Pokémon Black and White: Early Summer Girls
di Momo Entertainment

03/10/17, ore 00:57

Avrei voluto recensire scrivendo solo 'bll storya komtynua plz' ma poi mi sono detto che Momo non merita certe brutte cose (anche se Momo si diverte a guardare i video sui virus e vuole mandarli a tutto il mondo)
Perdonami per il ritardo, ho avuto da fare :/ ma comunque già ti avevo accennato la mia impressione riguardo al capitolo. Credo che sia uno dei più belli che tu abbia scritto, perché mescola azione, dolcezza, vita quotidiana e i sentimentalismi che ormai sono il nostro marchio di fabbrica e il tutto è molto godibile e realistico, quindi brava.
Mi piace sempre di più il modo in cui si evolvono le relazioni tra le ragazze, che cambiano e maturano ma conservano comunque quei tratti distintivi che me le fanno adorare (la pungente acidità di Camelia, i complessi di inferiorità di Iris, la nube di mistero e di fascino di Catlina, la vitalità di Anemone e... l'atarassia? di Camilla), tra l'altro se fossero personaggi realmente esistenti credo proprio che si comporterebbero esattamente come le fai agire tu, tanto mi sembra concreta la storia. Come già ho detto, mi ha fatto ridere la parte in cui le tre ragazze proprio quando credevano di aver ottenuto il campione di droga senza troppi problemi sono costrette a farsi, e per quanto non sopporti tutto quel che verte di politica/giurisprudenza/mondo del genere (?) ho trovato molto realistica la parte di Iris e Camilla e bella in generale la scena tra di loro.
E niente, tu lo sai che stravedo per questa storia e che ogni volta che aggiorni il mio cuoricino sobbalza di felicità, quindi non vedo l'ora di leggere e recensire altri capitoli :)
Bye^^

(Recensione modificata il 03/10/2017 - 07:47 am)

19/09/17, ore 21:28

Quando l'esemplare di Kurogami selvatica che bazzica su efp per ore trova gli aggiornamenti alle sue storie preferite,esegue una manovra di triplo salto mortale avvitato e carpiato all'indietro(atterraggio sul morbido possibilmente) accompagnato da un gioioso urlo tarzanesco.
Si,é bellissimo essere di nuovo qua a recensire(tanto meglio ora che comprendo bene il valore di una recensione)
Ma bando alle ciance, Kurocchi sta qui per dire opinioni possibilmente sensate.
Comincio più o meno dall'inizio.
Il discorso di Ghecis.Tira fuori un sermone da oratore che a quanto pare ci sa fare,la folla esplode per via del lavaggio del cervello che ha appena ricevuto, e il capo del Team Plasma riceve il consenso del popolo. Il mio primo pensiero é stato "annamo bene...".Dimostrazione veritiera di come spesso e volentieri la massa sia un grande branco di pecore che non sa farsi un'opinione propria.
Lo sclero di Iris.Non vedevo l'ora che arrivasse:in tante cose empatizzo con la piccoletta dai capelli viola.Finalmente,finalmente glielo ha detto di come si sente,esultavo come una matta mentre la nostra allenatrice di Pokémon tipo Drago rivendicava il suo diritto ad essere almeno rispettata.Per motivi di trama non si é poi approfondita questa situazione,ma sicuramente non é finita qui. E già non vedo l'ora,uh uh.
(Ah,la parentesi di Camilla Fast & Furious con la patente appena ripresa é stata una cosa bellissima.)
A proposito, ma si e'manifestato Acromio! Durante la scena al congresso é stato simpatico come i pezzi di aglio che finiscono sotto i denti per errore,ma in fondo é un cattivone e l'impressione che deve dare é quella x°
Ho adorato la personale ribellione di Iris contro un sistema che la vuole schiava,anche se consapevole di essere una ragazza contro la maggioranza trova comunque il coraggio di dire la sua. Anche se é stata crudelmente smontata dalla logica del caro scienziato,rimane comunque un gran gesto il suo a parer mio.
La scena dell'abbraccio tra lei e Camilla mi ha strappato un "awwww"piuttosto lungo,ammetto che queshto tipo di effushioni sono il mio punto debole(lol). Triangolo o brotp? Ce lo dirà il tempo(e la tua penna).
Ora passiamo alle drogat...ehm,alle altre tre.
Quando si sono trovate con le spalle messe al muro,ho pensato "ma no,vedrai che la risolvono a mazzate easy,ste qua mica la farebbero una cosa del genere no?"
E poi ho letto la scena finale.
Con il bonus del pensiero di Camilla "e mo a Nardo che je dico?"
La devo smettere di provare a prevederti Momo, é impossibile xD
Ma per uno scrittore é decisamente un pregio l'imprevedibilità se ci sa mettere delle basi sensate sotto,e trovo comunque assai piacevole essere sorpresa da ciò che scrivi.
In sostanza,il capitolo m'é piaciuto assai :3
Ashpetto con ansia il prosshimo. Spero si avranno presto notizie della povera squartata Georgia <\3
See ya!

~Kurocchi