❤⚓ The Sea Girl ⚓❤
di Dalhia_Gwen

22/09/17, ore 14:32

Buonsalve a te!
capitolo molto bello, come sempre, finalmente stanno a Londra!
Quando sono entrati in quel negozio di vestiti ho temuto che il segreto di Gwen venga svelato.
Il vestito che ha stregato Gwen è molto bello ma...un momento Gwen non ha mai avuto un lato femminile! O sbaglio?
Geoff è proprio uno stupido, oltre ad andare dietro a delle donne non poteva insospettirsi? Che idiota
Quel Robert (che se si aggiunge una o è il nome di una persona che odio) è stato in grado di riconoscere una donna travestita da uomo solo osservandola, si vede che lavora li da molto tempo. Il suo gesto è stato molto altruista, sai vorrei che ricompaia e dia altri consigli vitali a Gwen/Jordan. E la nostra protagonista come si comporterà? Rivelerà la sua identità di sua spontanea volontà?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ne vedremo delle belle!

21/09/17, ore 20:18

Allora carissima
Innanzitutto sono felicissimo di un tuo aggiornamento, non preoccuparti perdono il tuo ritardo se e solo se, sabato avrai postato il dodicesimo capitolo.
Mi sta piacendo la situazione a Londra, soprattutto Robert.
Che carino che è stato, gli voglio bene, spero di rivederlo presto nella storia. Comunque era ovvio che prima o poi qualcuno iniziasse a notare "qualcosa di strano" in Gwen, speriamo non se ne accorga nessuno dell'equipaggio però.

Allora amica mia, ci sentiremo presto!
Continua così

Clif

21/09/17, ore 13:55

Ciao Dalhia, che gioia poter leggere un tuo nuovo aggiornamento!
Dato che recensisco solo questo capitolo, direi che possiamo tornare al vecchio e tanto caro modello che tanto ti piace.
E perciò...è tempo di grammatica! ;)
Ci sono solo tre errori, e tutti a fine capitolo...un piccolo e veniale peccato, perché per tre quarti eri stata veramente eccezionale oltre che pressoché perfetta...solo da ultimo hai leggermente abbassato la guardia, anche se il capitolo rimane stupendo, forse il migliore finora, e dopo ti spiegherò perché.
Ma prima gli errori:
1) "La ragazza si sentiva dannatamente a disagio, e pensò di dover uscire da lì prima che la situazione sarebbe degenerata, così decise di prendere a caso i primi indumenti che le capitavano, tra camice e pantaloni, per poi accingersi verso il bancone." qui penso che avresti dovuto usare un congiuntivo, in questo caso "potesse degenerare";
2) "Gwen roteò gli occhi vedendolo sbavare e fare il cascamorto con quelle oche, così pensò di tornare a guardare di fronte a sé notando che il sig. Robert, nel frattempo,
la raggiunse." solito discorso fatto altre volte: magari il trapassato prossimo sarebbe stato più appropriato, e quindi "l'aveva raggiunta";
3) "Gli lanciò un’occhiata interrogativa, ma questi non le fece pronunciare alcuna parola
non appena davanti i suoi occhi apparve da sotto il bancone il vestito che la stregò." a parte che forse, invece di "non appena" sarebbe stato meglio un "sino (o fino) a quando); stesso discorso di prima: un trapassato prossimo sarebbe stata la soluzione ottimale, e quindi "l'aveva stregato".
In più una piccola annotazione: forse sarebbe stato meglio scrivere per intero "signor" invece di "sig."...dopotutto non stavi scrivendo una lettera o un verbale, no? ;)

Bene, qui concludo questa prima parte, e passo subito alla seconda, la quale, inevitabilmente, non può che riportare lodi su lodi al capitolo, al suo contenuto e anche alla sua autrice: mi è piaciuta da impazzire la descrizione della piccola bottega, probabilmente la migliore di quelle che hai fatto finora, e anche del vestito: ho davvero potuto provare la sensazione di essere lì, a fianco di Gwen/Jordan, ad ammirare questo bell'abito, a saggiarne la qualità; così come mi è davvero sembrato di entrare in questo negozietto, e di conoscere di persona il vecchio Robert.
Ma non fraintendere: anche la descrizione del porto, della vita e del trambusto quotidiani, mi ha impressionato, quasi come se non stessi leggendo un fan-fic, ma stessi bensì vedendo un film o un semplice video: a momenti potevo pure percepire l'odore del porto e il profumo del mare, e sentire le placide onde infrangersi contro le banchine, mentre uomini gridano ordini, issano ancore o anche spostano carichi.
Insomma un capitolo semplicemente eccezionale, tutto da godere, da cima a fondo! Veramente complimenti! :)
Dici che sabato avremo un nuovo capitolo? Mi pare un sogno, giuro! Non vedo l'ora di leggere pure quello!
Ma, per il momento, devo accingermi a salutarti!
Spero di sentirti presto,
Brownie Charles

20/09/17, ore 14:01

Ehilà!
Finalmente sono sbarcati a Londra; ho atteso per un po' questo capitolo, ma ne è valsa la pena!
Questo Robert ha capito tutto in un solo giorno. E pensare che i marinai conoscono Gwen da più tempo... Però è stato dolce a darle quel vestito.
Quando Geoff l'ha vista sbirciare negli abiti femminili, ho pensato " adesso la scopre" e invece niente😜.
Comunque, non credo di aver notato errori.
Non vedo l'ora di vedere se ne accadranno di altre vicende nel prossimo capitolo.