Anestesia cosciente
di Fede883

16/10/17, ore 12:50

Fede833, nuovo capitolo ricco di cose...piatto ricco mi ci ficco! Ed anche subito!!
Zamasa, che essere scabroso ed immondo!!!
Povera Felicity, che situazione scabrosa!
Non solo traffico di organi, ma anche strupri, violenze ed anche torture.
Descrizioni delle situazioni ad hoc, mi piace di come il libro a capitoli vira da un genere all'altro.
Certo che Zamasa si è proprio divertito e la sequenza delle frustate è molto inquietante oltre che dolorosa.
Beh... visto che parliamo come già detto di traffico d'organi, questo brasiliano è proprio... senza cuore!
Sarà difficile per la ragazza uscire indenne, tra l'altro è anche ferita per via delle frustate ricevute e voglio proprio vedere se riuscirà a vincere la sfida indotta da Zamasa contro un forte lottatore.
Adesso mi fai ricordare Jean Claude Van damme in uno dei suoi tanti film fine anni ottanta e inizio anni novanta.
Finisce sul piu bello, con un riuscito cliffhanger, un termine che come ben sai tratta di un espediente narrativo usato in letteratura, nel cinema, nelle serie televisive o nelle opere videoludiche, in cui la narrazione si conclude con una interruzione brusca in corrispondenza di un colpo di scena o di un altro momento culminante caratterizzato da una forte suspense.
Analizzando la scrittura, colgo l'occasione ciò che mi sono dimenticato di dirti nei precedenti capitoli, ovvero che risulta in linea di massima accettabile, solo che pecchi un pochino su alcuni versanti.
Ti faccio una breve lista:
1) Dialoghi a volte troppo lunghi, andrebbero spezzati.
2) L'uso dei puntini, penso devi ridurli.
3) Parole che si ripetono, prova a cambiare tramite sinonimi (ad esempio prendendo in esame la parola poliziotto, puoi cambiarla con agente, ufficiale, tutore dell'ordine etc)
5) Gli errori ortografici, devi stare attento, è un pò come se hai la carozzeria di una bella macchina e ci trovi dei graffi, se li eviti rendono piu gradevole la lettura.
Ad esempio la parola "innocente" anche qui, come in dei capitoli precedenti hai scritto "innoccente".
Non ti nascondo che ho sorriso, la parola sembrava in sardo come in un film che visionai anni fa, quando l'attore disse:
"Vostro onnore, innoccente sono!"
Nessuna bacchettata ma solo umili consigli amico mio.
Ti auguro una buona giornata, il racconto mi sta piacendo sempre di piu!!!