Rossane - il fiore di Persia
di EffyLou

21/09/17, ore 15:00

Ehilá, eccoci con una bella recensione cumulativa :) Allora per prima cosa: amo il tuo stile! Pragmatico ma descrittivo, con dialoghi funzionali e molto spazio alla componente storia. La storia fila ed è scorrevole e si nota molto l'attenta ricerca delle fonti storiche che rende tutto realistico. Ho immaginato tutti i particolari dei palazzi indiani e persiani, la foga della battaglia, il sangue e i colori e i profumi d'Oriente, complimenti :) I personaggi sono ben costruiti e hanno una buona caratterizzazione psicologica. ADORO Rossane: è impulsiva ma di buon cuore, è colta , curiosa ma ha anche i suoi difetti che la rendono un personaggio a tutto tondo. Amo anche Bagoa e credo di essermi innamorata di Cratero, ahahahah. Passando a questo capitolo: ho apprezzato come tu abbia fatto combattere lo stesso la nostra Regina anche se personalmente lo ritenevi sbagliato, la coerenza prima di tutto. Per la descrizione della battaglia non ho niente da aggiungere: è molto difficile rendere al meglio la guerra con annessi e connessi e tu ci sei riuscita in modo egregio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo A presto, Yavanna97

16/09/17, ore 15:53

Buon pomeriggio.
Una vera e propria furia della natura, una regina guerriera spietata!
La tua Rossane è una giovane donna che la Storia la scrive da sé.
Certo, è assolutamente coerente col personaggio che ci hai mostrato fin dall'inizio, anche se sono abituato a vedere questa figura storica in modo differente... forse la lettura di altri libri mi ha influenzato troppo xD
Siamo quasi giunti al limite, ormai questi soldati giunti ai confini del mondo scopriranno che non si può sempre e solo andare avanti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)