Dargovas
di MaDeSt

12/11/17, ore 18:55

Bravo Cedric, così si fa! Niente più compiti per chi fa scherzi stupidi invece di ringraziare! E che goduria vedere i risultati.
E ti pareva che ai ragazzi sarebbe venuto un infarto -tranne Ced, che con tutto che gli danno del disturbato è la persona più logica da quelle parti.
Stai facendo un bel lavoro a costruire l'ansia e la tensione sempre crescente dei ragazzi, specie con il foglio delle notizie. Ma quella benedetta donna poteva starsene un po' zitta, no?!
E hanno scoperto il fattaccio ... bene, bene. Adesso voglio proprio vedere cosa combineranno Cedric e Susan lasciati da soli!
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

22/09/17, ore 11:55

Ed eccomi qua!
Finalmente mi sono portato in pari, dopo mesi di lento arrancare! E devo dire che mi sento davvero soddisfatto :P

Allora, dove cominciare?
Cominciamo dalla punizione che Cedric impone ai due birbanti: Troppo buono, io non gli avrei MAI più fatto i compiti, come minimo. Ma in fondo lo sappiamo che lui è un gran cucciolone.

E poi, ovviamente, i ragazzi si accorgono della scomparsa dei draghi. Le ricerche sono ben organizzate e tu le descrivi in modo intelligente e creando pathos - mi dispiace soltanto che tu abbia già spiegato dove sono i draghi, perché se avessi invertito i capitoli avrei avuto davvero paura e molta ma molta più suspance, magari pensaci per il futuro! - si scopre persino che "Una creatura ha ucciso un Krun" quindi le gesta del draghetto non sono andate assolutamente perduta nel nulla, così come non lo sono quelle degli utilizzatori di magia nel vicolo.

E nel finale abbiamo Cedric con Susan.
Un'intera notte insieme, questa volta sobri.

Sarà una serata interessante? :)
A prestissimo

Morgengabe

21/09/17, ore 15:50

E il momento tanto atteso, si fa per dire, è appena arrivato. Si son resi conto che i draghetti son scompersi, e non solo! Rubia è stata sgamata dalla donna assaltata da Krun e adesso sta facendo morire di paura, ora più che mai, i sei giovanissimi umani. Tutto ciò avrà terribile conseguenze sul loro rendimento, se decidessero di restare all'Accademia, e gli effetti si stanno già vedendo con Mike e Andrew; per motivi diversi, ma, essendo Cedricentrinci, l'impegno minore del maggiore, già di per sé estremo, potrebbe far scemare di brutto il loro rendimento. E tutto questo senza contare il fatto che anche loro saranno distratti, perciò: Accademia mia, portami via! Come in ogni fantasy che si rispetti, ci sono solo due modi per scovare informazioni: il buon barista o i manifesti per strada, E chi giggia fuori? Ma ovvio: i tre dell'Ave Maria che hanno cercato di bullizzare Layla. Che se ne escono con tizi random che hanno cercato di usare la magia(?) Devo preoccuparmi per Ced? Forse davvero è amico del Corvo: la madre muore, il padre(i  padri)lo odia, ha portato casini e dolori al villaggio dove è vissuto, si è portato appresso draghi e ha usato la magia in pubblico(?); senza contare il crimine più perverso di tutti, ciò quello che di bussare alle case dei passanti, che sfiora la perversione asssoluta xD Ah, e ha buttato Emily da un dirupo. Ma che sarà mai, in confronto ai precedenti elencati? Ha ucciso un uomo, sta frodando un'Accademia, è un ubriacone, non spende un'oncia di quello che guadagna e ha l'equivalente di due case, quindi un figlio di papà. Tutte colpe gravissime :D
Ma tralasciamo il futuro Padrino di Eunev per occuparci giusto un paio di cosette... Ma le notizie ci mettono un'eternità a circolare. Tra un po' la storia è finita, loro sono vecchi e il Messaggero di Skyrim stalkerà il giornalaio finché non si ferma sostenendo: "TI stavo cercando, Ho qualcosa per te. Ah, e sei ragazzini hanno salvato il mondo. Ma anni fa, eh..."
E Cedric: "avete fatto presto ad accorgervene."
*E adesso sta immaginando che il ragazzo (ragazzo... l'ormai vecchiardo) apre la pergamena è c'è la mano nera della Gilda degli Asssasini con su scritto "Lo sappiamo."
- Quale dei tanti crimini?- Pensò Cedric.
E sotto scritto. "tutti quanti."
E fu così che Ced divenne in tarda età il Padrino, dopo aver ucciso Titus Mede II, Maven Rovo Nero, e i sui eredi Andrew e Mike. Salvando il mondo dal suocero di Alduin, Nekroull, e il figlio illeggittimo Umbreon.
Sì, decisamente uno scenario apocalittico xD
meglio che mi fermi qui, o comincerò a sparare cose randomiche.
Spettro94

20/09/17, ore 13:28

Eccomi :D ce l'ho faRcelen.
E dunque, il capitolo è andato bene o male come mi aspettavo. Lo scugnizzo mancato si scusa con Layla (wtf di cosa ti dispiace qejuheuijh XD) e si vendica sui due official scugnizzi.
Mi sono detta, come ho fatto a non pensarci prima? Qual è il più grande potere che Cedric detiene su quel gruppo di babberottoli?
Fargli i compiti. Quindi logicamente si rifiuta di fargli i compiti, ed ecco pronta la vendetta.

Quando proponevo le opzioni (sale nel caffè, peperoncino nei vestiti, briciole nel letto) effettivamente pensavo a degli "scherzi". In effetti però Cedric è un ninno serio e drammatico e se si vendica lo fa bene, altro che scemenze da scugnizzi. Cedric non ti fa i compiti, tu non sai né leggere né scrivere e perciò ti attacchi alla carrozza.
E direi che Andrew e Mike l'hanno pagata cara, ma in effetti non hanno avuto nemmeno il tempo di preoccuparsi dei compiti dato che sono cominciati dubito a volare i porchizii.
Non hanno nemmeno avuto il tempo di preoccuparsi del compleanno di Andrew in effetti, e mi dispiace molto povero ninno, che gli altri gli avevano anche preparato la sorpresa con tanto di torta e coriandoli :c
E qua iniziano le bestemmie.
È stato l'ansia questo capitolo, ovviamente non per i draghetti dato che io so benissimo che fine hanno fatto, ma per i poveri ragazzi che giustamente stanno come i pazzi. Allo sclero iniziale seguono le ricerche folli da intervallare con le lezioni, giustamente non trovano niente perché quelli sono andati via volando, e giustamente vanno ancora più nel panico.
Meno male che Cedric è un ninno razionale e si rende conto che non possono averli catturati, dato che Smeryld ha ucciso un c***o di orso quando era alto quanto un caciocavallo, anche se a una certa si preoccupa pure lui :c
L'idea di leggere "il giornale" (nel senso della pergamena con le notizie) aveva senso, anche se probabilmente non avrebbero scritto di aver trovato una mezza dozzina di cuccioli di drago nel bosco, così, tanto per scatenare il panico... dopodiché c'era scritto della morte del tizio che Cedric ha ucciso (sbhjchbfdk), e la cosa della donna e del bambino salvati da "una creatura non ben identificata" che ha ucciso un Krun. Quindi la donna ha raccontato la cosa... mi chiedo adesso se avesse detto "un cucciolo di drago" e non l'hanno scritto sul giornale per reasons, oppure se ha davvero detto che si trattava di una creatura che non conosceva. Ma immagino non sia fondamentale at the moment.
A proposito, ho sorriso per la cosa del tizio che ha scoperto l'elisir della pietra filosofale XD della serie che le notizie sceme non mancano mai nemmeno sui volantini di Eunev.
Comunque la logggica porta a non pensare che si trattasse proprio di uno dei draghetti, né che sia successo vicino Eunev. Della serie, come giustamente dicono Cedric e Mike, perché dovrebbe esserci un Krun lontano dalla Foresta? E me lo chiedo anche io difatti. Le guardie keffanno? I Krun a Eunev e i soldati sottopakati!1!!
Si capisce che sono indinniata?

Ehm, comunque, fighi i giorni della settimana che derivano dall'elfico. Il fatto che Cedric non sapesse come si chiamassero mi fa pensare che è una denominazione veramente poco usata, probabilmente solo i dotti la utilizzano.
Contesto a parte, Kir non ha scannato Mike e Andrew e meno male, e le ricercheansia continuano finché a Jennifer non viene l'idea ccceniale di usare la magia per percepire la "traccia" dei cuccioli. Madreh io lo sapevo che finiva per sentire la presenza di Rubia e trovare il corpo del Krun. Me lo sentivo scendere proprio. Del resto Rubia è la sua ninna, era molto probabile che si sarebbe concentrata su di lei anche non volendolo, del resto appunto è come "una scia di odore che ha sentito per tutta l'infanzia".
E ti pareva mannaggia i fiori di loto. Bella la scena in cui trovano il corpo del Krun, mi è piaciuta un sacco con le ragazze che gridano e Cedric serissimo che incocca la freccia.
Che giustamente la cosa gli fa pensare a sua madre. Purtroppo non c'erano draghetti meravigliosi e altruisti quando è successo a lui :<
Ma difatti mi domando come abbia fatto un bimbo di otto anni a scansarsela e a tornare a Darvil sano e salvo, ma suppongo che prima o poi si verrà a sapere(?).
In ogni caso l'anZia sale come se non fosse già abbastanza. Bellissima Susan che dice con tutta calma di stare perdendo la calma XD ♥ sta proprio crescendo la funghettina bionda, non è più la ninna spaventatissima dell'inizio della storia.
E dunque, lei e Cedric restano lì e le altre due ninne tornano a kasaa a informare scugnizzi uno e due. Ma suppongo che Susan e Cedric non troveranno granché - non c'è molto da trovare in effetti - e nemmeno con il metodo di Jennifer sarebbero arrivati a chissà cosa dato che i cuccioli sono volati via.
Mi auguro che mamma Garandil e papà Mangialimoni Nerkoull decidano in fretta di avvertire i ragazzi dei cambiamenti, tanto per evitare una crisi di nervi con i controfiocchi a tutti... o peggio. Perché è vero, non possono mettersi a fare domande, né a leggere nella mente di tutta Eunev. Cedric e Layla se ne rendono conto, ma quelli son bambini e si fanno prendere dal panico, tra l'altro si sentono anche un po' in dovere di "aiutare i draghetti" (in capa a loro) dato che sono cuccioli.
Ho paura che possano fare qualche sciocchezza :c

Poveri ninni. Non so come i draghi abbiano intenzione di avvertirli ma mi auguro che si spiccino. Mannaggia le grandi idee dei draghi adulti XD
E niente, penso di aver detto tutto...

Y hmmm il tastierino mi sta diludendo.

~Sky