Maturità - Un anno per crescere 2
di Laylath

31/10/17, ore 18:03

scusa, non annientarmi, ho avuto un periodaccio con la scuola (dannata quinta liceo) e quindi riesco a leggere questi capitoli solo adesso. in pratica non apro efp da una vita.
allora, abbiamo i coniugi Fury che si riprendono la loro vita, e fa bene al cuore, diamine. forse ci eravamo preoccupati tutti di più su Kain (nonostante entrambi abbiano avuto il loro spazio li abbiamo visti poco assieme, eccetto nell'ultimo capitolo).
Roy è utile come una ciabatta in un uragano. ragazze. certo. mi sembra la risposta adeguata ad un lutto, le ragazze. e Jean. ma cosa cavolo hanno in testa quei due, ovatta? trucioli? povero Kain, avrà un aneurisma entro breve, chiamate Elisa, presto!
ah no, mi dispiace, si sta godendo un momento di sorellanza (?) con Riza, e nessuno me le deve toccare, i miei due angeli, mentre si sostengono a vicenda e si rassicurano. mi fa piacere che tu abbia esplicitato come sia stato un duro colpo anche per Elisa, che si è trovata ad affrontare un caso così difficile e coinvolgente sia a livello morale che a livello affettivo.
KAIN E RIZA. IL MIO CUORE. SONO TROPPO BELLI.
no, scusami, ma vederli interagire è stupendo, come Riza riesca a mitigare la stupidità delle sue amicizie maschili senza fare "la suorina" e anzi scherzandoci su, nella maniera migliore per Kain, è grandioso, si vede che si capiscono davvero, due fratelli biologici mancati, in pratica.
e la conclusione con Ellie chiude il cerchio di questo capitolo.
molto delicato, mi fa venire in mente tinte pastello e una leggera brezza, un buon capitolo di transizione dopo tutto il caos degli ultimi capitoli. rasserenante, direi.
ora, non so se riuscirò a scriverti la prossima recensione adesso o dopo cena (la piscina chiama, eheheheh), comunque non dovrebbe passare troppo tempo. mi dispiace se saranno troppo frettolose, faccio del mio meglio stanca come sono -.-''
Alsha

23/09/17, ore 13:20

Ciao! Finalmente ci si rivede e devo dire che in realtà il capitolo non è quello schifo che dici (dico sempre queste cose anche alla mamma quando si lamenta del pranzo...)
Scherzi a parte trovo che abbia portato una ventata di leggerezza e tranquillità dopo tutta la sofferenza delle altre volte. Finalmente, a parte il pezzettino iniziale, è tornata un po' di sana demenzialità. Il povero Kain che deve imparare a destreggiarsi nell'universo femminile con i "saggi" consigli di Roy e Jean mi ha fatto ridere parecchio. Chissà se riuscirà davvero ad avere un approccio serio con l'altro sesso prima della fine della storia? Sono curiosa anche se il mio amore per la Kain/Janet pensa che la cosa non dovrebbe andare troppo in là.
In ogni caso mi è piaciuto molto anche il primo pezzetto tra Ellie e Andrew anche se non succede quasi nulla. È un momento tranquillo e intimo dove di nuovo Ellie riesce a far in camminare Andrew sulla strada per elaborare il lutto. Già quando era morto Henry quello là si era preoccupato per gli altri e non di sé stesso e così poi rischia di non riuscire ad affrontare le cose nel modo corretto. Insomma passano gli anni, ma loro restano sempre gli stessi...
Ora mi chiedo a chi ti dedicherai. I miei desideri si dividono un po' tra avere notizie più dettagliate di Vato che in effetti abbiamo lasciato dopo l'incidente di Roy e qualcosa su Jean che dopo la faccenda Rebecca è ricomparso solo in questo capitolo...
Chissà che bolle in pentola?
Sweetophelia

22/09/17, ore 11:00

Ciao neo ziaaaaaaa! Di nuovo tanti auguri ^^
approfitto della quasi calma piatta di quest'oggi per recensire prima che passi come sempre una valanga di tempo, LOL.
Innanzitutto tranquilla, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, non lo trovo affatto inferiore agli altri: anzi, dopo i recentissimi drammatici sviluppi secondo me era necessario una sorta di capitolo 'cuscinetto' (scusa la pessima aggettitivazione -.-") che facesse un po' da transito.

Il bambino non nato seppellito in giardino... ok, devo ammettere che mi suona un po' creepy. Ma questo è un problema mio, che non riuscirei a seppellire in giardino neanche il mio gatto ^^". Se i Fury hanno preso questa decisione evidentemente è perchè lo hanno ritenuto giusto: in questo modo è come se il bambino, a modo suo, possa ancora fare parte della famiglia. E la cosa mi par di vedere che doni parecchia tranquillità ad Ellie. Paradossalmente, o forse no, è lei quella che si sta riprendendo con più facilità, rispetto ad Andrew e Kain. Dopotutto per loro è stato un gran colpo, tutto di un botto: Ellie invece, come sappiamo, era venuta a patti con la realtà già da un bel po', affrontando da sole molteplici situazioni dello stesso genere, seppur meno avanzate. Credo che questo in qualche modo abbia contribuito a forgiarla e a renderla... non dico cinica, ma forse più.. disincantata? Ci può stare? Il che non vuol dire che non abbia sperato con tutte le sue forze che questa volta potesse andare bene, sia chiaro, lo abbiamo visto; non vuol dire che non abbia amato quella sfortunata creatura. Ma ha certamente saputo reagire in maniera diversa e riprendersi prima degli altri. Tra cui, come si diceva, il povero Andrew. Trovo che andare a trovare Laura (scusa il gioco di parole) sia un'ottima idea, anzi, la cosa migliore che possa fare al momento. Ora che Ellie sta meglio deve pensare un pochino a se stesso, e parlare e sfogarsi con qualcuno di estraneo alla famiglia.

Puahahahhaah, il pezzo Kain-Roy-Jean mi ha uccisa e l'ho adorato (soprattutto al pensiero che il piano di Jean gli si ritorcerà contro e lui non se lo sogna nemmeno... illuuuuuso.) In effetti se c'era qualcosa capace di distrarre completamente Kain dalle sue preoccupazioni era proprio l'argomento ragazze/primi baci. Puahahaha, piccoli traumi per il nostro pulcino.
“Ne verrebbe fuori un pasticcio – scosse il capo Roy – sono ragazzine adolescenti, non hanno chissà che pretese, avanti!”
“Forse tu non hai conosciuto Rebecca a sedici anni…”

Ok, qui sono morta malissimo... e, oddio, mi è venuta una nostalgia incredibile di Reby... tu lo sai che io amo i Fury ma adesso rivoglio anche il mio rossscio adorato e la coppia più pazza del mondo é.é, mancano da troppo sullo schermo U.U
Anyway, sono arci curiosa di scoprire se e soprattutto COME  Jean e Roy istruiranno Kain sull'arte dei baci. E se saranno loro a scegliere le future cavie, uahahhahaha.

Povera Elisa, che tenerezza... giustamente non si è ancora ripresa. Non mi stupisce la cosa. E i sentimenti di Riza li capisco benissimo. Quando sono in ansia per qualcosa o succede qualcosa di brutto a me/ai miei cari, mi chiedo come sia possibile che la vita per gli altri invece continui come se niente fosse. Come se mi stessero facendo un torto con le loro esistenze 'normali' e volessi vedere tutti a lutto, invece.
Mi piace da morire l'idea della festa: dopo tutto quello che è accaduto ( e intendo anche incidente di Roy, riappacificazione Jean/Reby e figlia segreta di Henry) sembra proprio quello che ci vuole. Posso sperare di leggerla prossimamente ^^? Sarebbe un bell'espediente per riunire tutti quanti.

Bellissimi anche i momenti finali fratello/sorella e madre/figlia, anche se i commenti che farei sono gli stessi fatti sopra, quindi a sto giro chiudo qui e mi rimetto all'opera ^^
ti abbraccio fortissimo, tesoro! un bacione, complimenti e alla prossima ♥

Benni