose non dette.
Quel ‘siete bellissime’ è talmente pieno si significato che vale davvero un contesto fatto e finito: il concepimento di Pan.
Sono arrivata alla fine e ti giuro ho fatto spallucce come Gohan, perchè mi sono detta: perchè no? Non può succedere una cosa simile nella vita reale? E le spallucce che indicano un: beh, se accade, che importa?
Il che rende tutto un gesto d’amore anche se fatto così: di fretta, per caso, non nel pieno delle proprie capacitá mentali. Hai reso questi due personaggi generalmente poco ‘eccitanti’ (passami il termine), quasi reali e, come tali, è del tutto naturale che due giovani sposi di infrattino per una sveltina.
Sei riuscito a farmeli addirittura apprezzare!
L’ho trovata molto dolce, nonostante sia una PWP...
In bocca al lupo per il contest e a presto!
(Sì, però, avvisami per tempo la prossima volta!)
😜
Freelady

26/06/18, ore 22:59

Rieccomi🤗!hai capito che monellaccio che è Gohan😂!ha scatenato il suo lato sayan e ha fatto furore!!scrivi veramente bene..mi sembrava di essere nello stanzino con loro,non sò se mi spiego🙈🔥!
In pratica ha messo incinta Videl..fantastico!
Alla prossima..e complimenti!!
Ciaoo

26/06/18, ore 22:52

Ciao...ma è fantastica questa flash...wow!!L'ho scoperta e letta solo ora,ma recupero subito leggendo il secondo capitolo!di una carica erotica e sensualità incredibili,senza cadere nell'ovvio e nella volgarità!Adoro questo "tuo" Vegeta❤!
A presto,Debsss!!

26/06/18, ore 21:08

Ma ciao!
sono indietro, molto indietro nel seguire gli aggiornamenti degli amici, cosi' approfitto delle ferie per rimediare e farmi una scorpacciata di belle storie. Cominciamo con questa pwp, genere che non amo particolarmente ma che qui è ben interpretato e messo in scena: c'è una sorta di schermaglia affettuosa tra i due personaggi, che termina con la presa in giro scherzosa da parte di Gohan ("siete bellissime") nei confronti di Videl. C'è un rapporto passionale che si consuma con urgenza, ma la cosa bella è soprattutto l'intesa che si crea (o che forse è già presente da tempo) tra i due. L'incontro peraltro reso in maniera suggestiva e mai volgare, in grado di suscitare emozioni.
Proprio perché la pwp non è il mio genere, so riconoscere quando una di queste storie è scritta bene, e tu sei davvero bravo: perché non ti iscrivi al "Pwp contest" di Fiore di girasole? (non è una proposta, è una minaccia).

26/06/18, ore 15:09

Ciao :)
Prima di tutto, buona fortuna per il contest (e questo anche se, al momento, vorrei letteralmente stritolarti, maledetto monellaccio, ti spiego poi in privato) seconda cosa; e bravo Gohan-
Gohan: -O.o-
Io: -praticamente, se ho capito bene, complice la sbornia hai appena messo incinta tua moglie-
Gohan: -aiuto mamma mia...
***
Le accarezzo il ventre e mi avvicino al suo orecchio sussurrandole:
- Siete bellissime...-
- Co- cosa? – (cit)
E, dopo questo frangente, adesso sono più che sicura di come la ragazza è in dolce attesa😋 quanto. Sei. Monello...
***
E meno male che non è entrato nessuno nel guardaroba del ristorante😂 te l'immagini altrimenti la figura di cXXXa che avrebbero fatto???😂
Cos'è, giuinott, ti piace il gusto del proibito, per caso?😋
🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅
Aiuto🍅 ma cosa diavolo ho scritto🍅
Allora...
La tua storia è ben scritta, come tuo solito😍 mi è davvero piaciuta, come tuo solito😍 e sei un monellaccio, come tuo solito😋
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 27/06/2018 - 12:56 am)

12/04/18, ore 13:12

Recensione premio del contest "Porno - Drabble Contest" indetto da outshined_ e valutato da missredlights sul forum di EFP

Secondo me, a parte Vegeta ad essere unico ed inimitabile, unica è anche questa storia che hai scritto.
A parte che ti ringrazio dal profondo del cuore per questo bellissimo missing moment che non è stato fatto vedere ma che tu hai scritto, è proprio la storia in sé ad avere un fascino unico.
Non solo per lo stile e la scelta di parole che hai utilizzato, o per il ritmo che hai dato alla narrazione, ma perché sei riuscito ad entrare nella mente dei personaggi e li hai resi tuoi, descrivendoli benissimo, descrivendo quello che per me sarebbero state le loro mosse, le loro azioni, le loro parole. Non c'è una virgola fuori posto in questa storia. E tu, sappi che finisci fra i miei autori preferiti adesso!

Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP

05/04/18, ore 22:26

Credo sia la prima volta che ti lascio una recensione.. non so perché non abbia scovato prima la tua pagina! 🤔
Mi è piaciuta tantissimo questa fic..
il punto in cui dici che Vegeta per la prima volta gode dei gemiti di Bulma, che non sono gemiti di dolore ma di piacere, è fantastico! È li che scatta scatta qualcosa in lui, che lo rende diverso... più umano?
Poi VegeBul è la perfezione ♥️😍
Complimenti, breve ma intensa! 👏😊
leggerò sicuramente altre tue fic
a presto 👋
Misato

31/01/18, ore 17:04

Ciao^^
dietro consiglio di persone sagge, e spinto da curiosità irrefrenabile, ho letto questa breve storia carica di intensità e molto coinvolgente. Non conosco Dragon Ball, chi mi ha consigliato mi ha dato qualche dritta illustrativa, ma io ho preferito leggere la tua storia come un'originale. E' stato proprio un abbandonarsi al piacere della lettura ;-) ... guarda, io te lo dico, di rado si trovano descrizioni dettagliate che siano emozionanti e delicate al tempo stesso, senza scadere nel meccanicismo da manuale di anatomia. Mi rendo sempre più conto, al riguardo, che è una questione di sensibilità e di bravura: tu ne hai tante, di tutte e due. Sicuramente, continuerò a leggerti. Il mio invito è a lanciarti nella scrittura di qualche trama originale, ne padroneggi la tecnica e ne hai il cuore.

30/11/17, ore 12:25

Quinto Posto
UNICO
di SSJD

Grammatica: 9/10

Non ho trovato errori grammaticali gravi né alcuno di ortografia. L’unica pecca sono alcuni legami sintattici che andrebbero curati un po’ meglio. Devi fare un po’ più di attenzione alle virgole e a dove le inserisci, non dimenticare che non vanno mai spezzati legami sintattici diretti con la punteggiatura.
Di seguito, l’elenco degli errore con alcuni suggerimenti:

lenta ed inesorabile → -0.1 (togli la d eufonica)
“Pazza, stupida terrestre... fidarsi a dormire vicina a me.” → -0.3 (“vicino” funge la funzione di avverbio. Siccome è invariantivo, devi scrivere “vicino”. Inoltre va tolto il punto, poiché il pensiero è seguito da una battuta – in altre parole, funziona come quella dei dialoghi.)
nella sua mente erano passate indifferenti le immagini delle prostitute di Freezer a cui lui, gli occhi li aveva chiusi per sempre quando → -0.2 (“li” si riferisce a “occhi”. Quindi: o crei un inciso di specificazione aggiungendo una virgola dopo “occhi”, o elimini “li” e riaccordi il verbo.)
Aveva assaporato la lingua di lei, mentre irriverente gli esplorava la bocca e si era eccitato all’idea di infilare la sua tra tutt’altre labbra → -0.2 (aggiungi una virgola dopo “bocca”, poiché la coordinata è legata, attraverso il tempo verbale, al primo verbo, e non alla sua subordinata.)
Lo aveva lasciato fare mentre, per la prima volta, lui si estasiava nell’udire il dolce suono dei gemiti di piacere, anziché quelli di dolore, a cui era abituato. → -0.2 (“a cui era abituato” è riferito a quelli di dolore, e non di piacere. Quindi va tolta l’ultima virgola.)

Stile: 8/10

Ho trovato la tua capacità di descrivere scene erotiche “delicata”, nel senso che hai usato molte allusioni e un punto di vista molto introspettivo, senza diventare volgare o banale, ma mantenendo comunque un’alta dose di coinvolgimento erotico in ogni sua parte. Credo che la scelta vincente sia stata il narratore esterno con punto di vista interno: ti ha permesso di mostrarci da vicino le sensazioni di Vegeta, insieme ai suoi pensieri, in una commistione di erotico e introspezione ben bilanciata e coesa, senza bruschi cambi o confusi accenni secondari.
Un punto a sfavore devo indirizzarlo verso l’uso della virgola. Ti ho accennato alla frammentazione sintattica nella voce qui sopra, ma credo che più in generale, anche lo stile risente dell’uso frequente di questo tipo di punteggiatura. Io penso che, quando si usano frasi piene di incisi e subordinate, lo si fa per enfatizzare uno stile poetico, suggestivo. In questo caso, hai adoperato uno stile molto semplice, fluido, lineare, che quindi subisce senza “motivo” l’effetto singhiozzo di strutture più complesse, che rendono, a mio parere, un po’ pesante alcuni passaggi.
Per esempio questa frase, che trovo un po’ confusa e zoppicante:

- Le sue iridi azzurre, vive e inquiete come il mare in tempesta, quanto lo era il suo animo in quel momento, avevano fissato i suoi occhi calmi e neri come un pozzo senza fondo, come lo erano i suoi pensieri, in quel momento.

Trovo, innanzitutto, che la forma debba rimanere coerente se vuoi usare l’effetto “ripetizione” come enfasi e legame tra le due parti della frase. Quindi, se la prima volta dici “quanto lo era il suo animo in quel momento”, nella seconda “come lo erano i suoi pensieri, in quel momento” io toglierei la virgola. Detto questo, ho trovato il concetto bello, dal forte impatto visivo, ma un po’ ingarbugliato. Praticamente tu fai due paragoni: prima con una similitudine, paragonando gli occhi di Bulma con il mare, e poi un’associazione tra gli occhi e l’animo di Vegeta; stessa cosa con la seconda parte. Questo ha reso il periodo un po’ pesante e confuso, secondo me. Gli aggettivi da soli bastano a rendere l’idea di inquietudine e agitazione, come quelli di serenità e piacere. La suggestione che vuoi creare con la similitudine è resa magnificamente con l’associazione con la persona di Vegeta. Anzi, il tutto verrebbe reso più fluido ed elegante. A volte meno è meglio che più.
Il lessico è semplice e non troppo vario, ma credo sia adeguato per una “slice of life”. La mancata ricercatezza di un vocabolario più vasto è sopperita dal grande lavoro introspettivo che hai fatto. L’unica pecca è la ripetizione, sicuramente voluta, del termine “unico”, forse un po’ abusato. La ripetizione non è sbagliata, ma l’avrei evitata in alcuni punti. Nel finale è quasi perfetta (io toglierei il secondo “unico”, poiché la coordinata è comunque retta dal primo senza aver bisogno della ripetizione), è un bellissimo effetto quello reso tra l’unicità di Bulma e la sensazione unica che prova Vegeta in quel rapporto. In ogni caso può starci, perché il termine è usato con forza e profondo significato. Ma in altri casi, al centro del testo, avrei sostituito il termine, per evitare la ridondanza dello stesso che sminuisce un po’ l’effetto nell’insieme.

Originalità e trama: 10/10

In questa voce ti posso solo fare i miei complimenti. Ricordo molto bene questa puntata e la scena presa in esame, e credo che tu sia stato molto bravo a utilizzare il vuoto dato dall’anime. Hai inserito perfettamente questo estratto di vita all’interno della trama della puntata, soprattutto perché non hai manipolato l’atteggiamento di Vegeta neanche durante il rapporto, ovvero i suoi pensieri rimangono arroganti e superbi, e questo è stato un atteggiamento coerente, perché, sicuramente lo ricorderai, la puntata continua con lui che riprende subito gli allenamenti e “minaccia”, anche se a me è sempre sembrato un modo per dirle “mi sto allenando per rimanere tutti vivi” anche se a suo modo, Bulma in modo che si azzittisca.
Ho trovato azzeccato, e quindi originale, inserire la loro prima volta in questa puntata, proprio per come l’anime ci mostra una Bulma preoccupata e interessata al Sayan, e per come Vegeta si lascia, sempre a modo suo (voglio dire, non la uccide dopotutto) dalla ragazza. Inoltre quella parte mi ha sempre dato l’impressione di un taglio brusco, come se mancasse un pezzo, e leggendo la tua flash ho avuto la sensazione che mancasse proprio questo pezzo. Tutto questo lo ritrovo perfettamente nella tua flash, quindi ottimo lavoro.

Titolo: 4/5

Il titolo è inerente, sicuramente, con la storia, soprattutto perché è un concetto che ribadisci molto spesso. Inoltre racchiude in sé l’arroganza di Vegeta. Qualcosa che si definisce unico richiama la superbia, o forse è un concetto che è solo nella mia testa, mi viene difficile da spiegare; comunque su questo punto ho trovato il titolo adatto alla storia.
Non ti do il punteggio pieno perché comunque resta un titolo semplice, poco accattivante e a tratti lo trovo incompleto. Avrei cercato qualcosa di più “unico”.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Anche qui posso solo lodarti. Sei riuscito a caratterizzare non solo Vegeta, ma anche Bulma, inoltre l’IC è perfetto, nella tua storia non ho percepito sbavature su questo fronte.
Vegeta è arrogante, superbo e sicuro di sé, inoltre ricerca sempre l’eccitazione, come qualunque buon sayan che si rispetti (anche se questa volta non è quella che si prova durante uno scontro). Questo aspetto fa da collante in tutte le sfumature che mostri di lui: quando lo mostri padrone della situazione, quasi a voler punire l’audacia della donna, con i suoi modi freddi, insensibili, di chi è abituato a prendere ciò che vuole, ma che nascondono un mondo di sensazioni, le quali riesci a mostrarle grazie a un’ottima introspezione ed esposizione dei suoi pensieri; il suo trovarsi all’inizio scomodo in questa situazione, abituato com’è a non avere legami, ma comunque attratto da queste emozioni così travolgenti, ed è questa l’unicità che prova, ciò che nessun altro, proprio per questo motivo, gli ha saputo dare. Nel secondo paragrafo, durante quella bellissima associazione tra i due, ho sentito l’evoluzione di questo personaggio, il suo procedere per la stessa strada ma per motivi differenti (avere finalmente un legame, per esempio). Sei stato bravo a ricordare la sua iraconda e superba natura, quando rimembra le sue esperienze passate, però nello stesso tempo ne mostri la “tenerezza”, meglio dire l’inizio dello scioglimento dei ghiacciai, quando “osserva”, lascia la prima mossa a lei, quasi come una statua di sale che presto di lascia sommergere dalla marea.
Ciò che ho trovato originale anche qui, e che tu hai mostrato, è il suo desiderio di essere accettato da qualcuno, cosa che si percepisce quando egli la guarda una seconda volta negli occhi, il suo vedere che ella non prova disgusto nel farsi toccare da lui; e credo sia un aspetto non secondario, visto la vita da “servo di Freezer” che egli aveva vissuto fino a quel momento. Stare con Bulma significa rifondare il suo impero, sentirsi di nuovo padrone della sua vita.
Bulma è mostrata attraverso gli occhi di Vegeta, ma egualmente protagonista della scena, resa molto bene, direi in una manifestazione esplicita dei suoi tratti peculiari: è istintiva, dice e fa quello che le salta in testa in quel momento, nei suoi modi impulsivi è affine a Vegeta (per questo questa coppia mi piace così tanto); è seducente e insegue sempre ciò che vuole, con quella veemente e un po’ ingenua testardaggine della ragazza ricca e avventuriera. Ma sono felice che, proprio attraverso Vegeta (cosa ottima, visto che sarebbe impossibile che lui non rammendi ogni secondo i difetti altrui), non dimentichi di accennare i suoi difetti, come l’abitudine di parlare troppo e strillare, quella insopportabile presenza cha ha saputo sciogliere il nostro sayan.
Ottimo lavoro!

Gradimento personale: 4/5

Non puoi conoscere i miei gusti e quindi non puoi sapere che le descrizioni di scene erotiche che mi sono piaciute si possono contare su le dita di una mano monca. Sorprende me più di te il fatto che questa mi è piaciuta. L’inizio mi era parso brusco, mi ha fatto pensare “oddio, mi devo subire un azione per azione tra Bulma e Vegeta”, e invece hai creato un perfetto bilanciamento tra l’erotismo delle parti e l’introspezione, la quale è inserita in punti strategici, senza disgressione, ma molto spesso è la stessa scena erotica ad approfondire la caratterizzazione dei personaggi e la loro psiche, quella di Vegeta appunto. Perciò devo farti i miei complimenti, mi hai sorpreso e mi hai regalato una bellissima lettura, diversa dalle solite che faccio e che mi è piaciuta.
Ho adorato come hai catturato quel piccolo cambiamento nel personaggio di Vegeta, il fatto che egli stia per creare un “nuovo regno”, quello di un posto che può chiamare, a suo modo, casa, accanto a qualcuno che gli tiene testa e che, in futuro, lo metterà anche all’angolo (penso a sua figlia Bra). Mi è piaciuto come il Vegeta insensibile lascia il posto al Vegeta in modalità “sfida”, ed è una sfida nuova, che porta nuove sensazioni, uniche per l’appunto.
L’unica pecca, se così la vogliamo chiamare, è data da alcune sviste stilistiche che hanno reso un po’ ridondante e confusa la lettura, per il resto è stato davvero un piacere.

Punteggio: 45/50

06/10/17, ore 23:24

Vegeta non ammetterà mai che ama sentirsi unico. Non ho visto l'episodio 124 di DB, qui Vegeta sembrava ancora piuttosto taciturno e spietato come all'inizio (a un certo punto diventa più "socievole", tra virgolette perché lui non lo sarà mai, non ricordo quando inizia a cambiare e ad avere un atteggiamento più normale). Bulma però ha sempre avuto quel qualcosa di speciale che aiuta gli altri a migliorarsi e persino un uomo caparbio come Vegeta alla fine non ha scampo. Infatti UNICO è come Bulma riesce a far sentire ogni persona che interagisce con lei. E' stato divertente leggere questo spaccato di vita privata.

13/09/17, ore 23:36

Oh, finalmente hai pubblicato questa tua unica storia che è davvero unica nel suo genere!
A parte le battute poco simpatiche, anche se breve, nel complesso la storia risulta precisa, corretta e collegata in maniera coerente da fil rouge dell'unicità di Bulma come compagna ma anche come donna per la vita.

Zappa

12/09/17, ore 13:56

Faccio finta di non aver letto i ricordi passati in cui traspare tutta la grazia del tuo principe nell'intrattenersi con le altre "donnine" e ti dico che la tua Ff è indubbiamente scritta bene, molto curata e delicata.

Per il resto... In bocca al lupo per il contest! Ciao.

11/09/17, ore 20:18

Eccomi qui a salutare questa flashfic a cui mi sono ormai affezionata, avendo contribuito in minimissima parte alla sua realizzazione *sventola il fazzoletto guardando l'orizzonte*.
Che dire, mi è piaciuta e incarna bene il sentire di unicità che prova Vegeta in quel momento, è molto plausibile immaginare la loro prima volta in seguito all'incidente della Gravity Room.
A Vegeta certamente non era mai successo di essere curato amorevolmente e vegliato durante il sonno, cosa che invece Bulma ha fatto al di là del fatto che Vegeta fosse ancora, in parte, un villain e che lei fosse ancora fidanzata con Yamcha. Quella scena rimarrà fra le mie preferite di sempre, temo. Hai sottolineato bene lo stupore di Vegeta, che rimane quasi allucinato dalla sua prova di coraggio, il trovarla al proprio fianco e quella carezza sul dorso della mano sono segnali inequivocabili che si trova davanti a qualcosa di mai visto, mai incontrato, Bulma è così diversa da quelle puttane impersonali... e lo sappiamo quanto questa unicità farà germogliare. Il bacio alla fine è un bel suggello di quella consapevolezza, ancora più del sesso.
Non nascondo che mi sarebbe piaciuto leggerne di più, in una versione più estesa, perchè il concetto mi piace molto e in una flash lo trovo un po'... stretto.
Ma comunque capisco che avessi dei limiti legati al contest al quale partecipi, a proposito in bocca al lupo!
Un saluto,
Nuvole

11/09/17, ore 14:49

Ciao anche da qui :)
E caXXarola giuinott😶 la sezione autori preferiti del sito mi ha segnalato la tua long, ma non questa tua flash!!!😭😭😭
***
Prima di tutto buona fortuna per il contest😊 seconda cosa ommamma mia!!!!😍😍😍
Vedo che hai ripreso la scena filler dell'anime dove Vegeta si ritrova a fianco Bulma dopo avere avuto un incubo, e di sicuro nel vederla avrà pensato qualcosa tipo Ma cosa caXXo ci fa lei qua...
***
Così secondo te il loro rapporto è iniziato da lì?😊😊
A parte questo amico, questa flash è bellissima come tutte le altre tue storie😍 seppur corta è davvero bella!!!😍
***
Nella penombra di quella stanza, che sarebbe diventata il suo nuovo regno, Vegeta le tappò la bocca con le sue labbra. Non per evitare che la pazza terrestre dicesse, come al solito, una qualsiasi cosa assolutamente inappropriata, ma per inebriarsi della sua essenza: l'unica donna che lo avesse mai accettato, l'unica che lo avesse mai fatto sentire... unico. (cit)
Come mi immagino Bulma e Vegeta in quegli attimi--->🔥🔥🔥🔥🔥🔥
Io nello stesso momento--->❤️❤️❤️❤️
Ok giuinott *si scioglie* come intendi rimediare adesso😂 mi sono appena sciolta neh😋😋
***
Io penso sempre che non riuscirei a scrivere storie a rating rosso nemmeno tra un milione di anni; poi arrivi tu e ne scrivi una da WOW😍 da non crederci😍😍😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: sai, nel leggere delle p*si autocensura* di Freezer mi sono chiesta una cosa su di te; ma ci regalerai mai una bella storia in cui descrivi come secondo te potrebbe avere vissuto Vegeta quando era ancora sotto il dominio del tiranno spaziale?😊
PPS: Sei. Una. BOMBA!!!!😍😍😍😍